Autore Topic: Pocket1541  (Letto 26893 volte)

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Pocket1541
« Risposta #45 il: 04 Novembre 2009, 17:51:36 »
 so che non e colpa del poket , pensavo fosse un problema dei prg che ho scaricato .
 

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #46 il: 04 Novembre 2009, 20:50:53 »
 Foto Brusaretro con il pocket e per chi interessa link a tutte le altre foto moltissimi commodore e periferiche tra cui uno dei  c64 dorati.  


se e' errata l'inserzione qui vi prego di spostarlo le foto meritano grazie
LINK TUTTE LE FOTO:
http://www.facebook.com/posted.php?id=1786...1#s165630494511

 

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #47 il: 09 Novembre 2009, 17:46:11 »
 Ho dimenticato di dire che per visualizzare le 55 foto bisogna essere iscritti a Facebook Ciao

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Pocket1541
« Risposta #48 il: 09 Novembre 2009, 18:49:41 »
 
Citazione da: "jack58"
tra cui uno dei  c64 dorati. 
Per C64 dorato intendi quello con il case verniciato d'arancione?
Ahah, che pacchianata. Gli manca solo il famigerato LED blu!  :lol:  

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #49 il: 09 Novembre 2009, 21:09:30 »
 E' sull'ultima foto  il c64 dorato   con sotto la targa,non so se sia autentico  perche' non ho mai visto l'originale pero' guardandolo bene sembra verniciato con una bomboletta spray.
Va bene per questa volta passiamola per buona .

NEW pocket1541 v1.4.3  Aggiunte scritte iniziali  nel boot, con controllo versione e serial number ,per ora  sul firmware non sono stati  riscontrati bug .
Quando questo upgrade  conterra' modifiche nel  firmware  sara' disponibile per chi ha la versione v 1.3.

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #50 il: 11 Novembre 2009, 11:07:48 »
 Precisazione:errore 62
Il pocket1541 monitorizza la comunicazione con il c64, per questa ragione sono visualizzati anche tutti gli errori  istantanei di comunicazione. Errore 62 e' uno di questi.Quando si richiede ad es. la directory, non avendo una risposta istantanea alla richiesta ,compare in quel lasso di tempo sul display, 1 secondo di solito, il messaggio errore 62 , subito seguito da ready.
Avremmo potuto non visualizzarlo ,essendo pero' presente nel S.O. originale come errore di sistema abbiamo soprasseduto.

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #51 il: 16 Novembre 2009, 17:44:06 »
 Qui trovi un pdf con le indicazioni dei link per  la migliore compatibilita' con il pocket1541 www.rgmelsat.com/game.pdf.

Altre buone notizie avremo il kernal veloce esterno compatibile con il pocket1541
sara' una piccola scheda da inserire nel c64  nella porta cartridge senza fuoriuscirne praticamente finisce a filo del c64 con un frontalino e' sara' molto veloce e compatibile. Appena possibile vi mostro le foto del proto topo adesso scappo perche' ho molto da fare .Ciao
 

franz

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
  • Gioco Preferito: giana sisters
Pocket1541
« Risposta #52 il: 21 Novembre 2009, 20:29:40 »
 ciao jack58 sto facendo diverse prove con il pocket 1541 e mi sembra che vada molto bene domani se ho tempo lo proverò sul c-128, per il momento mi sono dovuto dare da fare per il jiffy dos, ho già gli adattatori fatti da me ed ho già programmato la eprom da 128k con i due firmware quello originale + il jiffi dos ne ho fatto una copia per c-64 e una per il c-128.
Anche io ho una bella collezione di vintage sx64,aplle II ecc....
ciao franz.

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #53 il: 23 Novembre 2009, 20:09:10 »
 Ciao Franz appena fai le prove facci sapere
Io ho provato a prendere un c128d  su ebay x ben 2 volte ma non mi sono aggiudicato l'asta,peccato  tentero' ancora.
In questo periodo  sono sempre fuori Genova per lavoro.
Mi dispiace per uno di voi che ha ricevuto piu' che due pocket due schiacciatine vedro' in futuro per piu' pezzi di cambiare tipologia di imballaggio e spedizione. Pensavo che le poste italiane fossero cambiate ,ma vedo che non si smentiscono mai .
Lo sviluppo del progetto  del pocket1541 sta andando avanti appena avro' delle novita' vi faro' sapere.
 

franz

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
  • Gioco Preferito: giana sisters
Pocket1541
« Risposta #54 il: 24 Novembre 2009, 12:14:07 »
 io il c-128 lo ho comperato via internet da una azienda che l' anno passato in sicilia ancora operava sui commodore, poi anche loro anno chiuso i battenti sig.... peccato ma la tecnologia va avanti, comunque i processori 6502 ancora vivono dentro i cellulari decoder etcc.... sotto forma di processori arm.
sto tentando di mettere tre o quattro firmware (con editor esadecimale)dentro una eprom appena risolvo ti dico.
ciao franz

arel72

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 37
    • http://utenti.lycos.it/gab72/
Pocket1541
« Risposta #55 il: 26 Novembre 2009, 18:50:12 »
 Ho ricevuto anche io il pocket e lo sto sottoponendo ad un po' di burn-in ;)
Magari più avanti riuscirò a postare qualche impressione d'uso  :)  

Un paio di domande veloci a Jack:

Non riesco ad utilizzare l'autoswap, ovvero la funzionalità presente nel firmware della SD2IEC che permette di caricare automaticamente una swap list di default (AUTOSWAP.LST) mediante la semplice pressione dei tasti UP/DOWN.
E' stata disattivata?


Ho la versione 1.4 (che dovrebbe supportare l'autoflashing del firmware direttamente dalla SD se non sbaglio), dove posso trovare i sorgenti di questa versione? (quelli che ho scaricato mi sembrano la 1.3)
Sarebbe possibile avere anche la procedura per flashare il firmware?

Grazie & complimenti per il lavoro

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #56 il: 30 Novembre 2009, 20:25:53 »
 Ciao non seguire le istruzioni SD2IEC ma quelle del pocket1541, vedi l'esempio che ti ho mandato (l'estensione e' .txt) e fai la lista.Un upgrade del firmware sara' disponibile per le feste di Natale. Finche'  non esce dalla fase di test non e' disponibile.Chi possiede versioni piu' vecchie v1.2 o senza funzione bootloader me lo faccia sapere al piu' presto ,nei prossimi giorni .In futuro fate riferimento solo alle istruzioni del pocket1541.
Una richiesta , dateci qualche idea da implementare nel pocket1541 vedremo nel limite del possibile di realizzarla.Tenete presente che non e' piu' molta la memoria a disposizione, quindi non sara' possibile fare miracoli.
Abbiamo  ormai dimezzato la disponibilita'  dei pocket1541  non sara' possibile farne altri per motivi di costo, da qui la scritta LIMITED EDITION.
In futuro realizzeremo altre interfacce che culmineranno con la data  del trentesimo anniversario del nostro beneamato c64.
Resto in attesa di tanti post per discutere sulle votstre idee.

arel72

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 37
    • http://utenti.lycos.it/gab72/
Pocket1541
« Risposta #57 il: 01 Dicembre 2009, 13:46:26 »
 
Ciao Jack, non ho ricevuto alcun file .txt (a meno che tu non ti riferisca al manuale accluso al Pocket1541).

Quello che vorrei chiederti è di rendere disponibili i sorgenti dell'ultima versione installata nel pocket1541 (v. 1.4 almeno nel mio...) ed analogamente i sorgenti del bootloader, così posso studiarmeli un po'.

Anzi, dato che si tratta di un progetto open potreste metter su un repository ufficiale, credo che sarebbe utile a tutti.

Spero cmq che non abbandonerete il pocket1541 dopo la vendita degli ultimi lotti, sarebbe un peccato e secondo me ha grandi possibilità di sviluppo (magari anche in versioni future basate sull' ATMega1281 che ha 128K di flash memory)

Riguardo ai suggerimenti, provo a darne qualcuno io:

Utilizzate tutte e 4 le linee del display (attualmente le prime due sono quasi sempre inutilizzate), magari mettete anche un echo dei comandi ricevuti con successo, a volte non è facile capire cosa sta facendo il pocket.

Se lo spazio si sta esaurendo, potete rimuovere i comandi di About, Credits ecc... non credo che saranno mai molto usati e magari ne esce fuori qualche byte in più  ;)

Considerate, nelle successive revisioni HW, la possibilità di reintrodurre i due led della SD2IEC (mi sembra che ci siano le già le piazzole nello stampato del pocket...) che possono dare informazioni utili sullo svolgimento delle operazioni (oppure potrebbero essere implementati in SW magari nella prima riga del display riscrivendo il corpo delle funzioni busy_led e dirty_led appositamente?)

Ok, per ora basta  :)  Resto in attesa dei sorgenti... saluti!

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #58 il: 01 Dicembre 2009, 18:00:04 »
 Come ti ho gia' detto i sorgenti della 1.4 saranno disponibili presumibilmente nelle feste con il  bootloader standard, ma non sara' disponibile il bootloader del pocket1541 che, spiacevole a dirsi ,pero' dovra' anche servire  per caricare futuri  firmware di altre applicazioni non open, che saranno controllati da quest'ultimo.
Ho gia' parlato troppo.
 
Per quanto riguarda il Pocket 1541 continuera' a esistere  di base solo come scheda hardware  senza  il firmware con appunto un bootloader precaricato quello che hai sul pocket1541 1.4.3.

Quello che intendevo con il .txt e' che devi creare la lista utilizzando il nome MULTIDISK.TXT come indicato nelle istruzioni non funziona come AUTOSWAP.LST

arel72

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 37
    • http://utenti.lycos.it/gab72/
Pocket1541
« Risposta #59 il: 01 Dicembre 2009, 19:39:32 »
 Giusto, scusa, mi era proprio passato nel manuale ( si nota che l'ho letto di corsa?   :)   )

Ok allora, ci risentiamo sotto le feste in occasione del rilascio del FW.

Spero che comunque continuerete a supportare il pocket anche se la produzione cesserà (che so, un 'ATMega644 di ricambio se si dovesse fondere per il troppo utilizzo  :)  )