Ho realizzato il cavo, da un lato DIN 8 poli per la connessione al C64 con questo connettore e C64C e dall'altro un connettore RCA per l'audio e un connettore S-Video.
Non avendo la TV con il connettore S-Video ho collegato RCA e connettore S-Video ad un adattatore SCART. Nulla da eccepire riguardo alla qualità delle immagini.
Sfruttando la separazione di luminanza e crominanza i colori risultano più "veri", carichi e con una netta distinzione dei pixel che si nota subito, a tal scopo ho fatto delle foto alla tv mettendo la fotocamera su un cavalletto... purtroppo lo sfarfallio nella fotocamera si nota ma comunque la differenza tra RF e S-Video salta subito all'occhio:
Collegamento RF:
Collegamento SV:
Collegamento RF:
Collegamento SV:
Collegamento RF:
Collegamento SV:
Adesso... sfarfallio inevitabile provocato dalla fotografia ad una televisione, per me è evidente come i pixel risultino più netti con il collegamento separato e come risultino sfocati con il collegamento RF.
Per quanto riguarda l'audio... come qualità non trovo sostanziali differenze, con il collegamento separato il volume mi risulta più basso, devo alzarlo di parecchio per poterlo eguagliare a quello fornito dal collegamento RF ma potrebbe anche essere un mio unico problema, a meno che non ci sia un fattore di amplificazione nello stadio RF il che però potrebbe anche portare a distorsioni e dare un ulteriore punto a vantaggio del collegamento separato.