Autore Topic: Commodore Computer Club.  (Letto 6819 volte)

Flavioweb

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 58
    • http://www.flavioweb.it
  • Gioco Preferito: Maniac Mansion
Commodore Computer Club.
« il: 15 Agosto 2005, 12:52:08 »
 Vedendo su ready64 una raccolta in formato elettronico dei fascicoli di quella gloriosa rivista che fu CCC, m'è venuta la curiosità di salire in soffitta e controllare quanti numeri fossero ancora in mio possesso. Il risultato è nella lista che segue.

#040 - Marzo 1987
#041 - Aprile 1987
#042 - Maggio 1987
#043 - Giugno 1987
#044 - Luglio/Agosto 1987
#045 - Settembre 1987
#046 - Ottobre 1987
#047 - Novembre 1987
#048 - Dicembre 1987
#050 - Febbraio 1988
#051 - Marzo 1988
#052 - Aprile 1988
#053 - Maggio 1988
#054 - Giugno 1988
#055 - Luglio/Agosto 1988
#056 - Settembre 1988
#057 - Ottobre 1988
#058 - Novembre 1988
#059 - Dicembre 1988
#060 - Gennaio 1989
#061 - Febbraio 1989
#063 - Aprile 1989
#064 - Maggio 1989
#065 - Giugno 1989
#066 - Luglio/Agosto 1989
#067 - Settembre 1989
#068 - Ottobre 1989
#069 - Novembre 1989
#070 - Dicembre 1989
#071 - Gennaio 1990
#073 - Aprile 1990
#074 - Maggio 1990
#075 - Giugno 1990
#076 - Luglio/Agosto 1990
#077 - Settembre 1990
#078 - Ottobre 1990
#079 - Novembre 1990
#080 - Dicembre 1990
#081 - Gennaio/Febbraio 1991
#082 - Marzo 1991
#083 - Aprile 1991
#084 - Maggio 1991
#085 - Giugno 1991
#086 - Luglio 1991
#087 - Agosto/Settembre 1991
#088 - Ottobre 1991
#089 - Personal Computer Club - Novembre 1991
#090 - Personal Computer Club - Dicembre 1991
#091 - Personal Computer Club - Gennaio/Febbraio 1992
#092 - Personal Computer Club - Marzo 1992
#093 - Personal Computer Club - Aprile 1992
#094 - Personal Computer Club - Maggio/Giugno 1992
#095 - Personal Computer Club - Giugno/Luglio 1992
#096 - Personal Computer Club - Luglio/Agosto 1992
#098 - Personal Computer Club - Settembre/Ottobre 1992
#099 - Personal Computer Club - Novembre/Dicembre 1992
#100 - Personal Computer Club - Gennaio/Febbraio 1993
#101 - Personal Computer Club - Marzo/Aprile 1993
#102 - Personal COmputer Club -Maggio/Giugno 1993
#103 - Personal Computer Club - Luglio/Agosto 1993
#105 - Personal Computer Club - Novembre/Dicembre 1993
#111 - Personal Computer Club - ??? 1994

#--- - Speciale "Tutto Totocalcio"
#--- - Super 5 - Gruppo Ediforiale Jackson - Novembre 1984

#--- - Manuale in inglese fornito con il drive 1541 venduto in Italia.
#--- - Manuale utente del C64 in italiano
#--- - C64 la grande guida (Jackson), manuale per il programmatore
#--- - Manuale Action Replay IV fornito da Flopperia.

Se qualche numero può essere più interessante di un altro, basta farmelo sapere che ne produrrò una verione elettronica da mettere su ready64.
(Sono tutti in buono stato, alcuni praticamente perfetti. Mancano un paio di copertine che ho perso probabilmente durante qualche trasloco...)

Un'ultima cosa:
Non sarebbe possibile scaricare in "un colpo solo", magari come file -zippato- tutti i numeri di CCC già scannerizzati ???

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Commodore Computer Club.
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2005, 18:37:57 »
Citazione da: "Flavioweb"
Non sarebbe possibile scaricare in "un colpo solo", magari come file -zippato- tutti i numeri di CCC già scannerizzati ???
Ciao  :ciauz:
Credo che non sia possibile per problemi di banda e per il fatto che Rob, ad ogni aggiunta, dovrebbe inviare via FTP un file sempre più grande. Credo...

 :ciauz:  
Ho capito di odiare le firme...

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2413
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Commodore Computer Club.
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2005, 22:50:33 »
 
Citazione da: "djwiper"
Citazione da: "Flavioweb"
Non sarebbe possibile scaricare in "un colpo solo", magari come file -zippato- tutti i numeri di CCC già scannerizzati ???
Ciao  :ciauz:
Credo che non sia possibile per problemi di banda e per il fatto che Rob, ad ogni aggiunta, dovrebbe inviare via FTP un file sempre più grande. Credo...

 :ciauz:
Esatto, bravo djwiper.
Il problema principale è il consumo di banda, spettro malefico che si aggira come un avvoltoio sopra le nostre teste. Ready64 è un sito gratuito e i limiti entro i quali si deve muovere sono piuttosto ristretti, anche se devo ringraziare Altervista per le grandi possibilità che ci mette a disposizione.
Per il momento già abbiamo le nostre gatte da pelare per ottenere lo spazio fisico sul server (banner! banner! banner! arf arf arf) e quindi meglio evitare consumi di banda eccessivi. Ti posso però preannunciare che in un "post-domani-ipotetico-apocalittico-eventuale" futuro (ahem!), comunque, è mia intenzione condividere tutte le scansioni in una maniera alternativa, al fine di agevolare la diffusione dei documenti a piena risoluzione e grandezza, così come mi sono stati inviati dai vari collaboratori.
Qual'è questa maniera alternativa? Non saprei di preciso (peer to peer, server FTP)... al momento è prematuro fare ipotesi, ma tra qualche anno, con connessioni adsl e fibra ottica sempre più veloci e possibilità di scambio dati più agevolate, vorrei mettere a disposizione di tutta la comunità anche le scansioni a piena grandezza (1200 pixel di larghezza).

Per quanto riguarda le offerte di aiuto: grazie mille, (magari la prossima volta è meglio non postare sul forum ma inviare a me personalmente tramite form, mi è più facile rispondere e si è sicuri che legga la lettera - sul forum potrei mancare il post, ad esempio ;) ), ti rispondo dicendo che per il momento con CCC siamo coperti dal numero 06 al numero 70 e per qualche tempo saremo dunque impegnati a smaltire le scansioni già realizzate. Quando tutti i numeri attualmente in mio possesso saranno stati pubblicati, allora faremo il punto della situazione e procederemo ad organizzare il lavoro.
Purtroppo questo è l'unico modo di procedere per me possibile al momento, visto il poco tempo a mia disposizione, il trasloco e soprattutto il fatto che dovrò distaccare la linea ADSL a tempo indeterminato.
Per quanto concerne il manuale utente, invece, ci sarebbe bisogno di aiuto e a tal proposito puoi dare una letta al post che in rilievo in questa sezione, mentre per Personal Computer  Club non penso che verrà mai messo online su Ready64 semplicemente perchè sarebbe OT (non inerente alle tematiche da noi trattate=commodore 64).
Spero di essere stato esauriente, ciao. :c64:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Commodore Computer Club.
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2005, 10:55:48 »
 Salve amici...se ho ben capito bene c'e un problema con la scansione del mitico Manuale per l'utente del Commodore 64 (quello originale e in lingua italiana) ne ho almeno 6 manuali utenti...se per Roberto va bene l'idea potrei scansionarlo io fatemi sapere qualcosa per il momento e' tutto vi auguro buon Agosto e buone cose da Pyrat2703 con amicizia e stima :-)

P.s (il tempo e' clemente e io sono a quota 1.510Km con la mia moto e a 1.600Km finisco il rodaggio he he he e poi viaaaaa vruuummmmmm speriamo non mi facciano troppe foto in strada )  :mattsid:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2413
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Commodore Computer Club.
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2005, 11:11:59 »
 Pyrat2703, nessun reale problema...  ;)
come da thread: stiamo facendo l'ocr del manuale (conversione in testo), il lavoro è quasi finito ma i listati di appendice sono piuttosto ostici: vanno ricopiati a mano in un editor di testo. Questo è l'unico piccolo freno, per il momento.

http://ready64.org/smf/index.php?topic=560.0

 :maximo:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

geos_forever

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: Purple Heart
Commodore Computer Club.
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2005, 21:12:10 »
 Ciao Roberto,

finite le vacanze, purtroppo. :(  :(

Hai la casella piena;

ti ho mandato la parte mancante di CCC61;

...alla mail corretta!!! :D

Sergio

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Commodore Computer Club.
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2005, 17:12:25 »
 Riprendiamo un po' i fili del discorso? grazie.

Qualche sera fa in chat ho incontrato Lopex il quale, in assenza di Rob, ha comunicato a me di poter contribuire i numeri da 1 a 5 finora mancanti ed eventualmente anche i numeri più alti (71-80 e 89) che cmq dovrebbero essere in possesso di altri collaboratori. L'ho invitato ad iscriversi al forum per poter eventualmente partecipare ad un coordinamento tra i collaboratori in questa sede, mancando per il momento la disponibilità del webmaster.

L'obiettivo ovviamente sarebbe accogliere Rob al suo ritorno comunicandogli che le scansioni ci sono o si stanno facendo.

Ovviamente, la pubblicazione non andrà avanti finché non sarà tornato e anche allora proseguirà col ritmo solito, un po' alla volta compatibilmente con le restrizioni dell'host (cliccate i banner gente, cliccate...).

Vediamo un po' cosa si può fare allora.

Innanzitutto possiamo fare un appello con aggiornamento della situazione? Pyrat e geos_forever ci siete? Se non sbaglio vi eravate già organizzati per i numeri 60-62 e 64-69 (io ho fatto e già inviato 59, 63 e 70). Che scansioni avete eseguito ed eventualmente inviato? (Vabbe', si legge qui che geos_forever ha inviato il 61) Che numeri avete fra quelli "mancanti" all'appello (71-80 e 89)? Flavioweb ci sei ancora? Batti un colpo! Lopex pure, così come eventuali altri volenterosi. :D

Dunque, Lopex che io sappia è l'unico che abbia dato disponibilità per i numeri da 1 a 5: se ciò viene confermato gli chiederei di iniziare pure. Ovviamente puoi andare avanti con i ritmi che puoi sostenere in base al tuo tempo.

Gli altri, se non l'hanno ancora fatto, possono approfittare di questo thread per dividersi i numeri mancanti (71-80 e 89), ricordando che:

* del numero 89 sicuramente deve essere scansionato il solo articolo per C64 che, se non ricordo male, è uno solo in quei numeri della rivista.

* dei numeri 71-80 parimenti si stava pensando di evitare scansioni complete e fare solo gli articoli sul C64 (in questi numeri dovrebbero essere ancora più di uno, credo) e, finché esisteva, l'inserto dedicato ai piccoli Commodore.

Per quanto riguarda l'invio di scansioni a Rob, per chi non lo sapesse già, non deve essere utilizzato l'indirizzo e-mail pubblicato sul sito, a causa dei forti limiti di spazio di tale casella. I collaboratori con cui Rob ha preso contatto ne conoscono uno alternativo a cui le scansioni possono essere inviate; per il momento, non conoscendo la situazione dello spazio in tale indirizzo, forse è però il caso di soprassedere agli invii. Chi avesse eseguito delle scansioni le tenga da conto (fate tutti i backup del caso :sgrat:), pronte per essere inviate a Rob quando lui dà il via. Se avete dubbi sul fatto di restare a disposizione/a leggere questo forum sul lungo periodo, considerate la possibilità di far circolare le scansioni fra i collaboratori in modo che qualche "collega" possa farle avere a Rob al momento opportuno se voi andate in vacanza o non seguite più il forum. :) Se desiderate fare così, postate qui per comunicare la vostra intenzione ed eventualmente mandate un messaggio privato a me, a Pyrat o a qualcun altro che stia postando; in qualche modo ci organizziamo.

Purtroppo come scansioni io non posso più aiutare, i numeri che ho citato prima erano gli ultimi in mio possesso.

Ricordo per i nuovi scansionatori:

La convenzione adottata è che si facciano scansioni a colori a 150 dpi (ma anche in scala di grigi nelle pagine in cui il colore non c'è) e si saltino le pagine di sola pubblicità, ma non si tagli la pubblicità dalle pagine che contengono anche articoli o listati. Dovrebbero uscire file di circa 1200 pixel di larghezza - vanno bene così, saranno ridimensionati successivamente. Preferibilmente tenete una copia in formato lossless per voi (png o tiff/lzw secondo le preferenze, sconsigliato per ovvi motivi il bmp), in modo che in caso di problemi si possa ricominciare il processo di manipolazione da quei file invece di riscansionare. Al momento opportuno, per l'invio al webmaster, i file devono essere convertiti in jpg ma non ridimensionati; come qualità indicativamente 70-75 nella scala dove 100 è la migliore, di solito è sufficiente (magari fate delle prove). Se ci sono dubbi su come procedere chiedete.

Pyrat se ho dimenticato/sbagliato qualcosa correggimi ok? :P

Bene allora, fatevi sentire!
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

ziomau

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 49
    • http://redofromstart.altervista.org
  • Gioco Preferito: Colorbot
Commodore Computer Club.
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2005, 10:08:24 »
 Ciao!

Citazione
Innanzitutto possiamo fare un appello con aggiornamento della situazione? Pyrat e geos_forever ci siete? Se non sbaglio vi eravate già organizzati per i numeri 60-62 e 64-69 (io ho fatto e già inviato 59, 63 e 70). Che scansioni avete eseguito ed eventualmente inviato?
Dunque dunque, le scansioni del numero 62 sono già pronte e sono state segnalate a Rob a suo tempo.
Inoltre ho già realizzato le scansioni del numero 89, per quel che riguarda le pagine attinenti al C64. Anche queste sono già a disposizione di Rob.
Per il resto ero in attesa di indicazioni su come procedere.

Citazione
Gli altri, se non l'hanno ancora fatto, possono approfittare di questo thread per dividersi i numeri mancanti (71-80 e 89),
Ho a disposizione i numeri 75, 76 e 80. Posso occuparmene io, fatemi sapere!

Ne approfitto girare al forum una domanda: ho ritrovato tre inserti di CCC che avevo staccato e conservato a parte. Si tratta di:

- Viaggio nel basic (parte 1)
- Come computerizzare un test
- Come gestire senza problemi i file sequenziali

Non mi pare siano tra i numeri già pubblicati (ma posso sbagliarmi).
Putroppo sugli inserti non ho visto riferimenti al numero di origine, e io non ho ancora fatto altre verifiche quindi al momento non so a quali numeri fossero abbinati.
Nel caso posso occuparmi anche di quelle scansioni, please fatemi sapere.

Citazione
Lopex che io sappia è l'unico che abbia dato disponibilità per i numeri da 1 a 5
A proposito del numero 1, segnalo (come già detto anche a Rob) che le scansioni sono già presenti sul sito de Gli amici di HAL, insieme a quelle di qualche altro numero...  :huh:

Saluti,
Maurilio
 

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Commodore Computer Club.
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2005, 14:54:40 »
Citazione da: ziomau
Dunque dunque, le scansioni del numero 62 sono già pronte e sono state segnalate a Rob a suo tempo.
Inoltre ho già realizzato le scansioni del numero 89, per quel che riguarda le pagine attinenti al C64. Anche queste sono già a disposizione di Rob.

OK benone. Sentito, Lopex? :)

Citazione da: ziomau
Ho a disposizione i numeri 75, 76 e 80. Posso occuparmene io, fatemi sapere!

Tutto sta nell'aspettare qualche giorno e vedere se qualcuno ti ferma dicendo che le ha già fatte, hehe
In caso contrario credo che tu possa procedere (come al solito, compatibilmente col tempo a tua disposizione).

Magari se qualcun altro risponde e ciò si rende necessario vedrò di aggiornare in via ufficiosa la tabella dei numeri...

Gli inserti che hai nominato li ho già scannerizzati ed inviati io; Rob per qualche ragione non ha ancora pubblicato neanche tutti gli inserti dei numeri che invece ha pubblicato... quello sui file sequenziali è di CCC n. 39; quello sui test CCC n. 40; Viaggio nel BASIC n. 43 (nel n. 44 manco a dirlo c'era la seconda parte; anche questo l'ho inviato a Rob).

Citazione
A proposito del numero 1, segnalo (come già detto anche a Rob) che le scansioni sono già presenti sul sito de Gli amici di HAL, insieme a quelle di qualche altro numero...

Sì è vero quel sito ci sta facendo "concorrenza", a me risultava che avesse soltanto il numero 1 ma ho ricontrollato e ne ha messo online degli altri, ancora ben poco rispetto a Rob cmq! :D

Scherzi a parte, ovviamente i due siti hanno la stessa finalità quindi c'è solo da gioire nella portata che ha il fenomeno del desiderio di preservazione di questi pezzi di passato dell'informatica...

So che Rob cmq ci teneva ad avere scansioni eseguite dai collaboratori di questo sito anche per quanto riguarda il numero 1 ed eventuali altri che dovessero comparire sul museo di HAL, infatti qualcuno gli aveva segnalato che il numero 1 era ospitato là ma lui non ha voluto semplicemente scaricare quelle scansioni e metterle su ready64 (e ciò è perfettamente logico, immagina se il webmaster di là la pensa diversamente).

Bene, grazie ziomau, altri input?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 18:47:12 da eregil »
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

ziomau

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 49
    • http://redofromstart.altervista.org
  • Gioco Preferito: Colorbot
Commodore Computer Club.
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2005, 18:32:24 »
 Ciao,

Citazione
Tutto sta nell'aspettare qualche giorno e vedere se qualcuno ti ferma dicendo che le ha già fatte, hehe
In caso contrario credo che tu possa procedere (come al solito, compatibilmente col tempo a tua disposizione).
ok, aspettiamo qualche giorno e cerchiamo di coordinarci (esplicitamente, se possibile).
In effetti non sarà una cosa rapidissima, almeno per quanto mi riguarda, per via di impegni vari...  :mellow:
Tra l'altro, quei numeri di CCC non sono proprio miei, bensì me li devo far portare da un collega che gentilmente me li mette a disposizione (e che dovrà essere debitamente ringraziato nei credits! :) ).

Citazione
Scherzi a parte, ovviamente i due siti hanno la stessa finalità quindi c'è solo da gioire nella portata che ha il fenomeno del desiderio di preservazione di questi pezzi di passato dell'informatica...
Sicuramente! Concordo con questa tua lettura, diciamo che volendo si poteva anche tentare una sinergia...  :mellow: Ovviamente col consenso di entrambe le parti.

N.B.: se non ho visto male le loro scansioni hanno un "watermark" con il logo del sito. Personalmente l'idea non mi entusiasma, comunque è un punto da porre all'attenzione di Rob per un'eventuale "tutela" del lavoro svolto per Ready64... (è un mondo difficile...  :( )

Saluti, grazie,
Maurilio
 

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2413
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Commodore Computer Club.
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2005, 18:19:47 »
 Ciao a tutti.
Come ho vagamente accennato qualche tempo fa ho cambiato casa, PC, macchina, taglio di capelli eccetera eccetera... insomma per farla breve non dispongo più di una connessione internet casalinga e quindi non posso più seguire il sito, almeno per ora.
Brevemente, per quanto riguarda i punti sollevati
1) C'è già una lunga coda di scansioni pronte per essere pubblicate. Pensavo di smaltire quelle, prima di iniziare a coordinare le nuove scansioni, che ne dite? Sarei anche più-che-dispostissimo a demandare l'azione di coordinamento con uno o più volontari, ma non ho ben chiaro in mente come si potrebbe fare.. Eppoi, si, ho fatto un pò di confusioni con gli inserti (mea culpa!!), ancora non c'è una nominazione univoca di tali pagine, ad esempio, ma vi rimedierò appena potrò.
2) Per le scansioni dei primi 5 numeri si sarebbe offerto un certo Alessandro De Simone, magari può dividere il lavoro con Lopex. Colmeremmo un bel buchetto, proprio là all'inizio della raccolta!
3) Collaborazioni con altri siti: ci sono stati dei contatti tanto tempo fa ma non sono andati a buon fine, purtroppo. Ad ogni modo le scansioni pubblicate su questo sito saranno sempre l'esatta (o più fedele possibile) copia delle riviste originali e non avranno mai un watermark. Poi se altri vogliono apporre un marchio, si tratta di una scelta comunque rispettabile.
Per qualsiasi altro dubbio, cercherò di rispondere ancora a questo thread, negli orari dopo-lavoro, se riesco.
Mi scuso con tutti quelli che mi hanno scritto per email per non aver trovato il tempo di rispondere (spero di poterlo fare al più presto) e per gli impegni presi che non ho potuto mantenere.
Cercherò comunque di seguire questa discussione, ad ogni modo volevo rassicurarvi sul fatto che mi impegno a portare la cosa fino in fondo.
Ciao e Baci sulle chiappe a tutti:ciauz:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

geos_forever

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: Purple Heart
Commodore Computer Club.
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2005, 19:24:58 »
 Ciao a tutti,
vedo che si ricomincia :)

allora, ho mandato il n. 61 a Roberto poi mi sono fermato perchè ha molte scansioni da elaborare...
il 62 è già a posto...
dovremmo dedicarci al 63 e successivi

ditemi voi...ho i numeri dal 63 al 80 e rotti...

Sergio

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Commodore Computer Club.
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2005, 21:30:38 »
 Il 63 e il 70 sono già fatti (vedi mio post). Dal 64 in poi, mah... speravo che Pyrat si facesse sentire per sapere se aveva già fatto qualcosa ^^ aspetta ancora per il momento, va'. Provo a svegliarlo :P
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Commodore Computer Club.
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2005, 09:30:59 »
 :hail: Ciao mitico Eregil aoo ci sono ci sono e' stato un periodo un po sotto sopra ma comunque tutto bene io i numeri che ho scansionati sono poi quelli che il buon Roberto ha messo nella tabella delle scansioni CCC che si trova al seguente indirizzo http://ready64.altervista.org/italiano/ccc/tabella.htm io poi mi sono fermato per permettere al buon Rob di mettere tutto il materiale On Line...ho letto che ultimamente Rob ha parecchio da fare tra traslocco e altre cose io rimanevo in attesa di un suo cenno per ripartire con le scansioni (a dire il vero ormai manca poco alla fine di tutta la mitica serie Commodore Computer Club) io ho a mia disposizione i seguenti numeri di CCC (che stando alla tabella dovrebbero ancora mancare )
dal numero 70 al numero 78 (ovviamente ho anche gli altri che si vedono nella tabella che ho scansionato) piu' il mitico libro dei codici (Peek e Poke del Commodore 64) fatemi sapere amici vi auguro buona giornata a tutti voi dal matto vostro amico Stefano (Pyrat2703)

P.s : Ho pure io i numeri dal 60 al 69  :mattsid:
 :D

 :ciauz:
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

geos_forever

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: Purple Heart
Commodore Computer Club.
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2005, 19:29:32 »
 Bene,

se ho letto attentamente mancano i numeri dal 64 al 69 e dal 71 all'80 dal fare completi.

Li ho io, li ha Pyrat e chi altri?

Anche secondo me conviene aspettare un cenno di Rob...tanto per chi volesse visionarli ce ne sono già tanti sul sito, più quelli che Rob deve ancora elaborare ed inserire...

ho confrontato la tabella con i numeri effettivamente scaricabili:
sono stati lavorati ma mancano all'appello i numeri
6
21
22
38
dal 47 al 63
70
tutto materiale che dovrebbe essere in lavorazione da Rob...

comunque appena partiamo son qui. ;)  :D

Sergio