Autore Topic: [plus/4] Adventures In Time  (Letto 5425 volte)

Luca/FIRE

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[plus/4] Adventures In Time
« il: 23 Aprile 2010, 11:25:35 »
 Io e Kichy/ASN abbiamo pubblicato un giochino per Commodore Plus/4, fresco di giornata come le uova della gallina Peppa.
Kichy voleva metter su un giochetto scemo facile facile, basato su grafica in bitmap per avere più libertà nei colori, senza sprite software, di base facilotta coi classici nemici a schema fisso che fanno da ostacolo.
Fatto sta che, sai com'è, la cosa resta scema, ma la riempi di cavolatine simpatiche, ed alla fine sempre cosa gradita fai.
E così, è zompato fuori questo Adventures in Time, codice grafica e livelli di Kichy/ASN, animazioni e musica di Luca/FIRE (che sarei tipo cioè io).
Un gioco così scazzone che non ci abbiamo messo manco il joystick, in virtù dei mitici tasti cursore del Plus/4 (ma in poche ore faremo una versione per joystick perché ce la stanno chiedendo tutti), ma nel quale io ho provato a pompare il terribile suono del TED ed a fare del mio meglio per rendere credibili animazioni 2x2.
Se volete dare un'occhiata veloce, qui c'è il video, se volete giocarlo proprio scaricatelo ed usate lo YAPE (ora in versione 0.86 con i celeberrimi watchpoint, diteci belle cose anche su Pouet.net ma offendeteci le sorelle se necessario :D


Luca/FIRE

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[plus/4] Adventures In Time
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2010, 16:23:58 »
 ...ed ecco qui la versione J, con supporto joystick.
Ma prima: un estratto di discussione:
- Luca:"ma poi perché non abbiamo messo prima un'opzione joystick?"
- Robert:"eh ma mica me l'hai chiesta eh..."
- Luca:"..."


Scarica da:
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Roberto

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[plus/4] Adventures In Time
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2010, 19:46:38 »
 Delizioso, complimenti!
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lodger

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[plus/4] Adventures In Time
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2010, 22:03:33 »
 Per Tutti i Castori dei Grandi Laghi!!!  :o
Roberto ha proprio trovato la parola giusta...è Delizioso).
Veramente bello,mi piace soprattutto lo stile.

Poi,sara' che non gioco a un gioco elettronico da Natale,
ma l'ho trovato molto divertente,una volta che inizi a giocare non riesci piu' a staccarti!
e questo è molto importante per un buon Videogame.

si vede che avete talento(soprattutto nella costruzioni dei livelli)
Complimenti!


p.s.
quanto c'avete messo per crearlo?
è prevista una versione C64?

Ciao.

 
Verde,Giallo,Rosso e Blu, e il cervello non c'è piu'! @_@

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Luca/FIRE

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[plus/4] Adventures In Time
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2010, 22:24:47 »
 Grazie, siete gentilissimi: come dicevo, è un giocherello-lello-lello, non di più, ma alla fine è cresciuto per i vari tocchi qui e là, restando tale (ho preteso la feature a-la Rockford, ed avete già immaginato quale ;) ).
Versione C64? Ma sai che un ci s'era pensato punto? :o Ne parlerò.

Nel frattempo, qualcuno si è divertito ad hackarlo invece che cercare il cheat mode :D Ora mi aspetto la versione crackata figa +2...

Wizkid

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[plus/4] Adventures In Time
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2010, 06:42:53 »
 Complimenti davvero, ho trovato Adventure in Time mostruosamente additivo e giocabile e poi il comparto tecnico è di prim'ordine.  :metal:
Ormai ho deciso, devo finirlo assolutamente!
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Uzumaki.Naruto

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[plus/4] Adventures In Time
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2010, 13:05:16 »
 Posso recensirlo su Re.BIT tra le pagine della rubrica "live again"? :D
E' fatto davvero bene, il concept rientra tra i classici, ma sa accattivare il giocatore nel longevo intento di superare ogni schermata prograssivamente sempre più tecnicamente enigmatica da risolvere.
Il reparto sonoro è finalmente ben sfruttato a dispetto di molti vecchi programmatori che in passato non riuscivano a sincronizzare bene grafica e suono dal laborioso TED. Complimenti davvero.
Unica piccolissima migliorabile pecca è nella scattosita di movimento dei vari sprite (software ovviamente) ma forse da una parte è meglio cosi perché permette di avere una maggiore precisione nei salti e nell'evitare i nemici.
Il plus4 programmato come si deve non è proprio da meno al c64!
Grande Luca!  
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Luca/FIRE

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[plus/4] Adventures In Time
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2010, 13:37:38 »
 
Citazione da: "Uzumaki.Naruto"

 
Citazione
Posso recensirlo su Re.BIT tra le pagine della rubrica "live again"? :D
Avoja, tutto piacer nostro!

Citazione
Unica piccolissima migliorabile pecca è nella scattosita di movimento dei vari sprite (software ovviamente) ma forse da una parte è meglio cosi perché permette di avere una maggiore precisione nei salti e nell'evitare i nemici.
Ah bè questo ha la sua spiegazione: non sono sprite software, son solo caratteri incollati su bitmap, come puoi vedere dal blackbox che oscura il fondale al loro passaggio.
Il perché è presto detto: Kichy ha puntato sul colore, tanto colore, quindi sulla bitmap invece che sulla videomatrix. Sul Plus/4, a causa della gestione sprecona dei 121 colori, i colori fissi per bitmap sono ben 2 su 4, contro il solo del C64. Abbiamo fissato il nero ed un grigio mediobasso per tutto. Se si dovesse accettare il colour clash addirittura per i 2 colori rimanenti, sarebbe un carnevale di mazzate per gli occhi.
Finale della storia: il movimento è carattere per carattere, non pixel perfect, cammina in faccia ad un muro per vedere la vera animazione strafiga come pensata originariamente, non rovinata dallo scattoso movimento "by char".  :(

Ho appena ricevuto una mail: ne parlo con Kichy, e nel caso AIT verrà rilasciato in versione disco budget e premium sotto etichetta Psytronik, primo titolo per la serie 264.

francesco p.

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[plus/4] Adventures In Time
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2010, 15:05:46 »
 Complimenti anche da parte mia Luca... ho provato a giocarci ed e' molto bello... complimenti anche per la bella colonna sonora, qua hai veramente messo il TED a dura prova, e il risultato e' formidabile... quanti ricordi del Plus/4... il primo amore non si scorda mai !!!!

Uzumaki.Naruto

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« Risposta #9 il: 25 Aprile 2010, 17:37:04 »
 Luca io ho un plus 4 reale...vi è una versione tap da convertire per il registratore del c16?
Vorrei giocarci su quello vero.
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Luca/FIRE

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« Risposta #10 il: 26 Aprile 2010, 10:24:12 »
Citazione da: "Uzumaki.Naruto"
Luca io ho un plus 4 reale...vi è una versione tap da convertire per il registratore del c16?
Vorrei giocarci su quello vero.
Non hai disponibilità di un drive?  :confused:
Vabè, nel caso, fra un po', quando avremo risolto queste uestioncine nuove, mi ci metto e ti faccio una versione cassetta. In teoria, dovrei trovare un turboload free, lontano dai copyright... Ma mi sa che fai prima a trasferire il d64 su un dischetto, eh! ;)

Uzumaki.Naruto

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« Risposta #11 il: 26 Aprile 2010, 11:22:05 »
Citazione da: "Luca/FIRE"
Citazione da: "Uzumaki.Naruto"
Luca io ho un plus 4 reale...vi è una versione tap da convertire per il registratore del c16?
Vorrei giocarci su quello vero.
Non hai disponibilità di un drive?  :confused:
Vabè, nel caso, fra un po', quando avremo risolto queste uestioncine nuove, mi ci metto e ti faccio una versione cassetta. In teoria, dovrei trovare un turboload free, lontano dai copyright... Ma mi sa che fai prima a trasferire il d64 su un dischetto, eh! ;)
Ho un 1541 vecchio. Credo vada bene no?
Si ma come faccio a trasferire il D64 sul floppy?
 
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« Risposta #12 il: 26 Aprile 2010, 12:12:53 »
 Sarò telegrafico, mi bastano due parole:

E' bellissimo.

Luca/FIRE

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« Risposta #13 il: 26 Aprile 2010, 13:20:45 »
Citazione da: "Uzumaki.Naruto"
Ho un 1541 vecchio. Credo vada bene no?
Si ma come faccio a trasferire il D64 sul floppy?
Ah bè, come avrai sempre fatto per il C64, con un cavo X(qualcosa)1541 ed un drive. Se hai un cavo X1531, immagino ne avrai anche uno per il drive...

Uzumaki.Naruto

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« Risposta #14 il: 29 Aprile 2010, 21:59:06 »
 Non ho nulla di tutto cio!
PEr il C64 posso contare su una consistente riserva di floppy e cassette preservate in passato.
Ho qualche cassetta doppio lato C16/MSX (che paragone pero'   :(  ) che fortunatamente funzionano. Devo procurarmi questo cavo al piu presto pero'.
Comunque volevo dirti che la recensione sta prendendo piede e sto creando anche qualche accorgimento grafico :D per rappresentarlo!
Spero di fare qualcosa di carino e che soprattutto piaccia!
Ciao Luca e complimenti ancora.

Ps. Ma XeO3 a che punto è?

Hai altri progetti da completare o da sviluppare?
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