Autore Topic: Ann-gong  (Letto 6125 volte)

ice00

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Ann-gong
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2005, 22:32:56 »
 no, LSS2 non è ancora finito:

http://digilander.iol.it/ice00/download/lss_src.zip

questi sono i sorgent ipiù recenti. Lo sviluppo riprenderà appena finito Ann-Gong e l'obiettivo è Dicembre

Alberto

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Ann-gong
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2005, 10:28:16 »
 Allora attendo fiducioso :) Intanto mi scarico gli ultimi sorgenti.
 

ice00

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Ann-gong
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2005, 20:37:53 »
 Migliorata l'AI (non ancora finita.) Visto l'attuale consumo 1.6KB, sembra che ci potrebbero essere ben 2KB (~3.5KB per la musica), dato che le modifiche da aggiungere non dovrebbero essere molto voluminose

ice00

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Ann-gong
« Risposta #18 il: 25 Settembre 2005, 22:44:07 »
 Richard Bayliss ha creato la musica per il giochetto: un bel LN-II like come potete sentire, per cui forse conosce i miei punti deboli.....
In ogni caso credo che l'abbia composta in 1h o 2: rapidissimo
Adesso è ancora separata dal gioco, ma per domani la integro.

ice00

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Ann-gong
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2005, 18:59:11 »
 Al dilà di rifinire le evidenti lacune (il nemico parte in ritardo, va a sx troppo ed esce), questa sarebbe la giocabilità attuale di ann-gong.
L'AI del nemico agisce in ritardo ai bassi livelli e sempre più velocemente agli alti, rendendo quasi impossible vincere.
Ho provato ad alzare il valore di reload della forza per un nuovo colpo, ma diventa ancora più difficile abbattere l'avversario.
Forse servirebbe un'indicatore a video di quando non si può colpire, così da rendere più evidente la cosa.

ice00

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Ann-gong
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2005, 14:33:33 »
 Aggiunte animazioni per fine inizio incontro.
Purtroppo c'è un bug mostruoso di cui non trovo la causa: il meccanismo di reload non sembra funzionare per il nemico, quando continuate a saltare.
Ho portato il tempo da 10 a 90 per vedere meglio l'effetto.

ice00

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Ann-gong
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2005, 16:04:41 »
 Risolto il mega bug e aggiunto l'indicatore di reload a video. Adesso basta risolvere i problemi noti e rendere l'AI meno efficace

iAN CooG

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Ann-gong
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2005, 14:56:19 »
 
Citazione da: "ice00"
Risolto il mega bug
Ne ho trovato un altro, un bel stack overflow in Useraction, basta mettere un breakpoint a $fd15, andare avanti e indietro e dopo un po' crashava.
esaminando lo stack si vedva che era pieno di $08fc, cioe' sulla jsr useraction.

Codice: [Seleziona]
moveRight:
      lda  $d000                ; look for right limit
      cmp  #X_RIGHT_LIM1
      bcs  exitUA              ; we cannot go more

      lda  #MOVE1_RIGHT
      sta  animation1          ; allow animation
      lda  #ANIM_STEPS
      sta  step1                ; step of animation
; aggiungi le 2 pla, arriviamo da una jsr e cosi' facendo almeno
; buttiamo via l'indirizzo di ritorno
      pla      
      pla
      jmp  loop
anche con rts funziona lo stesso, ma credo non volevi che processasse l'AI in caso di passo in avanti, giusto?
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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ice00

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Ann-gong
« Risposta #23 il: 17 Ottobre 2005, 19:33:25 »
 In effetti devo guardare cosa avevo in mente perchè teoricamente non metto jmp all'interno di una routine,mi sembra un bug bello grosso  :doh:  

ice00

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Ann-gong
« Risposta #24 il: 19 Ottobre 2005, 20:04:29 »
 Il jmp era fuori luogo e ci andava l'rts (probabilmente deriva dal fatto che userAction pria era sul codice principale e sucessivamente l'ho spostata come routine).
Il nemico adesso sis ferma e non esce dallo schermo (stasera vedo di farlo anche indietreggiare)

ice00

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Ann-gong
« Risposta #25 il: 22 Ottobre 2005, 13:19:51 »
 Con l'AI attuale (teoricamente finita) arrivo al 4° livello. Probabilemente devo introdurre a random che 1 volta su X il nemico agisca in maniera sbagliata.
Comunque dato che c'erano ancora 450 byte liberi, sto facendo uno schema di presentazione iniziale tipo LSS2 (con le barre colorate di Ian)
 

ice00

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Ann-gong
« Risposta #26 il: 22 Ottobre 2005, 21:31:07 »
 Ecco la versione con la presentazione (non so se mettere la musica anche nella presentazione, oppure no).
Rimangono 98 bytes per fare le migliorie all'AI. Giocando sono arrivato al livello 5 prima di morire.
Potrei allora rendere più lento di 3/50 sec l'AI al primo livello, così da poter arrivare fino all'8 e quindi rendere il 9° appetibile, oppure provare con le mosse "sbaglaite" random per rendere il nemico meno preciso.
 

ice00

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Ann-gong
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2005, 17:46:04 »
 Questa dovrebbe essere la versione definitiva del gioco, salvo bug dell'ultimo minuto.
Sono riuscito ad arrivare al 9 livello, perdendo di pochissimo, quindi direi che può andare bene.
Adesso devo riprendere LSS2 che sono parecchio indietro.

Evincaro

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Ann-gong
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2005, 09:47:35 »
 Un momento...  :confused:
Dove posso scaricare il gioco?!?
Ci terrei a dargli un'occhiata.  ;)
Grazie e alla prossima!
 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

hiryu

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Ann-gong
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2005, 10:37:49 »
 ...sempre lo stesso:

Citazione da: "ice00"
Messi online i sorgenti all'indirizzo:
http://digilander.iol.it/ice00/download/ann.zip
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
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