Autore Topic: Pushover 64  (Letto 42435 volte)

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #60 il: 03 Febbraio 2007, 14:43:13 »
 La situazione è abbastanza positiva. Non ho finito ancora il lavoro che mi ero ripromesso perchè ho dovuto ristrutturare tutte le routine di movimento. Il perchè? Perchè inizialmente quando veniva selezionata una routine di movimento io preparavo tutti i 12 sprites dell'animazione PRIMA di cominciare a far visualizzare i frames. Questo va bene in caso di movimento senza mirror, ma diventa impossibile se c'è da attuare il mirror. In poche parole, ci mette troppo, e c'è un'attesa con conseguente scatto. Na schifezza. Ho dovuto quindi ristrutturare la routine in modo che venga riprodotto e mirrorato il primo frame (primi 2 sprites), venga visualizzato, e poi venga riprodotto e mirrorato il secondo, poi il terzo ecc. In questo modo il movimento è fluido. Ho quasi finito la faccenda e poi dovrò vedere se riesco a eliminare anche qualche sprite dei blocchi, dato che anche quelli iniziano a essere parecchi e non sono sicuro che servano tutti.
Ciò non toglie che il mio caro grafico possa intanto cominciare a sfornare qualcosa di nuovo, che siano altri livelli oppure qualcosa della spettacolare sequenza animata introduttiva. Raffox, rispondi qui, cosa vuoi cominciare a fare?

A presto e ora me faccio na trelletta  :mechico:  

Raffox

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Pushover 64
« Risposta #61 il: 03 Febbraio 2007, 16:19:35 »
 Ho il 6 livello pronto... non ricordo se te l'ho già passato oppure no. In ogni caso da metà della prossima settimana riprenderò l'editing dei livelli. In effetti vorrei concludere il primo "mondo" entro domenica prossima. In seguito inizierò a pianificare l'introduzione. Presumibilmente si tratterà di bitmap per i background e sprite multicolor per i due personaggi... però è tutto ancora da decidere.

Nel frattempo ti auguro buona ristrutturazione!

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #62 il: 25 Febbraio 2007, 13:51:41 »
 Questo è il periodo forse più importante di tutta la creazione di pushover, quello su cui si danno veramente le fondamenta per il gioco che sarà. Ho quindi cessato di andare avanti "un passo alla volta" e sto definitivamente ( e lentamente) impostando le tre cose fondamentali:
1) multiplexor a più livelli (almeno 3 o 4)
2) routine di caduta per infinito numero di "piani" di gioco.
3) possibilità di avere più cadute contemporaneamente.

Finchè non risolvo questa cosa, il resto non può andare avanti. Let's go!

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #63 il: 08 Aprile 2007, 15:09:44 »
 Nel farvi auguri di buona Pasqua vi anticipo che belle sorprese stanno per avvenire nelle prossime settimane per quanto riguarda Pushover e Magic Cap in generale. In questi giorni starò a Berlino, Raffox è in America quindi per sta settimana si lavorerà solo in "singolo", senza collaborazione. Ma vedrete che usciranno fuori belle cose!

Stay tuned  :maximo:

Roberto

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« Risposta #64 il: 08 Aprile 2007, 15:21:43 »
Citazione da: "pippo79"
In questi giorni starò a Berlino, Raffox è in America
Poco male tanto io sono a Chicago e non lo potrei vedere :metallica:  
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Raffox

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Pushover 64
« Risposta #65 il: 23 Aprile 2007, 22:19:37 »
 Il lavoro è ripreso alacremente dopo la breve pausa pasquale...
Nonostante non ci siano al momento aggiornamenti degni di nota vi concedo una piccola preview grafica non esattamente "PUSHOVER RELATED" ;)

 

iAN CooG

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Pushover 64
« Risposta #66 il: 28 Maggio 2007, 21:22:51 »
 News correlata:
Il diskmag tedesco Digital Talk #80 offre sul lato B l'ultima preview di Pushover.
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pippo79

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Pushover 64
« Risposta #67 il: 01 Ottobre 2007, 01:26:17 »
 Mi sembra il caso di scrivere qualcosina dopo tanti mesi di silenzio, tanto per avvertire che il progetto Pushover sta andando avanti, anche se con dei rallentamenti derivanti dalle mille cose da fare, sia mie che di Raffox.
Ad ogni modo, il codice procede bene e anche se ci vorrà ancora un po' è avviato sulla buona strada, per la grafica stesso discorso. Diciamo che abbiamo stimato che potremmo tirar fuori qualcosa di simile al gioco completo (senza intro grafica però) per la primavera. Poi, ovviamente, si vedrà. Per quanto riguarda le musiche purtrppo TSM ci ha dovuti lasciare per cause di forza maggiore e stiamo vedendo chi può sostituirlo. Appena ci sarà qualcosa di concreto ve lo diremo.
Il rallentamento è stato comunque dovuto, mi fa piacere dirlo, al fatto che abbiamo affiancato a Pushover il progetto di un gioco inedito che è anch'esso ad un buon punto. Chiariremo più in là di che tipo di gioco si tratta (anche se qualcuno già lo sa).
A presto!

Raffox

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Pushover 64
« Risposta #68 il: 06 Dicembre 2007, 23:02:36 »
 Per gli affezionati utenti che seguono il porting di Pushover siamo lieti di dimostrare che, sebbene gli aggiornamenti nel forum siano poco frequenti, il lavoro procede piuttosto bene. A prova di ciò seguite il link per una piccola preview in formato png.

Non sappiamo con certezza quando sarà ultimato, ma pippo79 sta ultimando il restyling del codice, parametrizzando all'inverosimile così da ottimizzare le routine per alleggerire i caricamenti... io sono alle prese con le solite ridefinizioni dei caratteri e la creazione dei vari livelli di gioco. Non è escluso che rimetta mano alle schermate precedentemente sviluppate per eventuali ritocchi e/o migliorie. A quanto pare c'è sufficiente spazio nei font per aggiungere qualche dettaglio in più.

 :mattsid:

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #69 il: 07 Dicembre 2007, 00:34:09 »
 Sottoscrivo e confermo ciò che è stato affermato dal mio collega (!) Raffox, le cose vanno bene, si può dire che si comincia  a vedere la luce... il problema rimane quello della musica, che per ora non ha trovato soluzione. Aspettiamo sempre volenterosi soci....

ice00

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Pushover 64
« Risposta #70 il: 07 Dicembre 2007, 20:06:29 »
 Per la musica, a meno che non cerchiate un musicista italiano, potete contattare Richard Bayliss che vi assicuro vi fornirà la musica di cui avete bisogno anche in base alle vostre esigenze di subtune, intro o quant'altro. Ovviamente musica nel suo stile che io adoro, sopratutto per i giochi.  

iAN CooG

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« Risposta #71 il: 07 Dicembre 2007, 20:46:46 »
 
Citazione da: "ice00"
Richard Bayliss
NO!
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hiryu

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« Risposta #72 il: 08 Dicembre 2007, 12:44:13 »
 
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Citazione da: "ice00"
Richard Bayliss
NO!
:D
Elwood: "E' partito un pistone"
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LukeZeus

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« Risposta #73 il: 08 Dicembre 2007, 15:25:29 »
 E' un progetto veramente interessante e degno di essere conosciuto!
Appena ho un attimo di tempo scarico l'ultima build, sono molto curioso di provarlo  :)
E' tantissimo tempo che non uso i tracker sul 64... quale tool sarebbe da utilizzare per le musiche su Pushover?  :idea:  
http://germidipensiero.altervista.org - Germi di Pensiero (non autorizzati) - Musica, videogiochi, musica, retrogaming, etc...
Bei tempi in cui mi divertivo a programmare sul C64... "Bad Enemies"!

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #74 il: 08 Dicembre 2007, 16:03:39 »
 Sarebbe per me (ma credo anche per Raffox) molto meglio essere tutti italiani. Il tool fino ad ora utilizzato è stato goattracker, ma può essere naturalmente cambiato... Che dire, noi speriamo che qualcuno ci dica un sì per le musiche, pur sapendo che il progetto è pesantuccio (si tratterebbe, in teoria, di più di 10 song...).
Per LukeZeus: l'ultima preview è di un anno fa, perchè io e Raffox abbiamo deciso di non rilasciarne più, preferiamo arrivare in fondo e basta. Comunque, se ti interessa fare musica contattaci pure, stiamo lavorando , tra l'altro, pure ad un altro gioco...