Autore Topic: Manuale D'uso - Commodore 64  (Letto 14686 volte)

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #45 il: 29 Giugno 2004, 16:30:49 »
 cazz!! è solo che a casa non avevo il tuo file e non ho controllato...

Altro aggiornamento di oggi (questa volta credo di non aver sbagliato...):

Completato Cap.4 (pag 042-054) e uppata la copertina del manuale ritoccata e ripulita dai segni del tempo (file: front.zip)
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

rust

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 49
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #46 il: 30 Giugno 2004, 02:23:24 »
 completata e uppata la mia parte
accidenti, doppio accidenti, triplo accidenti!!!

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #47 il: 30 Giugno 2004, 17:20:48 »
 ho leggermente modificato il lavoro di rust5 per renderlo omogeneo con le altre parti, ho eliminato le tabelle e unificato quel poco di grafica, inoltre ho creato un file contenente i primi 5 capitoli, giusto per farsi un'idea di come sarà il lavoro finito, e uppato al solito posto con il nome di c64manual.rtf

Ora come si porcede? restano le appendici, che mi sembranpo abbastanza cacaca..o da scannerizzare. ho già scannerizzato l'introduzione, a questo punto io prendo la A e la B.
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #48 il: 30 Giugno 2004, 20:49:10 »
 Per quanto mi riguarda sono ancora fermo perchè devo smaltire tutti gli aggiornamenti ancora in programma, e quindi ancora non ho nemmeno potuto iniziare.
Adesso ho appena finito di uppare l'area Museo, con tante belle nuove e interessanti (spero) fotografie fornite da Hiryu e da me.
Domani procederò all'aggiornamento della sezione riguardante la Guida, che tra l'altro, prevederà una piccola rivoluzione.

Dopodichè potrò, finalmente, dedicarmi alla conversione del capitolo assegnatomi del Manuale D'Uso. Anche se questo toglierà un pò del mio tempo agli altri impegni, come le scansioni di CCC e del Videobasic. Ma almeno con un capitolo voglio contribuire anche  io :)

Speravo che si facessero avanti più persone ad essere sincero, con 100 contatti al giorno forse era lecito attendersi un maggiore coinvolgimento da parte dei visitatori, e magari con uno o due volontari in più, avremmo già finito :)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

rust

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 49
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #49 il: 01 Luglio 2004, 11:14:17 »
 cosa ci manca per finire?
accidenti, doppio accidenti, triplo accidenti!!!

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #50 il: 01 Luglio 2004, 11:53:23 »
 capitoli 6 e 7 e le appendici
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #51 il: 01 Luglio 2004, 12:02:11 »
 se vi sta bene , io faccio l'appendice A (pagine 107-109)
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #52 il: 01 Luglio 2004, 12:19:53 »
 l'ho gia presa io... te la lascerei ma l'ho gia iniziata

puoi cominciare dalla C, io ho preso la A e la B (vedere sopra)
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #53 il: 01 Luglio 2004, 12:44:55 »
 hai ragione scusa non me ne ero accorto :overkiller:
il caldo mi cuoce il cervello .....  :D

allora comincio l'appendice C e faccio da 112 a 118
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

rust

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 49
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #54 il: 01 Luglio 2004, 21:49:15 »
 io vorrei proseguire ma negli appendici successivi ci sono parecchie cose che non saprei rappresentare... !!

per il momento vado con l'appendice K
accidenti, doppio accidenti, triplo accidenti!!!

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #55 il: 02 Luglio 2004, 09:08:22 »
 Appendice A (pag 105-109) fatta e uppata
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #56 il: 04 Luglio 2004, 16:26:57 »
 e chi si prende tutte le appendici della Guida di Riferimento per il programmatore? eh eh eh sto scherzando... saluti a tutti e buon lavoro!
-=MarC=ellO=-

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #57 il: 05 Luglio 2004, 09:25:27 »
 Ieri mi sono messo a fare il capitolo assegnatomi.
Oggi ho uppato il .RTF con le pagine 67-80. Quindi anche il capitolo 6, ora è fatto.
A questo punto, oltre alle appendici mancherebbe anche il Capitolo 7 (pagine 81 - 92).

Per le altre appendici: non spaventatevi!
Guardate come sono fatte nella versione inglese del manuale, è molto semplice. Praticamente molte parti sono già fatte!

Tanto, come già detto, nei crediti citeremo anche la guida US di Frank Jeno Kontros.
Io stesso ho utilizzato la mongolfiera, e altre parti.

-

Per quanto riguarda il font di caratteri cosa si è deciso, poi?
Inizialmente avevo usato il Courier New perchè è a spaziatura fissa ed è utile a mantenere la formattazione dei listati. Per il resto però, sarebbe più leggibile l'arial.
Ho anche uppato una versione in arial del manuale nel caso potesse tornare utile (     c64manual_arial.rtf). Questo file è AGGIORNATO al capitolo da me realizzato, quindi adesso abbiamo tutti i primi 6 capitoli in fila nello stesso file.
 :ciauz:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #58 il: 05 Luglio 2004, 10:21:30 »
Citazione da: "Ready64"
Per quanto riguarda il font di caratteri cosa si è deciso, poi?
Inizialmente avevo usato il Courier New perchè è a spaziatura fissa ed è utile a mantenere la formattazione dei listati.
si è optato per Courier New proprio per la spaziatura fissa ;)  
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Manuale D'uso - Commodore 64
« Risposta #59 il: 07 Luglio 2004, 12:29:53 »
 
Citazione da: "hiryu"
Citazione da: "Ready64"
Per quanto riguarda il font di caratteri cosa si è deciso, poi?
Inizialmente avevo usato il Courier New perchè è a spaziatura fissa ed è utile a mantenere la formattazione dei listati.
si è optato per Courier New proprio per la spaziatura fissa ;)
Ah ma io allora ho mi sono perso la votazione :)

In effetti la spaziatura fissa è essenziale per i listati, ma occorre tenere presente che la maggior parte del testo è costituito non dai listati dei programmi, ma dalla prosa. Utilizzare il font Arial (o in seconda battuta verdana) per il testo, renderebbe lo stesso molto più leggibile e salverebbe moltissimo spazio in previsione di una futura conversione in PDF del manuale stesso.
Quindi vorrei invitare tutti a riconsiderare la cosa, magari dopo aver guardato la versione del manuale che ho uppato io stesso.

Per quanto riguarda la prosecuzione dei lavori, mi pare di capire che ci siamo fermati?
Andrei avanti io stesso ma preferirei tenermi libero per aggiungere nuovi contenuti al sito. Vediamo di riepilogare quali parti mancano, se nessuno si fa avanti - a questo punto- procederò io stesso alla conversione delle appendici o del capitolo 7.

Per finire grazie a Rust5 e a Jacks per aver dato il preziosissimo contributo. Questo è lo spirito giusto per contribuire al sito, piuttosto che scaricando scaricando e limitandosi a chiedere.

(MarC=ello e Hiryu non li cito, sanno già di avere la mia stima ;) )
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php