Autore Topic: Lettore Mp3 Commodore  (Letto 2605 volte)

MultiM@n

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: Doctor Who and the mines of terror
Lettore Mp3 Commodore
« il: 03 Dicembre 2006, 15:23:30 »
 Ieri sera sono andato da un mio amico che ha un negozio di telefonia/computer.... e con molto Shock ho visto che nella vetrinetta aveva questo lettore mp3 da 1Gb (foto da telefoTino):



vedere che il marchio Commodore venga utilizzato per roba cosi commerciale mi rattrista molto... pare che abbia fatto la stessa fine dell'Amstrad....
*** Winners don't use drugs ***

Wildwolf90

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Gioco Preferito: Zak McKracken
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2006, 19:56:21 »
 Io possiedo un lettore della Commodore. Costano molto meno degli altri ed offre un audio molto buono. Però non credo stia facendo la stessa fine dell'amstrad. Ricordiamoci che c'è sempre il Gravel

Per lo più i nomi ricordano i prodotti della vecchia Commdore, anche se ancora non è stato usato il nome del biscottone.
Guru Meditation...

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2006, 20:06:09 »
 Ovviamente e' solo un marchio commerciale, ormai, l'anima della Commodore non esiste piu'.
Io ho i CD, funzionano bene.

Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

MultiM@n

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: Doctor Who and the mines of terror
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2006, 17:40:08 »
 Beh già... in effetti ormai è soltanto un marchio come gli altri... Però a me farebbe piacere che non scendesse a livelli commerciali tirando fuori qualcosa di veramente innovativo... Il Gravel... si.... vedremo come andrà.... Avrebbero potuto tirare fuori una consolle per rimanere nel campo anche se il mercato è saturo... ma se si trovava qualche idea veramente innovativa.... boh...

@Roberto: wow! hai messo il marchio del biscottone pure sul monitor  ;) hehe (c'ho l'occhio clinico!)
Addirittura i CD... forse quelli li me li comprerei di sicuro... a patto che siano di buona manifattura.... ho già perso troppi dati a causa di marchi scadenti... e per curiosità: hai provato col programma CD identifier da quale casa sono prodotti? Giusto per vedere se in realtà sono Verbatim col marchio Commodore o cose del genere... potrebbe essere interessante saperlo
*** Winners don't use drugs ***

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2006, 18:22:03 »
Citazione da: "MultiM@n"
@Roberto: wow! hai messo il marchio del biscottone pure sul monitor  ;) hehe (c'ho l'occhio clinico!)
 
Si, anche se va detto che l'ho attaccato in maniera (volutamente) posticcia, mentre la foto e' una composizione della roba commodorosa che ho qua intorno.
Ad esempio la cassetta sulla sinistra e' quella con dinastopoly e castelli incantati che ho appena dumpato :)

Citazione
hai provato col programma CD identifier da quale casa sono prodotti? Giusto per vedere se in realtà sono Verbatim col marchio Commodore o cose del genere... potrebbe essere interessante saperlo

Disc Manufacturer: Plasmon Data Systems, Ltd.
I CD sono costati veramente poco, probabile che la qualita' non sia eccellente.
Per ora non mi lamento, ma i CD si valutano alla lunga distanza.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

MultiM@n

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: Doctor Who and the mines of terror
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2006, 20:01:52 »
 Plasmon... Non è una cattiva marca... La Plasmon produce masterizzatori DVD e tempo fa ne ho sentito parlare bene anche se non è a livello della Tamiyo Yuden che produce i dvd per verbatim e altre case prestigiose. Mi fa piacere che la manifattura dei supporti vergini non sia stata affidata a una marca qualunque.

Ma poi... "Plasmon"... certo non ha niente a che fare con la Plasmon dei bebè... ma  pensandoci bene.... Non è che la Commodore è voluta rimanere nel campo dei Biscotti?  :lol:  :lol:  :lol:

Scusatemi ma mi è venuta spontanea!
*** Winners don't use drugs ***

ice00

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • http://digilander.iol.it/ice00
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2006, 20:02:44 »
 Non so se ho sbagliato a guardare, ma legge una marea di formati tranne i SID file! Da un lettore marchiato commodore il minimo era la lettura nativa dei file SID (riprodotti anche via software usando le librerie esistenti) :confused:  

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2006, 20:16:09 »
 
Citazione da: "ice00"
Da un lettore marchiato commodore il minimo era la lettura nativa dei file SID
Concordo, sa di autogol e sembra assurdo che la loro strategia punti solo sui nomi evocativi (non molto di buon gusto poi... pet=mp3!!!) e non sui contenuti! Non fosse altro come richiamo per gli appassionati del marchio storico.

Per Multiman: buon accostamento di marchi, in entrambi i casi sono biscotti con cui sono cresciute generazioni  :lol:
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

MultiM@n

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: Doctor Who and the mines of terror
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2006, 20:20:50 »
 Concordo anch'io.... Sarebbe stata di sicuro una "innovazione" se cosi la vogliamo definire... ma purtroppo sarebbe stata capita soltanto da chi ha vissuto in quegli anni. Personalmente quando sto al pc continuo a sentirmi le musiche di Cybernoid, Auf Wiedersehen Monty, Kettle, Commando, Platoon ecc ecc e per me sarebbe stata una bella cosa la lettura dei SID come penso per tutti gli appassionati.... Nessun lettore in circolazione ha questa funzione, si può trovare qualcosa che legge i midi al massimo... Ma un prodotto Commodore.... davvero è una delusione, ho l'impressione che chi gestisce la nuova Commodore non abbia mai avuto a che fare con un biscottone...
*** Winners don't use drugs ***

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2006, 20:27:12 »
Citazione da: "MultiM@n"
ho l'impressione
Molto vero.
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

zimox

  • Utente
  • **
  • Post: 171
  • Gioco Preferito: trolls & tribulations
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2006, 21:10:30 »
 mettiamola cosi'
se la commodore non falliva...oggi avremmo trovato negli scaffali gli stessi prodotti...quelli che il mercato richiede
( e dubito che avrebbe implementato il formato sid in un suo lettore)

credo che la commodore produca prodotti di qualita' che non hanno nulla a che vedere con le porcherie della amstrad.
No c64?, no party!

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2006, 00:19:53 »
Citazione da: "zimox"
mettiamola cosi'
se la commodore non falliva...oggi avremmo trovato negli scaffali gli stessi prodotti...quelli che il mercato richiede
( e dubito che avrebbe implementato il formato sid in un suo lettore)

credo che la commodore produca prodotti di qualita' che non hanno nulla a che vedere con le porcherie della amstrad.
concordo pienamente con Zimox.
inoltre un'ipotesi che faccio è che il formato .sid possa essere poco conosciuto, a parte noi fan che sappiamo più o meno tutto sul commodore. Probabilmente per la 'new-commodore' (chiamiamola cosi) sarebbe stato un'ulteriore impiego di risorse e soldi che poi non avrebbero dato i frutti sperati...anche se desidererei troppissimo un lettore sid+mp3!  B)  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2006, 13:56:57 »
 concordo anche io con zimox e magicfly.
forse (ma molto forse) se la commodore non falliva magari poteva creare tipo un'apparecchio aggiuntivo da collegare al lettore mp3 per leggere i sid (tipo ad esempio come il mio lettore mp3 che ha un apparecchio aggiuntivo che va collegato se vuoi sentire la radio).
ricordo di aver visto anche io un lettore della commodore a mediaworld ai gigli.

ciao a tutti
 
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Wildwolf90

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Gioco Preferito: Zak McKracken
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2006, 20:06:03 »
 Non bastonatemi ma la gente "normale" (nel senso che non ha mai visto un Commdore o non lo conosce bene) non saprebbe che farsene della gestione del file SID. Purtroppo dobbiamo renderci conto che i lettori sono tutti provenienti dalla stessa matrice (identica a quella di produzione del 90% degli mp3 commerciali). Implementare il SID voleva dire modificare un progetto, il che richiedeva soldi e denaro. Certo, tutto ciò avrebbe rappresentato un amore degli olandesi per la Commodore. Purtroppo però ci vogliono soldi. Speriamo che in futuro si possano ricordare di un formato che ha reso il Commodore un mito :mellow:  :(  
Guru Meditation...

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Lettore Mp3 Commodore
« Risposta #14 il: 07 Dicembre 2006, 22:10:00 »
Citazione da: "jacks"
forse (ma molto forse) se la commodore non falliva magari poteva creare tipo un'apparecchio aggiuntivo da collegare al lettore mp3 per leggere i sid (tipo ad esempio come il mio
Suonare un SID non e' come decomprimere uno stream audio. I SID sono programmi per c64, non dei midi o wav, e vanno eseguiti. Ci vuole un emulatore quasi completo (reSID+libsidplay) e molta piu' potenza di elaborazione. A chi conviene produrre un lettore mp3 che abbia i necessari MHz + l'emulatore in rom, per eseguire i sid con la qualita' di Vice o Sidplay2, sapendo che si tratta di un prodotto di nicchia? :mah:  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -