Autore Topic: Bit Live 2004  (Letto 2802 volte)

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Bit Live 2004
« il: 19 Settembre 2004, 18:26:01 »
 E' passata una settimana dal BIT Live 2004, e vorrei raccontarvi le mie impressioni.

Il luogo era la sala concerti St Luke's della London Symphony Orchestra, una chiesa del 18° secolo riadattata, a poca distanza dalla City di Londra.



Il concerto è iniziato alle 17.10. Il pubblico è stato di circa 200 persone. Il conduttore era Ben Daglish, il mitico musicista di Last Ninja e tanti altri giochi.

Si inizia con i Press Play On Tape, gruppo danese specializzato nel rifacimento in chiave rock/pop delle musiche dei giochi del Commodore. Sullo sfondo, veniva proiettato il gioco del quale veniva suonata la musica.
Dopo la prima canzone, Warhawk di Rob Hubbard, un problema tecnico al basso ha costretto a una pausa di 5 minuti. Risolto quello, il concerto è ripreso, con Crazy Comets, Antiriad (dedicata a LaLa), Arkanoid, Commodore, Last Ninja, Roland's Rat Race.

Quindi, sul palco, assieme ai Press Play On Tape, salgono Ben Daglish al flauto e Mark Knight al violino elettrico, per un'esaltante versione di Monty On The Run di Rob Hubbard. Rob stesso non ha partecipato al concerto, ma delle maschere con la sua faccia erano presenti sulla balconata.

Per dimostrare di non essere i Kraftwerk, i Press Play On Tape hanno quindi cantato una parodia di Das Model dei Kraftwerk, completa di mimica simil-robotica del gruppo techno-rock tedesco. Alla fine, alle loro spalle è stata proiettata una parodia di copertina di disco dei Kraftwerk, intitolata Musique Run/Stop.

L'esibizione si è conclusa con Wizball (con l'assolo di chitarra del Game Over eseguito dal vivo), Pumpkin Man (Cauldron II), Monkey Island, Phantom of the Asteroids, Giana Sisters e il gran finale di One Man And His Droid.

Pausa, e quindi l'esibizione del duo rap C64 Mafia. Si passa all'incredibile prestazione dei Visa Röster, un coro svedese di 6 elementi (4 donne e 2 uomini) che ha cantato rigorosamente a cappella, senza strumenti. Si inizia con Sweet di Johannes Bjerregård, una parodia di Sweet Dreams degli Eurhythmics ("Sweet games are made of this [...] everybody is playing with something"), e si va avanti con Human Race , Think Twice III, Comic Bakery, Think Cross, International Karate. Il gruppo poi annuncia di non poter eseguire Spy vs Spy per motivi di diritti d'autore, e di cantare al suo posto Spellbound. E così cantano Spy vs Spy che, a un certo punto, sfuma in Spellbound. Conclusione con Armageddon man e un'esibizione di karate dei 2 uomini del gruppo. Globalmente, ha fatto discutere, in molti tra il pubblico hanno pensato che non fosse una cosa adatta. Invece in tanti, io compreso, hanno apprezzato moltissimo: non credevo che sarebbe stato possibile realizzare qualcosa del genere, e il risultato è stato sorprendente, atmosferico ed affascinante. E in più 4 membri del gruppo erano ragazze svedesi bionde, il che non guasta ;)


Altra pausa, che trascorro con quelli del forum di
Zzap!64. Nella foto (gentilmente rubata dal sito Zzap!back di Rob de Voogd) si vedono, da sinistra, Darren Izzard, Iain Black (webmaster di zzap64.co.uk), io col DVD contenente tutte le scansioni di Zzap!64, e Mort, alias Stephen Stuttard, che ha compiuto l'incredibile lavoro di scansione (e non solo: ha scandito pure Crash, Your Sinclair e Amtix, e non ha intenzione di fermarsi!)

L'ultimo gruppo della serata è il sogno di MattSid e tutti i SIDalcoolizzati (ehm...come tradurreste "sidaholic"?): i SID'80 ("Stuck In D'80s"), composti da Ben Daglish alla chitarra, Mark Knight al violino, Marcel Donné alle tastiere, Andreas Wallstrom alla batteria e, a sorpresa (in sostituzione di Reyn Ouwehand, che ha dato forfait all'ultimo momento), Jon Hare della Sensible Software ("Wizball","Microprose Soccer") al basso.


Insomma, una serata grandiosa!
 
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Bit Live 2004
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2004, 14:55:59 »
 Come cavolo ho fatto a perdermi questo thread!?  :o

Citazione
E' passata una settimana dal BIT Live 2004, e vorrei raccontarvi le mie impressioni.

Il luogo era la sala concerti St Luke's della London Symphony Orchestra, una chiesa del 18° secolo riadattata, a poca distanza dalla City di Londra.
(IMG:http://www.geocities.com/SiliconValley/Platform/8224/bitlive2004/stluke.jpg)
(IMG:http://www.geocities.com/SiliconValley/Platform/8224/bitlive2004/biglietto.jpg)


Bellissima, ho visto le immagini pure all'interno...veramente un stupendo, anche se preferisco comunque di più i locali come quelli degli anni scorsi :-D

Citazione
Si inizia con i Press Play On Tape, gruppo danese specializzato nel rifacimento in chiave rock/pop delle musiche dei giochi del Commodore. Sullo sfondo, veniva proiettato il gioco del quale veniva suonata la musica.
(IMG:http://www.geocities.com/SiliconValley/Platform/8224/bitlive2004/pressplayontape.jpg) Dopo la prima canzone, Warhawk di Rob Hubbard, un problema tecnico al basso ha costretto a una pausa di 5 minuti. Risolto quello, il concerto è ripreso, con Crazy Comets, Antiriad (dedicata a LaLa), Arkanoid, Commodore, Last Ninja, Roland's Rat Race.

Grandissimi i PPOT  *metallica*

Citazione
Quindi, sul palco, assieme ai Press Play On Tape, salgono Ben Daglish al flauto e Mark Knight al violino elettrico, per un'esaltante versione di Monty On The Run di Rob Hubbard.

Quell'uomo è un folle :-D
Ricordo la sua performance l'anno scorso, mentre suonava quel violino ad una velocità pazzesca (chi conosce Monty On The Run lo può ben comprendere :-D )

Citazione
Rob stesso non ha partecipato al concerto, ma delle maschere con la sua faccia erano presenti sulla balconata.
(IMG:http://www.geocities.com/SiliconValley/Platform/8224/bitlive2004/robhubbard.jpg)

Ormai è venerato come una divinità :-D

Citazione
Per dimostrare di non essere i Kraftwerk, i Press Play On Tape hanno quindi cantato una parodia di Das Model dei Kraftwerk, completa di mimica simil-robotica del gruppo techno-rock tedesco. Alla fine, alle loro spalle è stata proiettata una parodia di copertina di disco dei Kraftwerk, intitolata Musique Run/Stop.

Ah...per la cronaca, i Kraftwerk sono il mio gruppo preferito, se in quel momento mi fossi ritrovato li, probabilmente sarei morto dalla felicità *mattsid*

Comunque per la precisione, i Kraftwerk è meglio definirli Techno-Pop... :-D

Hai qualche altra foto riguardo a questa performance? :-D

Citazione
L'esibizione si è conclusa con Wizball (con l'assolo di chitarra del Game Over eseguito dal vivo), Pumpkin Man (Cauldron II), Monkey Island, Phantom of the Asteroids, Giana Sisters e il gran finale di One Man And His Droid.

Sempre le migliori scelte *hail*

Citazione
Pausa, e quindi l'esibizione del duo rap C64 Mafia.

Che hanno fatto precisamente?

Citazione
Si passa all'incredibile prestazione dei Visa Röster, un coro svedese di 6 elementi (4 donne e 2 uomini) che ha cantato rigorosamente a cappella, senza strumenti. Si inizia con Sweet di Johannes Bjerregård, una parodia di Sweet Dreams degli Eurhythmics ("Sweet games are made of this [...] everybody is playing with something"), e si va avanti con Human Race , Think Twice III, Comic Bakery, Think Cross, International Karate. Il gruppo poi annuncia di non poter eseguire Spy vs Spy per motivi di diritti d'autore, e di cantare al suo posto Spellbound. E così cantano Spy vs Spy che, a un certo punto, sfuma in Spellbound. Conclusione con Armageddon man e un'esibizione di karate dei 2 uomini del gruppo. Globalmente, ha fatto discutere, in molti tra il pubblico hanno pensato che non fosse una cosa adatta. Invece in tanti, io compreso, hanno apprezzato moltissimo: non credevo che sarebbe stato possibile realizzare qualcosa del genere, e il risultato è stato sorprendente, atmosferico ed affascinante. E in più 4 membri del gruppo erano ragazze svedesi bionde, il che non guasta
(IMG:http://www.geocities.com/SiliconValley/Platform/8224/bitlive2004/visaroster.jpg)

Bravissimi, veramente bravi, per chi non li conosce provate ad ascoltare la loro cover di David Whittaker "Armaggedon Man" *hail*

Citazione
Altra pausa, che trascorro con quelli del forum di
Zzap!64. Nella foto (gentilmente rubata dal sito Zzap!back di Rob de Voogd) si vedono, da sinistra, Darren Izzard, Iain Black (webmaster di zzap64.co.uk), io col DVD contenente tutte le scansioni di Zzap!64, e Mort, alias Stephen Stuttard, che ha compiuto l'incredibile lavoro di scansione (e non solo: ha scandito pure Crash, Your Sinclair e Amtix, e non ha intenzione di fermarsi!)
(IMG:http://home.zonnet.nl/zzapback/bitlive_2004/bitlive_10.jpg)

Ma lol, sembri uno di colore in confronto ai sudditi di Elisabetta *mattsid*

Citazione
L'ultimo gruppo della serata è il sogno di MattSid e tutti i SIDalcoolizzati (ehm...come tradurreste "sidaholic"?): i SID'80 ("Stuck In D'80s"), composti da Ben Daglish alla chitarra, Mark Knight al violino, Marcel Donné alle tastiere, Andreas Wallstrom alla batteria e, a sorpresa (in sostituzione di Reyn Ouwehand, che ha dato forfait all'ultimo momento), Jon Hare della Sensible Software ("Wizball","Microprose Soccer") al basso.
(IMG:http://www.geocities.com/SiliconValley/Platform/8224/bitlive2004/stuckind80s.jpg)

Insomma, una serata grandiosa!

Dico solo:

:sabber:

Dicci qualcosa sull'organizzazione del viaggio...

...per il prossimo BITL potremmo organizzare qualcosa con tutto il forum :mattsid:




 
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Bit Live 2004
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2004, 15:21:41 »
 me l'ero perso anche io, e davvero un gran report.
a concordarlo prima, si poteva anche presentare come articolo per il sito :maximo:
In futuro voglio partecipare alla manifestazione, questa o un'altra analoga, e magari avere il piacere di incontrare qualcuno del forum :)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Bit Live 2004
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2004, 20:53:18 »
 
Citazione da: "MattSid"
Hai qualche altra foto riguardo a questa performance? :-D

http://www.remix64.com/board/viewtopic.php?t=1860 e http://www.remix64.com/board/viewtopic.php?t=1817 contengono vari collegamenti a foto dell'evento.

Citazione da: "MattSid"
Citazione
Pausa, e quindi l'esibizione del duo rap C64 Mafia.

Che hanno fatto precisamente?

1942 High Score, Forbidden Forest, Deathwish 3 e Breakdance in versione rap.

Citazione da: "MattSid"
Ma lol, sembri uno di colore in confronto ai sudditi di Elisabetta *mattsid*
Le vacanze al mare erano finite da non molto, ora sono sbiancato :( . Ogni tanto mi dicono che potrei essere turco o iraniano, o addirittura indiano. Una volta sono andato ad informarmi su come fare il servizio civile al centro assistenza per extracomunitari di Pisa, e appena entro mi fanno: "Documenti". Gli mostro la carta d'identità. "Ah, sei italiano"

Citazione da: "MattSid"
Dicci qualcosa sull'organizzazione del viaggio...
Ryanair:65 euro A/R. Se fossi tornato martedì invece di lunedì avrei speso ancora meno! Martedì, mercoledì e giovedì i biglietti sono quasi regalati, lunedì un po' più cari, venerdì, sabato e domenica non sono poi così economici.
Bus dall'aeroporto al centro: Terravision. Costa meno del treno e della National Express. Ho comprato i biglietti nella sala partenze dell'aeroporto in Italia! 19 euro A/R
Albergo: dopo aver cercato alberghi economici su guide turistiche tipo Let's Go e Lonely Planet, e aver trovato quasi tutto pieno, stavo per ripiegare su un ostello quando ho visto questo post: 2 notti al prezzo di 1. L'offerta valeva fino al giorno esatto in cui sono arrivato! Ho prenotato al Travelodge Farringdon, a 20 minuti a piedi dalla sala concerti, via Internet pagando in anticipo con carta di credito. Ho speso 45 sterline (circa 65 euro) per una stanza singola per 2 notti.

Citazione da: "MattSid"
...per il prossimo BITL potremmo organizzare qualcosa con tutto il forum :mattsid:
Meraviglioso!

Citazione da: "Roberto"
a concordarlo prima, si poteva anche presentare come articolo per il sito
Possiamo anche concordarlo dopo :) (che cosa non si farebbe per un po' di fama, e un articolo su Ready64 !)
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi