Autore Topic: Cassette Da Edicola C64  (Letto 9184 volte)

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Cassette Da Edicola C64
« il: 23 Marzo 2004, 14:25:52 »
 Ciao a tutti,
da pochi giorni ha aperto un nuovo sito dove e' possibbile scaricare quasi tutte le cassette del sito di xp64 ormai andato.
Nel sito sono prensenti anche tantissime cassette convertite.

l'indirizzo del sito e' il seguente :

edicolac64.altervista.org

oppure

www.edicolac64.altervista.org

Per inviare nuove cassette convertite si prega inviarle a :

edicola64@libero.it

saluti
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2004, 21:13:24 »
 Ciao

Il tuo annuncio mi spinge a dire una cosa,che volevo proporre già da qualche tempo:perchè,è bello avere tutte queste risorse sparse per la rete,ma trovo il tutto un pò dispersivo...voglio dire,noi abbiamo il forum e qualche articolo,loro le cassette e gli schemi elettrici dell'hardware,qualcun'altro ha le info sui loader...secondo me è un pò uno spreco...perchè,invece,non riuniamo tutte queste risorse in un unico sito,magari proprio quello di Ready64?
In questo modo,grazie al contributo di tutti questi collaboratori,potrebbe diventare veramente il punto di riferimento per tutti gli appassionati del C64 in Italia,una vera e propria enciclopedia multimediale del C64!! :sabber:
A questo proposito mi interesserebbe sentire il parere di TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM CHE VI HANNO ACCEDUTO ALMENO UNA VOLTA NEGLI ULTIMI 2 MESI ;) .
E,naturalmente,in primis del Webmaster...
Quindi,vi prego,se potete perdete 3 minuti del vostro tempo x rispondere a questo post...è importante!! :hail:

kaos64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 24
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2004, 01:29:43 »
 ottimo direi!!!gia' cosi il sito e' grandioso,ampliarlo non e' che un' ottima idea!!!!gioverebbe anche a quelli che non hanno molta dimestichezza con la rete(tipo il sottoscritto),trovare piu cose qui sarebbe piu easy(e questo non vuol dire meno divertente!)essere informati sul nostro c=64!!!

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2004, 13:32:03 »
 Concordo... L'unione fa la forza!
Penso che anche ready64 sarà d'accordo ma mi pare di aver capito che il problema principale è lo spazio su altervista!
Ho capito di odiare le firme...

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2004, 22:37:08 »
 Bubusan, non per sminuire il lavoro che hai fatto per creare il nuovo sito, ma vorrei unirmi al coro dei consigli... anche io preferisco vedere tutto in un unico gran bel sito, per questo ti invito anche io a condividere in qualche modo le mitiche glorie anni 80' con Ready64, sono sicuro che, tralasciando i problemi tecnici, Robb il webmaster sia propenso a questo genere di iniziative ;)

Fateci sapere e complimenti per il lavoro  :mattsid:  
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2004, 19:18:37 »
 La proposta è assolutamente campata in aria (non voglio dire ridicola), in questo sito non vedrete mai le cassette da edicola.
Ready64 sta quasi per compiere 2 anni (mancherebbero 4 mesetti), credete che in tutto questo periodo se avessi voluto, non avrei potuto imbottirlo con tutte le numerose riviste sipe, edigamma e compagnia bella che mi ritrovo, mio malgrado, in casa?
Eppure come potete vedere, non ve n'è traccia alcuna.
I vecchi visitatori si ricorderanno che alcune delle cassette che avevo dumpato erano scaricabili da questo sito (Settimana Games 1/8 e New Special Playgames n51) mentre ora tali download sono stati rimossi. Vediamo se indovinate il perchè.
Ritengo più opportuno che tale materiale sia confinato in siti appositi, e tra parentesi a questo proposito avevo inviato tutti i dump che c'erano su Ready64 a Carmine di TSM, insieme ad altri che non ho mai pubblicato: se non ricordo male un "tuttoc64" e un "hit parade".
Io personalmente non amo queste cassette, come ho avuto già modo di sottolineare in altre circostanze, e non posso mettermi a collezionare qualcosa che non mi piace.
Non aggiungo altro su questo punto, se non il fatto che mia 'idea' in merito alle cassette da edicola dovrebbe essere più o meno chiara , per chi ha letto gli articoli, i miei post sul forum e in ultima analisi, visitando il sito principale, dove viene accuratamente evitata la pubblicazione di tale materiale.
Voglio sottolineare che la presenza di più siti dedicati al Commodore 64 costituisce una ricchezza, piuttosto che una 'dispersione', come viene erroneamente definita, e a dimostrazione di questo basti vedere quante 'fusioni' di siti ci sono state in passato, e non solo in ambito Commodore: nessuna.
Provate ad esempio a lanciare una proposta del genere a Lemon, Magyar e al Gamebase, Project64... penso che vi riderebbero in faccia.
Faccio il mio in bocca al lupo al nuovo sito, che conto di sostenere come meglio potrò, ma che ognuno continui il proprio progetto e mantenga la propria identità.

Citazione
noi abbiamo il forum e qualche articolo,loro le cassette e gli schemi elettrici dell'hardware,qualcun'altro ha le info sui loader

Questo meriterebbe una lunga controrisposta che non ho tempo/voglia di fornire.
Ready64 è, modestia a parte, molto di più di "qualche articolo" + "forum" e non merita di essere liquidato in 2 parole. Il sito ha certamente qualche lacuna o punto debole, ma cosa dovrei fare secondo voi? Moltissimo materiale -  la maggior parte - si trova nei siti internazionali e non posso prendere roba e materiali da altri siti e appiccicarlo in questo, così sono buoni tutti!

PS
L'immagine che compare nella pagina principale del nuovo sito "edicola64" è presa paro-paro dal mio articolo sulle cassette italiane, non è che me ne freghi più di tanto, ma almeno dire 'grazie' non avrebbe guastato :stordita:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2004, 21:07:15 »
 Ho trovato lodevole la sezione Giochi italiani, la parte piu' interessante -per me- di tuto il sito. Non sapevo nemmeno che "Tombola" fosse stato rilasciato ma ho notato che la release dei Fucked Beyond Repair e' vermante malfatta...
Prossimamente Tombola by Italvideo sara' rilasciata da noi, craccato dal tape originale di Anx, Tradotto in inglese (selezionabile Ita/eng) e con dox.  :mattsid:
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2004, 21:29:35 »
 [
Guarda che non avevo la benchè minima intenzione di criticare questo sito nè tantomeno di sminuire il tuo (enorme) lavoro...
Volevo solo dire che sarebbe interessante poter arricchire il sito di nuove sezioni, ( sia beninteso,già così è uno dei siti più completi sul C64...) in modo da farlo diventare un punto di riferimento assoluto,anche per i nuovi utenti che cercano articoli,immagini eccetera;se il problema è per le cassette da edicola,o per lo spazio,non c'e' problema...come non detto... :fagiano:
Citazione
QUOTE 
noi abbiamo il forum e qualche articolo,loro le cassette e gli schemi elettrici dell'hardware,qualcun'altro ha le info sui loader
Questo meriterebbe una lunga controrisposta che non ho tempo/voglia di fornire.
Ready64 è, modestia a parte, molto di più di "qualche articolo" + "forum" e non merita di essere liquidato in 2 parole.
forse qui avrei dovuto dire 'gli articoli'...se la frase è stata interpretata in maniera denigratoria,chiedo scusa...intendevo solo dire che altre sezioni ( bastano anche solo dei link...) gioverebbero alla ricerca di informazioni su tutto ciò che riguarda il C64...
Citazione
. Il sito ha certamente qualche lacuna o punto debole, ma cosa dovrei fare secondo voi? Moltissimo materiale - la maggior parte - si trova nei siti internazionali e non posso prendere roba e materiali da altri siti e appiccicarlo in questo, così sono buoni tutti!
E chi ha detto questo? :mellow:
Citazione
La proposta è assolutamente campata in aria (non voglio dire ridicola), in questo sito non vedrete mai le cassette da edicola.

Vabbè,proposta abolita,allora ;)
Forse hai frainteso completamente quel che volevo dire,ma,ad ogni modo,la tua reazione mi sembra esagerata

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2004, 21:39:53 »
 Non è esagerata, volevo solo mettere i puntini sulle I   :sgrat:
Del resto tu sei tra le persone che hanno seguito e sostenuto il sito fin dall'inizio, e soprattutto hai offerto il tuo importante contributo, quindi nessun intento polemico.
PS
anzi vedi di rimetterti al lavoro :mavieni:
 ;)  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2004, 22:27:16 »
 salve a tutti,
il sito edicolac64 e' stato aggiornato,( grande novita' motore di ricerca giochi e cassette)
ringrazio tutti, anche per le critiche (fanno sempre bene per migliorare) , grazie per la foto presa da internet delle riviste ora cambiata.
Per ready64 se hai qualche cassetta puoi inviarmela all'indirizzo edicola64@libero.it (nel sito (se sei interessato puoi metterlo anche sul tuo) sono presenti anche alcuni giochi originali penso rari dumpate da me medesimo visita la parte giochi singoli es. graffitiman,CIRCUS ATTRACTIONS,BARBARIAN 2,MICROPROSE SOCCER,SPERICAL, ecc.).
Il sito edicolac64 e' associato con zx specrtrum italia, stiamo cercando di creare 3 siti piu' o meno simili come grafica(anche per msx) dove scaricare le cassette che uscivano in edicola.

saluti a tutti
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2004, 22:37:34 »
 
Citazione
anzi vedi di rimetterti al lavoro
Ti accontento subito:ho appena terminato un tutorial sui loader(che ti invio...) :D
 

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2004, 23:19:46 »
 
Citazione
Ti accontento subito:ho appena terminato un tutorial sui loader(che ti invio...)
grazie Al!
come schiavista non sarei niente male!

Citazione
Per ready64 se hai qualche cassetta puoi inviarmela all'indirizzo edicola64@libero.it (nel sito (se sei interessato puoi metterlo anche sul tuo) sono presenti anche alcuni giochi originali penso rari dumpate da me medesimo visita la parte giochi singoli es. graffitiman,CIRCUS ATTRACTIONS,BARBARIAN 2,MICROPROSE SOCCER,SPERICAL, ecc.).
Il sito edicolac64 e' associato con zx specrtrum italia, stiamo cercando di creare 3 siti piu' o meno simili come grafica(anche per msx) dove scaricare le cassette che uscivano in edicola.

Proprio qualche giorno fa ho  cercato nei miei backup su cd quei vecchi dump, ma non sono riuscito a trovarli. Spero che saltino fuori, perchè ci avevo messo un bel pò di tempo a realizzarle, specialmente l'odiata hit parade con i suoi 30 giochi (di cui un paio non funzionanti). Tuttavia, Carmine dovrebbe averli ancora.
Tra l'altro mi sono ricordato che tempo fa un ragazzo dalla scandinavia mi aveva mandato circa 28 mega di .tap con varie cassette delle edizioni foglia.. ma non riesco più a trovare nemmeno quelle(!). Dovrebbero essere su qualche cd sperduto, se le trovo te le faccio avere.
Basta che non mi chiedete come hanno fatto le edizioni foglia ad arrivare in scandinavia.. :mellow:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2004, 13:51:57 »
 Il sito edicolac64 si aggiorna giorno per giorno,
ci sono moltissime novita'.

Chiedo cortesemente al webmaster di ready64 di inserire il sito nei links
dato che xp64 ormai e' morto completamente solo la pagina iniziale
funziona ancora.

Se avete cassette non presenti dal sito xp64 inviatele all'indirizzo edicolac64@altervista.org
Spero di ricevere al piu' presto anche quelle l'archivio di ready64




 
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

The Overkiller

  • Utente
  • **
  • Post: 367
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2004, 19:47:27 »
Citazione da: "Ready64"
La proposta è assolutamente campata in aria (non voglio dire ridicola), in questo sito non vedrete mai le cassette da edicola.
Io personalmente non amo queste cassette, come ho avuto già modo di sottolineare in altre circostanze, e non posso mettermi a collezionare qualcosa che non mi piace.
 
 :mavieni:  
The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Cassette Da Edicola C64
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2004, 10:26:48 »
 The Overkiller, non ho capito bene...
la tua risposta a chi e' rivolta?
Tu cosa ne pensi del sito edicolac64?
 
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.