Autore Topic: Quod Init Exit  (Letto 10542 volte)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Quod Init Exit
« il: 25 Luglio 2009, 11:52:26 »
 Ancora in tema di giochi nuovi (qualcuno per caso si sta stancando? No, vero? :lol:), l'autore di BOH ha presentato su Lemon64 un giochillo piuttosto carino per C64, perfettamente curato nella sua semplicità.



Ci sono letteralmente un sacco di sprite sovrapposti che creano un aspetto generale particolarmente dettagliato.
Le noti negative: è incompleto e forse resterà tale (Buuuh!)
 :)

EDIT: Aggiornato il titolo.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

AndreaP

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 274
    • http://quattrobit.substack.com
Quod Init Exit
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2009, 15:07:33 »
 Se resta incompleto, sarà davvero un peccato. La grafica sembra molto carina, molto amiga-like per così dire.

doyle

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 61
    • http://www.marconelweb.it/thewarriors1979
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
Quod Init Exit
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2009, 16:12:45 »
 L'ho appena provato, niente male lo sprite del maialino..... simpatico.
Anche i colori sono davvero belli, allo stato attuale non presenta alcuna difficoltà di sorta ma se l'autore deciderà di evolverlo sarà un giochino gustoso.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Quod Init Exit
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2009, 18:38:13 »
 Finalmente è uscito il seguito il seguito di "Ian Coog Docet"  :stordita:

Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2009, 19:19:32 »
 Ciao a tutti,

per caso ho notato che qui si parlava di HOC INIT EXIT e ho pensato di aggiungermi alla discussione...

Innanzitutto, grazie a Roberto per aver postato la notizia e grazie a tutti per gli apprezzamenti :)
Per quanto riguarda l'incompletezza del gioco: a me piacerebbe tantissimo poterlo finire, ma ora devo dedicarmi al 100% a BOH; poi, se lo stesso BOH non avrà successo, non è detto che, in futuro, avrò ancora la possibilità di dedicare tempo ed energie a progetti come questi :(
Avendone la possibilità, state sicuri che lo porterei a termine.
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Quod Init Exit
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2009, 19:46:33 »
 Ciao Saimo!

Concept intuitivo + grafica di stile = ottime premesse

Voglio essere ottimista e pensare che un giorno non troppo lontano avrai modo di completare questo simpatico giochillo (anche se per me è gradevole già così). Giocandoci sono arrivato al 20° livello. Addicting!

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2009, 20:18:00 »
 Ciao Raffox!

Citazione
Concept intuitivo + grafica di stile = ottime premesse
:)

Citazione
Voglio essere ottimista e pensare che un giorno non troppo lontano avrai modo di completare questo simpatico giochillo (anche se per me è gradevole già così).
Hai usato proprio la parola giusta: "giochillo" :)
E' esattamente quello che è e quello che vuole essere.

Citazione
Giocandoci sono arrivato al 20° livello. Addicting!
Se ci vuoi perdere ancora tempo, credo che puoi arrivare anche oltre senza non troppo sforzo. Io, giocandoci solo per provarlo, arrivo al 27/28, ma credo che con un po' di allenamento si possa arrivare a 30 (e, magari, i videogiocatori più abili possono andare anche oltre)...
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Quod Init Exit
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2009, 18:13:07 »
 Complimenti davvero, HIE è semplice ma giocabile e la grafica è molto SuperNintendiana. Sarebbe un peccato se non lo completassi.


Citazione da: "Roberto"
Finalmente è uscito il seguito il seguito di "Ian Coog Docet"  :stordita:
Pensavo che il post incriminato fosse passato inosservato e invece qualcuno se n'è accorto :D



 
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2009, 18:19:41 »
 
Citazione da: "Wizkid"
Complimenti davvero, HIE è semplice ma giocabile
Grazie anche a te :)

Citazione
e la grafica è molto SuperNintendiana.
Boh... guarda, c'è chi mi ha detto anche che è amigosa (che poi cosa significherà non lo so)... in realtà ho solo cercato di mettere insieme cose semplici, definite e colarate...
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Quod Init Exit
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2009, 18:37:22 »
 
Citazione da: "saimo"
Boh... guarda, c'è chi mi ha detto anche che è amigosa (che poi cosa significherà non lo so)... in realtà ho solo cercato di mettere insieme cose semplici, definite e colarate...
In realtà credo vadano bene entrambe le terminologie nel senso che sia per il Super Nintendo che per l'Amiga c'erano dei giochi con uno stile grafico di questo genere, mi vengono in mente almeno 4/5 titoli: Zool e Yoshi's Island su tutti.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2009, 21:58:48 »
 
Citazione da: "Wizkid"
In realtà credo vadano bene entrambe le terminologie nel senso che sia per il Super Nintendo che per l'Amiga c'erano dei giochi con uno stile grafico di questo genere, mi vengono in mente almeno 4/5 titoli: Zool e Yoshi's Island su tutti.
Capisco che uno possa trovare delle somiglianze con certi titoli - e ci mancherebbe altro (comunque, per la cronaca, trovo la grafica di Zool orrenda).
In generale la mia riflessione era che, secondo me, per macchine che hanno un parco giochi vastissimo, è poco corretto parlare di "stile proprio": ad esempio, quale sarebbe lo stile "Amiga"? Quello del citato Zool? O quello di The Chaos Engine? O quello di Lionheart? Insomma, non se ne viene a capo ;)
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Quod Init Exit
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2009, 00:03:54 »
 
Citazione da: "saimo"
Citazione da: "Wizkid"
In realtà credo vadano bene entrambe le terminologie nel senso che sia per il Super Nintendo che per l'Amiga c'erano dei giochi con uno stile grafico di questo genere, mi vengono in mente almeno 4/5 titoli: Zool e Yoshi's Island su tutti.
Capisco che uno possa trovare delle somiglianze con certi titoli - e ci mancherebbe altro (comunque, per la cronaca, trovo la grafica di Zool orrenda).
In generale la mia riflessione era che, secondo me, per macchine che hanno un parco giochi vastissimo, è poco corretto parlare di "stile proprio": ad esempio, quale sarebbe lo stile "Amiga"? Quello del citato Zool? O quello di The Chaos Engine? O quello di Lionheart? Insomma, non se ne viene a capo ;)
Ora capisco cosa intendi, effettivamente sarebbe più giusto dire: stile "un gioco in particolare". Comunque io mi riferivo anche al "look" del gioco, nel senso che hai adoperato sprites in HIRES sovrapposti a sprites multicolor e ciò dona a HIE un aspetto pulito e definito che lo fanno somigliare ad un gioco Amiga o SNES.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2009, 00:58:13 »
 
Citazione da: "Wizkid"
Ora capisco cosa intendi, effettivamente sarebbe più giusto dire: stile "un gioco in particolare". Comunque io mi riferivo anche al "look" del gioco, nel senso che hai adoperato sprites in HIRES sovrapposti a sprites multicolor e ciò dona a HIE un aspetto pulito e definito che lo fanno somigliare ad un gioco Amiga o SNES.
Aaah... allora sì, sono d'accordo.
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Quod Init Exit
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2009, 18:59:52 »
 
Citazione da: "saimo"
Innanzitutto, grazie a Roberto per aver postato la notizia
Figurati, annunciare un gioco nuovo è sempre un piacere, se poi ha una genesi italiana ancora di più.

Citazione
Per quanto riguarda l'incompletezza del gioco: a me piacerebbe tantissimo poterlo finire, ma ora devo dedicarmi al 100% a BOH;

Ah ecco, stai realizzando la versione di BOH per C64?  :fagiano:

 scherzo eh :lol:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2009, 19:06:16 »
 
Citazione da: "Roberto"
Ah ecco, stai realizzando la versione di BOH per C64?  :fagiano:
Beh, e dove sarebbe lo sfizio... troppo facile... :D

Scherzi a parte, l'ho portato su Linux e sto approntato l'update4...
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC