Autore Topic: Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")  (Letto 4230 volte)

ema83

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 10
  • Gioco Preferito: babbo natale
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« il: 14 Giugno 2009, 00:37:52 »
 - Sostituito il titolo generico "HELP" con un titolo descrittivo


ragazzi ho bisogno di una mano!come sapete dopo tanti anni si vanno a caricare i programmi e non vanno.siccome sono molto affezionato ad un gioco (babbo natale) me lo sono scaricato nell'emulazione su pc da internet.la mia domanda è questa,mi potete aiutare a passarlo su cassetta dinuovo?oppure posso mandarvelo via email a qualcuno di voi e gentilmente me lo trasformate?
vi ringrazio in anticipo per le risposte ciao ragazzi!!!! :metallica:

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2009, 10:29:03 »
 mndalo pure a soletanodoc@hotmail.it!

se è in formato .prg o .tap o .t64 è possibile convertirlo in cassetta tramite un semplice programma chiamato wav2prg, seinvece è in d.64, .d.71, d.81 non è possibile!

basta selezionare il file dalla cartella desiderata e convertirlo in segnale audio, wav in questo casa che  è possibile passae su cassetta con un semplice cavetto jack da collegare a un registratore cassette, oppure se hai uno stereo a moiletto, metti il file su cd audio, poi passa da cd a cassetta,

occhio all'opzione "inverted waveform", alcuni programmi richiedono che sia spuntata, altri no! quindi dovresti sempre provare un po di volte!
1541u...a real revolution...

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2009, 17:54:57 »
 
Citazione da: "run-datassette"
seinvece è in d.64, .d.71, d.81 non è possibile!
Se il programma funziona anche se e' copiato dal d64/d71/d81 a prg, basta convertire il prg. Per estrarre i prg dai d64/d71/d81, basta usare Star Commander o DirMaster.

Citazione da: "run-datassette"
occhio all'opzione "inverted waveform", alcuni programmi richiedono che sia spuntata, altri no! quindi dovresti sempre provare un po di volte!
Non sono i programmi a richiederlo, e' la combinazione scheda audio-stereo. Se, con una certa scheda audio e un certo stereo, funziona una volta con una certa impostazione di "Inverted waveform" (selezionato/non selezionato), funziona sempre.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2009, 00:37:25 »
Citazione da: "fab"
Citazione da: "run-datassette"
seinvece è in d.64, .d.71, d.81 non è possibile!
Se il programma funziona anche se e' copiato dal d64/d71/d81 a prg, basta convertire il prg. Per estrarre i prg dai d64/d71/d81, basta usare Star Commander o DirMaster.

 
anche volendo fab stiamo parlando di .d64 esclusivamente single file!
è impossibile convertire .d64 multiload e multifile su cassetta!
correggetemi se sbaglio!
1541u...a real revolution...

Matt64k

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: World Race
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2009, 13:23:50 »
 Salve Ragazzi,scusate se mi intrometto :lol:

Ma sono finalmente riuscito a passare un gioco dal pc a cassetta con il Wavprg :metallica:

Solo due domande:

Dov'è che si scrive il titolo del programma per vederlo quando viene trovato dal C=64?

Il wave2prg non carica tutti i file T.64, perchè ho provato con buggy boy, ma non me lo lascia convertire in file wav.

è normale?

fatemi sapere vi prego :hail:  :hail:


saluti a tutii i 64isti :mavieni:  

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2009, 13:42:11 »
 
Citazione da: "Matt64k"
Dov'è che si scrive il titolo del programma per vederlo quando viene trovato dal C=64?
Nella finestra Choose the PRG, P00 or T64 file, sotto la lista dei file e la lista del contenuto del file selezionato, c'e' una casella C64 name. Li'. La casella viene riempita automaticamente se scegli un T64 o un P00, ma puoi modificarla comunque.
Citazione da: "Matt64k"
Il wave2prg non carica tutti i file T.64, perchè ho provato con buggy boy, ma non me lo lascia convertire in file wav.

è normale?
No. Ma che cosa dice invece di convertirlo? Da una descrizione cosi' vaga e' impossibile capire dov'e' il problema.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Matt64k

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: World Race
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2009, 15:04:16 »
 Si ecco esattamente, :mavieni:
come si fa a convertirlo? :fagiano:


fammi sapere :hail:  :hail:

saluti,



Matt64k

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2009, 16:27:00 »
 
Citazione da: "Matt64k"
Si ecco esattamente, :mavieni:
come si fa a convertirlo? :fagiano:
 
Ma esattamente cosa?!?

Dal post precedente sembrava di capire che alcuni T64 venivano convertiti e Buggy Boy no. Adesso sembra di capire che non hai convertito niente.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2009, 16:38:52 »
 Se vi serve ho aggiunto un nuovo smile  :sferadicristallo:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Matt64k

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: World Race
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2009, 16:50:37 »
 Scusa, fab

avevo dei disturbatori spectrumisti vicino :stordita:

Allora ti spiego meglio,

Io volevo convertire questi file t.64 in wav. ma ho visto che non è possibile,
perchè bisogna convertirli da t.64 a tap.
cosa posso fare per convertirli?


Devo cambiare programma?


fab aiutami tu non ci capisco molto :stordita:



fammi sapere  :mah:

saluti

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2009, 18:25:12 »
 Quello che forse sta succedendo e' che il bottone "WAV file" e' disabilitato. Se e' cosi', perche' non lo dici?

Premi il bottone About nella finestra iniziale: ti dice se audiofile.dll (libaudiofile-0.dll nella versione 3.4) e' correttamente caricata o no. Se no, devi verificare che tale file esista nella stessa cartella di wavprg.exe.

Non c'e' alcun motivo per cui cio' possa succedere per alcuni T64 si' e altri no. O il file audiofile.dll e' andato perso nel frattempo, oppure stai usando 2 diversi PC, uno dove WAV-PRG e' installato completamente e uno dove e' installato senza le DLL aggiuntive. O 2 copie diverse di wavprg.exe nello stesso PC. Se e' cosi', perche' non lo dici?
 
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Matt64k

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: World Race
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2009, 21:49:11 »
 Fab ascolta,
io ho installato corretamente il tutto,
è che non sono capca di far funzionare il programma :mah:

Se io ho dei file tap. e voglio passarli su nastro posso usare l'audiotap?
E per convertirli mi puoi dire come posso farlo correttamente con
wavprg da T.64 a tap.?

fammi sapere :hail:  :hail:

saluti :headshake:

Matt64k

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2009, 22:06:02 »
 
Citazione da: "Matt64k"
è che non sono capca di far funzionare il programma :mah:
Eppure poco tempo fa hai detto di esserci riuscito, vedi sotto
Citazione da: "Matt64k"
Ma sono finalmente riuscito a passare un gioco dal pc a cassetta con il Wavprg
Citazione da: "Matt64k"
Se io ho dei file tap. e voglio passarli su nastro posso usare l'audiotap?

Citazione da: "Matt64k"
E per convertirli mi puoi dire come posso farlo correttamente con
wavprg da T.64 a tap.?
Se devi convertire un T64 in un TAP solo per poi convertirlo su cassetta, non farlo: converti il T64 direttamente in WAV e registra il WAV su cassetta.

Comunque, insieme al programma c'è anche il file wavprg.chm, che contiene l'help.
 
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Matt64k

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: World Race
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2009, 22:17:10 »
 Grazie Fab :metallica:  :metallica:


Citazione
Se devi convertire un T64 in un TAP solo per poi convertirlo su cassetta, non farlo: converti il T64 direttamente in WAV e registra il WAV su cassetta.

Ecco era quello che volevo sentirti dire :lol:

comunque è lo stesso se converto direttamente il file tap. su nastro con audiotap?


ma che nastri mi consigli di usare per una perfetta incisione?


Perchè ho provato molte vole ma i caricamenti sono sempre falliti :(

Forse uso nastri un pò troppo vecchi :sonno:

Comunque ti ringrazio :lol:

fammi sapere

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Trasferire Gioco Da Pc A Cassetta (era: "help")
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2009, 22:54:10 »
 
Citazione da: "Matt64k"
comunque è lo stesso se converto direttamente il file tap. su nastro con audiotap?
Se il file di partenza è TAP, non puoi fare altro. Se il file di partenza è T64, puoi passarlo in TAP e poi in WAV, e il risultato è lo stesso, ma fare 2 passaggi quando ne basta 1 è una perdita di tempo e di kilobytes sull'hard disk.
Citazione da: "Matt64k"
comunque è lo stesso se converto direttamente
ma che nastri mi consigli di usare per una perfetta incisione?
Qualunque. Magari non troppo vecchio o rovinato.

La cosa che fa più differenza, però, è il settaggio di Inverted waveform, seguito dal volume di registrazione e dall'assenza di disturbi (altri programmi che usano la scheda audio). Se carichi e non scrive nulla, molto probabilmente devi cambiare Inverted waveform (selezionarlo se non lo è, deselezionarlo se lo è). Se scrive FOUND e poi il caricamento fallisce, Inverted waveform è giusto, devi verificare gli altri fattori.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi