Autore Topic: Commodore Computer Club.  (Letto 6821 volte)

geos_forever

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: Purple Heart
Commodore Computer Club.
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2005, 21:50:55 »
 Ciao a Tutti,

Pyrat, complimenti, sei un fulmine; visto che non trovi il numero 80 ti cedo l'ultimo della mia lista. L'80 lo elaboro io.
Rispetto a te sono indietro. Ho dovuto formattare l'HD e questo ha comportato una bella perdita di tempo.

Per Robby: il disassemblato del Kernel e dell'interprete Basic è già reperibile in molti siti sul web, se ne hai bisogno cerco gli indirizzi e te li posto.
Chiaramente la decisione spetta al mitico webmaster Roberto.

Uno di questi siti è lo storico Funet. Se lo cerchi su Google lo trovi sicuramente.

Sergio

robby

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
    • http://digilander.libero.it/robbix
  • Gioco Preferito: impossible mission
Commodore Computer Club.
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2005, 23:24:35 »
Citazione da: "geos_forever"
Per Robby: il disassemblato del Kernel e dell'interprete Basic è già reperibile in molti siti sul web, se ne hai bisogno cerco gli indirizzi e te li posto.
 
Grazie, li ho già trovati. A me al momento non servono (ho già dato !), e in effetti non è il caso di passare tutto quel malloppo allo scanner... meglio così !  ;)  

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Commodore Computer Club.
« Risposta #32 il: 05 Novembre 2005, 16:28:10 »
 Ciao mitico Geos_Forever ti ringrazio per il Fulmine e si quando accendo la PastaMatic/Pyrat sono un macina pagine he he he  :mattsid: io attendo notizie dal mitico Roberto per potergli inviare le scansioni effettuate intanto le ho gia salvate in un CD nun se sa mai  :D

se serve scansionare altri numeri io sto qui  :metallica: attendo vostre direttive

per Robby...ho letto ora il tuo profilo ma lo sai che moolti anni fa quando mi collegavo con il C64 e il mitico modem a 300baud(marca Taihaho model:TH002-1) mi ero collegato con una BBS Utopia di Pistoia (oltre alla Nemo di Milano) e che fino a pochi anni fa ero cliente della ditta I.L.Elettronica anzi c'e' ancora questa ditta ?
ciao a tutti e buone cose dal vostro matto Pyrat con amicizia e stima
 :ciauz:
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

ziomau

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 49
    • http://redofromstart.altervista.org
  • Gioco Preferito: Colorbot
Commodore Computer Club.
« Risposta #33 il: 07 Novembre 2005, 09:50:50 »
 Bravo Pyrat, medaglia d'oro! ;)

Io ho appena finito le scansioni (grezze) dei numeri 75 e 76 (completi).
Visto che l'80 lo fa geos_forever, io continuo con gli altri numeri che mi sono stati assegnati.
Che dite, ce la facciamo a finire prima di Natale?

Saluti,
ziomau

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Commodore Computer Club.
« Risposta #34 il: 07 Novembre 2005, 10:37:36 »
 Ragazzi,
vorrei ringraziarvi pubblicamente per il lavoro che state svolgendo.
Attendo con impazienza la disponibilità della serie completa di CCC.  :sabber:
Siete grandi!  :hail:

Buon lavoro!
 :metal:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Commodore Computer Club.
« Risposta #35 il: 07 Novembre 2005, 23:11:41 »
 Ziomau , Evincaro...vi ringrazio per i vostri complimenti ma credo e ne sono fermamente convinto che anche chi condivide una semplice informazione o link a un sito stia facendo una cosa grandiosa....ricordatevi sempre che e' con la condivisione delle proprie risorse che si puo progredire tutti.....e' delle scatole che solo una persona detenga il sapere/l'esperienza ecc ecc e gli altri nulla la condivisione e' la vera ricchezza  :hail:  :c64:
 :ciauz:
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

Massi cadenti

  • Utente
  • **
  • Post: 237
    • http://massicadenti.altervista.org
  • Gioco Preferito: The Last Ninja
Commodore Computer Club.
« Risposta #36 il: 08 Novembre 2005, 06:41:18 »
 
Citazione da: "pyrat2703"
Ziomau , Evincaro...vi ringrazio per i vostri complimenti ma credo e ne sono fermamente convinto che anche chi condivide una semplice informazione o link a un sito stia facendo una cosa grandiosa....ricordatevi sempre che e' con la condivisione delle proprie risorse che si puo progredire tutti.....e' delle scatole che solo una persona detenga il sapere/l'esperienza ecc ecc e gli altri nulla la condivisione e' la vera ricchezza
Quoto in pieno ma mi unisco e ribadisco i complimenti e i ringraziamenti per chi si fa il :ciapet: per la comunità... chi fa dump, chi fa scansioni, chi programma, chi cracka, chi suona, chi crea siti o forum, chi aiuta gli altri... tutti sono (siamo :P) importanti ;)
E last but not least, chi chiede, perché è anche e soprattutto dalle richieste che vengono fuori i discorsi interessanti e utili per tutti :)
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
"Prima volta" nel settembre 1982 (Vic20 di mio cugino)
Utente C16 dal 25 dicembre 1984. Utente C128 dal 24 dicembre 1987
C16(4), C128, Vic20, 1541, 1541-II, 1530(3), 1531(2), X1541, MPS802, CaptainMikyII, Moviola x C64, esp.16KB x C16, ca.1300 cassette, ca.900 floppy, ca.10 joystick, paddles, accessori vari
<a href="http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html">La mia pagina sulle Alga Soft, sulle cassette napoletane e su come Napoli ha vissuto a modo tutto suo gli anni d'oro della pirateria</a>
<a href="http://ready64.it/forum/?showtopic=2252#">Massi cadenti non è né un esperto (anche se si millanta tale) né un frequentatore di questo forum</a>
Importante: <a href="http://ready64.massicadenti.com">Ready64 è un sito che <B><U>non</U> è di Massi cadenti</B> ma di Rob Nicoletti</a>

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Commodore Computer Club.
« Risposta #37 il: 09 Novembre 2005, 17:14:38 »
 
Citazione
e' delle scatole che solo una persona detenga il sapere/l'esperienza ecc ecc e gli altri nulla la condivisione e' la vera ricchezza
Citazione
e' delle scatole che solo una persona detenga il sapere/l'esperienza ecc ecc e gli altri nulla la condivisione e' la vera ricchezza
Citazione
e' delle scatole che solo una persona detenga il sapere/l'esperienza ecc ecc e gli altri nulla la condivisione e' la vera ricchezza

Quoto e riquoto  :mavieni:

Citazione
tutti sono (siamo ) importanti

...E' per questo che invitiamo tutti a farsi avanti;quel che sa uno,magari non lo sa l'altro:non fatevi intimidire dal fatto che uno può avere più o meno esperienza,le idee nascono spessissimo dal confronto (può sembrare mera retorica ma è la pura verità,chi lavora in un gruppo lo sa ;) ).  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2413
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Commodore Computer Club.
« Risposta #38 il: 11 Novembre 2005, 23:07:54 »
 Ciao a tutti, dopo una forzata lontnanza da internet, da un paio di giorni circa è arrivata l'adsl anche nella mia nuova casa, quindi al più presto ricomincerò a pubblicare le nuove scansioni, datemi solo qualche giorno per tirare i fili della situazione, perchè avevo lasciato un pò di confusione ed ora riprendere in mano il tutto richiede un minimo di attenzione e tempo.
Per rispondere a Bruno riguardo alla pubblicazione delle scansioni di CCC su Gli amici di HAL, io (come webmaster di ready64) penso di non avere potere decisionale al 100%.
O quantomeno l'ultima parola non sta a me; spetta a chi fa le scansioni decidere dove pubblicarle e a chi spedirle.
Il mio lavoro consiste prevalentemente nell'organizzare i collaboratori e mettere online il materiale, che pur non essendo un lavoro così semplice come potrebbe sembrare in apparenza (e, mannaggia, richiedere teeempo!), è tuttavia di molto secondario, direi accessorio, rispetto a quello di chi fisicamente scansiona le riviste.
Questo è quanto, chiaramente se poi mi si chiede il mio personale parere sulla pubblicazione di tali scansioni su altri siti sono fortemente avverso, se non altro perchè non vedo che utilità ciò possa portare per la comunità e che soddisfazione ci sia per un sito a mettere del materiale prelevato da un altro sito.
Scusami Bruno, non lo dico polemicamente, ma con la massima franchezza e rispetto, nella speranza di non essere frainteso. Ciao :ciauz:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Massi cadenti

  • Utente
  • **
  • Post: 237
    • http://massicadenti.altervista.org
  • Gioco Preferito: The Last Ninja
Commodore Computer Club.
« Risposta #39 il: 13 Novembre 2005, 04:14:19 »
 
Citazione da: "Roberto"
Questo è quanto, chiaramente se poi mi si chiede il mio personale parere sulla pubblicazione di tali scansioni su altri siti sono fortemente avverso, se non altro perchè non vedo che utilità ciò possa portare per la comunità e che soddisfazione ci sia per un sito a mettere del materiale prelevato da un altro sito.
Scusami Bruno, non lo dico polemicamente, ma con la massima franchezza e rispetto, nella speranza di non essere frainteso. Ciao :ciauz:
Posso dire la mia?
Il tuo (tuo di Rob ^^) sito esiste da tanti anni, una cosa abbastanza inusuale per un sito "amatoriale" come questo. Sei come me in rete da molto e sai quanti siti (anche sul C64) sono andati offline più o meno definitivamente nel corso degli anni, vuoi per motivi di mancanza di tempo di chi li gestisce (Retroplay), vuoi perché il provider che li hostava non esiste più (ADE), vuoi per motivi peggiori (oscuramenti).
Ma i materiali più importanti non sono mai spariti davvero dalla rete.
Le rom del MAME, ad esempio, sono stato un chiaro indice di quello che sto dicendo: prima (nel 1997/98) si scaricavano da siti piccoli (su Geocities e simili), poi (1998-2003) siti via via sempre più grandi (Davesclassics, EmuX, Mame.dk), poi, chiusi questi ultimi, l'unica strada rimasta è ai siti coi banner, agli FServ e ai software P2P.

Adesso, lungi da me augurare la fine di Ready64, però non sarebbe meglio fare in modo che qualora questo malaugurato evento dovesse accadere (si spera mai o quantomeno il più tardi possibile) almeno il materiale (tutto, non solo quello "esclusivo" di Ready64) non scompaia?
Ovvio che ogni materiale dovrebbe essere messo altrove solo con l'autorizzazione di chi l'ha preparato, non voglio in alcun modo favorire i "ladri" quantomeno non prima che Ready64 chiuda :D (dopo, beh, perdonerei la "bravata" perché comunque rimetterebbe in circolo materiale sottratto alla comunità, vedi ad esempio Edicola64 -che oggi ha il benestare dei vecchi webmaster di XP64 di cui ha praticamente mirrorato tutto, ma inizialmente non era così-).

Faccio l'esempio di Zak McKracken in italiano, visto che l'ho dumpato io: io lo postai su IBE (R.I.P.), poi da lì chi se l'è preso e l'ha messo sul proprio sito può farlo, basta che il download sia gratuito e scriva che l'ho dumpato io.
Ma questa è la mia filosofia, non pretendo sia condivisa.
Cosa voglio dire? Che se chi scansiona i numeri di CCC vuol metterli *anche* da qualche altra parte, a meno che non abbia una sorta di "esclusività" con Rob, è libero di farlo visto che le scansioni sono sue ed è frutto del suo duro lavoro.

L'unica cosa che mi sento di condannare è se qualcun altro lo fa da un sito tuttora online senza chiedere il permesso, oppure se qualcuno venda (ORRORE) queste scansioni.
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
"Prima volta" nel settembre 1982 (Vic20 di mio cugino)
Utente C16 dal 25 dicembre 1984. Utente C128 dal 24 dicembre 1987
C16(4), C128, Vic20, 1541, 1541-II, 1530(3), 1531(2), X1541, MPS802, CaptainMikyII, Moviola x C64, esp.16KB x C16, ca.1300 cassette, ca.900 floppy, ca.10 joystick, paddles, accessori vari
<a href="http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html">La mia pagina sulle Alga Soft, sulle cassette napoletane e su come Napoli ha vissuto a modo tutto suo gli anni d'oro della pirateria</a>
<a href="http://ready64.it/forum/?showtopic=2252#">Massi cadenti non è né un esperto (anche se si millanta tale) né un frequentatore di questo forum</a>
Importante: <a href="http://ready64.massicadenti.com">Ready64 è un sito che <B><U>non</U> è di Massi cadenti</B> ma di Rob Nicoletti</a>

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Commodore Computer Club.
« Risposta #40 il: 13 Novembre 2005, 14:07:16 »
 Condivido il punto di vista di Massi cadenti.

Per come la vedo io "la comunità" che bisogna far prosperare è la comunità più grande degli appassionati :c64:, di cui Ready64 è solo un'espressione. Lo dico e lo penso sebbene questo sia l'unico sito alla vita del quale partecipi con una certa regolarità (molto saltuarie sono state le mie partecipazioni su lemon64, in sole due occasioni ho inviato materiale ad arnold, diversi anni fa).

Per quel che mi riguarda, Rob stia pure tranquillo che sarei l'ultimo ad offendermi se lui decidesse di mandare di sua iniziativa i "miei" numeri a Bruno, anzi sarei molto contento di sapere che i due siti si stanno coordinando per arrivare quanto prima alla pubblicazione di una collezione il più completa possibile.

Potrei non essere d'accordo se avessi inviato materiale realmente creato da me: allora, sì, potrei voler determinare io chi può ospitarlo e chi no! Non è certo il caso di scansioni di riviste su cui hanno lavorato per primi i redattori e lo staff tutto di CCC... quello che importa, come diceva Massi cadenti, è che sia ringraziato chi si è fatto il mazzo... :)
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Massi cadenti

  • Utente
  • **
  • Post: 237
    • http://massicadenti.altervista.org
  • Gioco Preferito: The Last Ninja
Commodore Computer Club.
« Risposta #41 il: 15 Novembre 2005, 21:16:59 »
Citazione da: "eregil"
Potrei non essere d'accordo se avessi inviato materiale realmente creato da me: allora, sì, potrei voler determinare io chi può ospitarlo e chi no! Non è certo il caso di scansioni di riviste su cui hanno lavorato per primi i redattori e lo staff tutto di CCC... quello che importa, come diceva Massi cadenti, è che sia ringraziato chi si è fatto il mazzo... :)
Per esperienze purtroppo personali devo dare alcuni consigli e fare alcune precisazioni, non tanto a te ma a chi ci legge.
La mia relativamente breve esperienza nel mondo del fansub mi ha insegnato che comunque una volta immesso qualcosa (qualunque cosa) in rete di fatto ne perdi il controllo. Ci saranno decine e decine di siti "corretti" che rispetteranno le tue volontà, ma ci saranno anche (e devi metterlo in conto quando decidi di mandare "al mondo" qualcosa) persone che non si faranno scrupoli a sfruttare il tuo lavoro in ogni modo (anche economico).
Questo sempre ammesso che quello che stai mandando sia a posto dal punto di vista legale, se non lo è del tutto (o peggio ancora non lo è per niente) va considerato anche il fattore rischio (ma non è il caso di cui stiamo parlando visto che per CCC la Systems non fa problemi).
Per evitare mal di pancia e delusioni, è meglio tenere conto prima di questo concetto, e quindi decidere se mettere in rete o meno questo file.
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
"Prima volta" nel settembre 1982 (Vic20 di mio cugino)
Utente C16 dal 25 dicembre 1984. Utente C128 dal 24 dicembre 1987
C16(4), C128, Vic20, 1541, 1541-II, 1530(3), 1531(2), X1541, MPS802, CaptainMikyII, Moviola x C64, esp.16KB x C16, ca.1300 cassette, ca.900 floppy, ca.10 joystick, paddles, accessori vari
<a href="http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html">La mia pagina sulle Alga Soft, sulle cassette napoletane e su come Napoli ha vissuto a modo tutto suo gli anni d'oro della pirateria</a>
<a href="http://ready64.it/forum/?showtopic=2252#">Massi cadenti non è né un esperto (anche se si millanta tale) né un frequentatore di questo forum</a>
Importante: <a href="http://ready64.massicadenti.com">Ready64 è un sito che <B><U>non</U> è di Massi cadenti</B> ma di Rob Nicoletti</a>

Lopex

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Gioco Preferito: The Great Giana Sister
Commodore Computer Club.
« Risposta #42 il: 17 Novembre 2005, 00:24:39 »
 Salve a tutti....

Vorrei comunicarvi l'avvenuta scansione, ancora in BMP, del numero 1 di CCC. Solo una precisazione: i numeri in mio possesso non contengono un articolo interno che viene segnalato nell'indice. A me li hanno dati così! Io numererò le i files col numero delle pagine per cui ci saranno dei salti, magari dalla 25 alla 40...
ora non mi resta che andare avanti.

Ciao da Lopex
 

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Commodore Computer Club.
« Risposta #43 il: 19 Novembre 2005, 09:19:08 »
  :o il mitico numero uno ? ? quello con il mitico Dario Baldan Bembo alla tastiera... quei numeri li attualmente son introvabili sul mio sito preferito azz azz  :dotto:

uhmmm....invidioso io ? naaaa Dove abiti Lopex che vengo li di notte e te lo ruboooooo  :D

Sto scherzando aoo  :sabber:


ottimo lavoro Lopex buona giornata  :ciauz:
 
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

Bazinga II

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 11
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Commodore Computer Club.
« Risposta #44 il: 24 Novembre 2005, 00:06:03 »
 Ciao a tutti!  :ciauz:
Questo sito sul glorioso C64 è bellissimo!  :mavieni:
Ho cominciato a leggere le pagine della rivista C.C.C.
...è stato un salto nel passato... :c64:
Devo complimentarmi con chi ha avuto l'idea di mettere on-line
le scansioni della mitica rivista, con cui ho cominciato ad avvicinarmi
alla programmazione del commodore molti anni fa
...che nostalgia...
E' una iniziativa degna di lode! Continuate così...

Voglio fare una comunicazione di servizio:
nel numero 13 di CCC la pagina 45 non viene visualizzata correttamente;
la parte in basso è tagliata.
E' possibile rimettere l'immagine corretta?
Grazie tante. Spero di non aver abusato troppo della vostra pazienza.
 :hail:

A presto!