Autore Topic: Demo In Basic  (Letto 2112 volte)

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Demo In Basic
« il: 24 Luglio 2005, 17:32:13 »
 [Qua era presente il link ad un demo in basic che avevamo preparato per i tre anni di Ready64. Il webmaster non ha apprezzato il fatto che ho pubblicato l'annuncio del demo prima di consultarlo, per cui ho provveduto a rimuoverlo. Il demo per ora non è più reperibile online e vista la rottura fra me e Roberto verificatasi - non sto a spiegare i dettagli - Roberto stesso ha deciso che non sarà mai pubblicato in questo sito. Pazienza  :) ]

 
-=MarC=ellO=-

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Demo In Basic
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2005, 23:13:08 »
 Molto bellino, complimenti a tutti! :D
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Demo In Basic
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2005, 01:24:22 »
Citazione da: "MarC=ello"
[Qua era presente il link ad un demo in basic che avevamo preparato per i tre anni di Ready64. Il webmaster non ha apprezzato il fatto che ho pubblicato l'annuncio del demo prima di consultarlo, per cui ho provveduto a rimuoverlo. Il demo per ora non è più reperibile online e vista la rottura fra me e Roberto verificatasi - non sto a spiegare i dettagli - Roberto stesso ha deciso che non sarà mai pubblicato in questo sito. Pazienza  :) ]
Davvero complimenti a Roberto...
Uno sta qua a farsi il mazzo per LUI per farGLI un demo per la SUA board e cosa ottiene in cambio? Pesci in faccia! "Hai ottenuto come risultato che il demo non sarà mai pubblicato." come se pubblicare qualcosa sotto papposoft fosse chissa' cosa, manco fosse una etichetta di democoders prestigiosa...

Non ti meriti proprio niente Rob, e stai perdendo preziosi collaboratori (visto che tu non sei in grado di fare NIENTE sul C64) solo per colpa tua e della tua lunatica indole.

PS: non ti azzardare a cancellare questo post, tu stesso hai sempre detto anche a me che i post non si devono cancellare perche' sarebbe CENSURA :P
 
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Demo In Basic
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2005, 11:19:28 »
 
Citazione
Uno sta qua a farsi il mazzo per LUI per farGLI un demo per la SUA board e cosa ottiene in cambio? Pesci in faccia! "Hai ottenuto come risultato che il demo non sarà mai pubblicato."

Sono 3 anni che metto un grande impegno su questo sito, bisogna essere onesti ed ammetterlo, non è che solo gli altri si fanno il mazzo e io sto li a guardare, quindi prova a trovare qualche altra argomentazione. Magari le persone non hanno idea di quanto tempo (leggi: ore, ore ore, per settimane mesi ed anni) ci sia voluto per tirare su ready64(con l'apporto fondamentale dei collaboratori), dai tempi in cui aveva 4 pagine e lo visitavo io, e forse mia mamma.

Marcello non si è "fatto il mazzo per me", ma per il gruppo, e il suo lavoro andava rilasciato come gruppo, non autonomamente. Se vuoi fare parte di un gruppo dovresti rispettare la trafila, non è che puoi pubblicare le tue cose da solo. Ero venuto a casa per mettere online il demo di marcello sul sito e mi trovo un annuncio, pure fatto male, sul forum. Se permetti, io ci sarei rimasto male, oppure solo gli altri hanno diritto di offendersi? Ecco perchè ho deciso a malincuore di non pubblicarlo, se poi marcello non si fida di me, perchè accettare di realizzare il demo?
In più, il bel demo di marcello non è mica sprecato, può tenerlo lui e pubblicarlo come e dove meglio gli aggrada.
Comunque ne riparliamo quando avrai pubblicato sul sito di iancoog in anteprima le release di hokuto force, fino ad allora io sono qua.

Citazione
come se pubblicare qualcosa sotto papposoft fosse chissa' cosa, manco fosse una etichetta di democoders prestigiosa..

Se volevo fare una etichetta prestigiosa la chiamavo Thalamus, non "papposoft". Il gruppo non si basa sul prestigio, si basa sul divertimento, e sulla fiducia reciproca.

Citazione
Non ti meriti proprio niente Rob, e stai perdendo preziosi collaboratori (visto che tu non sei in grado di fare NIENTE sul C64) solo per colpa tua e della tua lunatica indole.

Non saper fare niente sarebbe una colpa? (I miei disegni bitmap ti piacevano, però). Allora sono colpevole. Le collaborazioni nascono appunto per colmare le reciproche lacune. Se poi vuoi mettere sulla bilancia quel poco di buono che ritengo di aver fatto per la comunità dei  64isti in Italia, con quello che hai fatto tu, avanti, sono proprio curioso di sentire, grande cracker.

Citazione
PS: non ti azzardare a cancellare questo post, tu stesso hai sempre detto anche a me che i post non si devono cancellare perche' sarebbe CENSURA tongue.gif

E tu mi hai sempre detto che invece dovrei cancellarne di più, ma stai tranquillo, non ti darò retta nemmeno questa volta.

PS
Emiliano, questo tua pseudo-difesa di Marcello è evidentemente un'occasione per fare attacco personale per le incomprensioni che abbiamo avuto in passato. Hai qualcosa da dirmi? Per quello c'è la mail se vuoi.
Ah ultima cosa: i contenuti del sito e questo forum non vanno ad arricchire "ME", ma la comunità, e la board che amministro è una risorsa per tutti.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Demo In Basic
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2005, 15:44:59 »
 Signori,

sinceramente sono stanco dell'atmosfera di conflitto che state creando, speravo che il virus non arrivasse fino al forum (d'altro canto con la Papposoft non c'entro niente, potete anche sciogliervi per quel che mi riguarda - anche se spero di no - mentre a questo forum tengo un pochino di più); evidentemente mi sarei dovuto accorgere prima che il pericolo era concreto, forse allora un mio intervento sarebbe stato utile.

Se ti sta tanto a cuore il gruppo e la comunità, Rob, perché non puoi difenderla dall'uso delle incomprensioni personali come scusa per danneggiarla, invece di difenderne le apparenze sotto forma di annunci "fatti bene" e di rispetto della trafila?

E Ian, ma per la miseria, io non riesco ancora a capacitarmi di quanto poco ci sia voluto per farvi litigare! Non me ne frega niente chi ha ragione e chi torto, sono allibito dal fatto che non possiate superare la cosa! E se non volete lasciatevi dire che avete torto entrambi!

Marc=ello, a te dico che non credo che il tuo annuncio fosse fatto male o fuori luogo. IMVHO nulla impediva un successivo annuncio "in pompa magna" sul sito, anche se successivo al tuo. Ma io non sono del gruppo. Dall'edit non capisco se tu sia offeso o dispiaciuto. Quello che conta secondo me è che ci tenevi alla pubblicazione del demo almeno quanto ci teneva Rob, e secondo me dovreste lavorare su questo punto, non sulle vostre divergenze. Le modalità potevano non piacere e non sono piaciute, ahimè. Il demo a me è piaciuto.

Volemose bene

P.S. questa non vuole essere un'intromissione ma un'esortazione da un amico che vi vuole bene affinché vogliate tornare uniti e armoniosi come siete stati. Se poi voi la vedete come un'intromissione, vi chiedo scusa da subito e mi ritiro dalle mie parti.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Demo In Basic
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2005, 15:52:59 »
 
Citazione
Marc=ello, a te dico che non credo che il tuo annuncio fosse fatto male o fuori luogo. IMVHO nulla impediva un successivo annuncio "in pompa magna" sul sito, anche se successivo al tuo. Ma io non sono del gruppo. Dall'edit non capisco se tu sia offeso o dispiaciuto. Quello che conta secondo me è che ci tenevi alla pubblicazione del demo almeno quanto ci teneva Rob, e secondo me dovreste lavorare su questo punto, non sulle vostre divergenze. Le modalità potevano non piacere e non sono piaciute, ahimè. Il demo a me è piaciuto.

Io mi sento solo di dire questo: che ho agito in perfetta buona fede. A parte questo, non farò più niente né per Ready64, né per la Papposoft, né per Roberto. Roberto mi ha precluso ogni possibilità di collaborazione a causa di questo annuncio e contemporaneamente, vista la sua ira secondo me ingiustificata, io gli ho detto che me ne sarei andato. Tutto qui.

Per me la questione è chiusa e non ho più altro da dire.

Citazione
P.S. questa non vuole essere un'intromissione ma un'esortazione da un amico che vi vuole bene affinché vogliate tornare uniti e armoniosi come siete stati. Se poi voi la vedete come un'intromissione, vi chiedo scusa da subito e mi ritiro dalle mie parti.

Il tuo è stato un lodevole tentativo di conciliazione, ma questa non si verificherà mai.  
-=MarC=ellO=-

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Demo In Basic
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2005, 16:45:49 »
 
Citazione
Roberto mi ha precluso ogni possibilità di collaborazione a causa di questo annuncio

Marcello dì le cose come stanno esattamente: io non ti ho precluso niente, ti ho solo comunicato la mia decisione di non pubblicare il demo.
Purtroppo visto che le successive email di spiegazione invece di appianare i contrasti li hanno acuiti, ho preferito ridarti il materiale, ma questa è una decisione che ho preso in seguito, e non dopo il tuo annuncio; la cosa è ben diversa.

eregil: io sono disposto a discuterne pubblicamente, pur di far chiarezza. Non posso sentirmi dire cose senza nessun fondamento che tratto le persone a pesci in faccia, specialmente da uno come ian coog, che di "pesciate" ne ha tirate davvero tante (e chi frequenta la chat, lo sa).
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Demo In Basic
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2005, 17:27:25 »
 Non essendo un assiduo utente né del forum né della chat finirei col dire delle scemenze  in merito a questa questione. Se mi è concesso, però, vorrei pregarvi di chiarire eventuali problemi, meglio se in privato al fine di preservare una realtà quale Ready64, fatta da un bel progetto e da delle persone davvero competenti. Lo so, suona come un discorso molto egoistico ma è quello che penso.

Esattamente come Eregil dice anche io mi faccio da parte se questo commento, specialmente ai diretti interessati, risulta fuori luogo

 :ciauz:
Ho capito di odiare le firme...

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Demo In Basic
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2005, 10:56:31 »
 E' forse giunta la crisi del "terzo" anno?
A dire il vero non è piacevole assistere a delle persone, per giunta animate dalla stessa passione per l'8 bit di casa commodore, che litigano.
Da circa un anno mi collego spesso a questo forum che è un punto d'incontro importante per coloro che ancora apprezzano il C=64, che Rob ci mette a disposizione. Qui trovo persone entusiaste e sempre disponibili, come IAN, tecnicamente molto preparato e Marcello, la cui guida alla programmazione stò ancora studiando.
Spero che questo sia solo una discussione passeggera che non avveleni queste pagine e continuino a essere un punto di riferimento per noi nostalgici dei bei tempi che furono.
Un saluto a tutti.
 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Demo In Basic
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2005, 16:22:36 »
 
Citazione
Purtroppo visto che le successive email di spiegazione invece di appianare i contrasti li hanno acuiti, ho preferito ridarti il materiale, ma questa è una decisione che ho preso in seguito, e non dopo il tuo annuncio; la cosa è ben diversa.

Io ho solo ribadito il mio parere. E questa è l'ultima cosa che scrivo in questo forum. PERIOD.
-=MarC=ellO=-

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Demo In Basic
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2005, 20:25:47 »
 I pareri: ognuno ha il suo.
Io posso anche dirti che la cacca è buona e sfidarti a dimostrare il contrario.
Ecco perchè bisogna provare a guardare le cose in maniera oggettiva e - ma forse è chiedere troppo - sforzarsi anche di considerare il punto di vista degli altri.
Saluti Marcè, pur se mi sono sentito deluso da un paio di i tuoi atteggiamenti ti riconosco una dignità che altri non hanno.

Chiudo rendendo pubblica la lettera, errori inclusi e parolacce incluse, che ti ho scritto quando, venuto a casa per pubblicare il tuo demo, ho visto che avevi deciso di metterlo online da solo. Questo perchè ritengo oltremodo scorretto che persone che non hanno i titoli per parlare (e con code di paglia di dimensioni siderali), citando una frase estrapolata dal contesto, cerchino di farmi passare per quello che non sono.

Citazione
Ottimo lavoro marcello, tanto di cappello:)
(scusa il bisticcio di parole).
Con franchezza devo però anche dirti che mi ha lasciato amareggiato il
metodo di rilascio del demo che hai arbitrariamente deciso.
Anche se si tratta di un lavoro che al 98% hai fatto tu, era comunque fatto
PER il sito ready64 ed andava annunciato dal Webmaster in home page nel sito
e messo nello spazio web di ready64, mentre invece, appena arrivo a casa
apposta per mettere online il demo alle 19:30, mi ritrovo un "annuncetto"
sul forum e il file caricato su un server esterno.
Il risultato finale secondo me è di una cosa un pò buttata via, vuoi per la
bellezza tecnica del lavoro, vuoi per l'eccezionalità dell'evento (3 anni
son mica pochi) e vuoi per l'impegno che hai profuso per programmare tutto.
Adesso cosa faccio pubblico l'annuncio anche in home page? Francamente m'è
passata la voglia.
Ad ogni modo, ci tengo a ringraziarti ancora per aver preso così a cuore la
cosa, se non fosse stato per te, non avremmo potuto celebrare niente. Quello
che ti ho detto non è per fare il rompicoglioni ma perchè secondo me il tuo
Demo meritava un lancio fatto bene. Una cosa è sicura, questa è l'ultima
volta che facciamo una cosa risicata all'ultimo minuto.
Ti saluto, spero che capirai il mio punto di vista.

rob

Chiudo ringraziando Stefano (Dustbin), non lo abbiamo mai citato, ma quel demo è anche un pò opera sua.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Demo In Basic
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2005, 00:32:42 »
 tengo a precisare che non mi voglio impicciare assolutamente e voglio solo dire il mio punto di vista

Citazione
Il risultato finale secondo me è di una cosa un pò buttata via, vuoi per la
bellezza tecnica del lavoro, vuoi per l'eccezionalità dell'evento (3 anni
son mica pochi) e vuoi per l'impegno che hai profuso per programmare tutto.
Adesso cosa faccio pubblico l'annuncio anche in home page? Francamente m'è
passata la voglia.

certo, la demo è stata fatta all'ultimo minuto e magari andava migliorata (anche se a me a dire il vero non mi sembrava tanto male).
però se non c'erano loro (ian, marcello, dustbin e tutti quelli che ci ha lavorato) non sarebbe spuntato fuori niente ne per gli anni passati ne per gli anni futuri (in ambito di demo intendo), visto che non siamo tutti esperti programmatori.
io personalmente avrei preferito quella demo che alla semplice scritta che ora è in homepage.

Citazione
Ad ogni modo, ci tengo a ringraziarti ancora per aver preso così a cuore la
cosa, se non fosse stato per te, non avremmo potuto celebrare niente.
Citazione

appunto

p.s. anche se preferirei che marcello partecipasse ancora al forum, vi saluto e spero che cose così non succedino mai più se davvero vogliamo far progredire tutti insieme ready64.
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Demo In Basic
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2005, 00:50:33 »
 A questo punto il demo passa in secondo piano, così come le competenze tecniche di ognuno. La cosa che lascia esterrefatto me per primo, è che al primo dissidio si siano buttati all'aria rapporti umani che duravano da tempo. Quando tutto va bene è facile, ma la solidità dei rapporti si testano durante le difficoltà. Evidentemente ho severamente sbagliato io a valutare chi mi stava di fronte.

PS
Bè.. non ti stai impicciando di niente: la discussione si sta svolgendo su un forum pubblico, quindi chi vuole può dire il suo parere.
Comunque visto che Marcello ha chiuso con il forum, non sarebbe giusto continuare a vomitargli addosso altre parole, chiudiamo qua.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php