Autore Topic: Lss 2  (Letto 68010 volte)

iAN CooG

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« Risposta #30 il: 12 Agosto 2004, 22:18:01 »
 
Citazione da: "DustBin"
La cover di Alien me la segnalo' nientemeno che Drax, un paio di anni fa  ;)
 
Strano che non l'abbia fatto. in ogni caso probabilmente nella prox release dell'HVSC ci saranno i crediti fixati. :) L'ho scoperto tramite google.

/VARIOUS/A-F/Alien/Freak_Show.sid
  TITLE: Freak Show [from the PC XM module]
  ARTIST: Stefano Palmonari (Dustbin/CharlieBrownRecords)

# for confirmations:
# http://members.aol.com/skonarkows/News.htm
# http://www.hornet.org/ha/pages/mc6/results...n/m6v-show.html
# http://demojournal.planet-d.net/archive/demoj092.txt
# http://cbr.planet-d.net/

 
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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« Risposta #31 il: 12 Agosto 2004, 22:18:01 »
 
Citazione da: "DustBin"
La cover di Alien me la segnalo' nientemeno che Drax, un paio di anni fa  ;)
 
Strano che non l'abbia fatto. in ogni caso probabilmente nella prox release dell'HVSC ci saranno i crediti fixati. :) L'ho scoperto tramite google.

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  ARTIST: Stefano Palmonari (Dustbin/CharlieBrownRecords)

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« Risposta #32 il: 12 Agosto 2004, 23:00:21 »
 
Citazione
Mi piacerebbe contribuire al progetto, anche se non ho molto tempo libero, come musicista  :)

Allora inizia subito a comporre. Non serve avere una muscia lunghissima, anche meno di 1 minuto, dato che si può utilizzare 1 musica diversa per livello. Naturalmente musiche più lunghe sarebbero utilizzate nell'intro, ecc..

Sicuramente anche Luca/Fire comporrà qualcosa e forse anche in multispeed (non da utilizzarsi durente i livelli, perché di raster a disposizione ce ne sono pochi durante lo scrolling).

Sadotracker è un bel editor, peccato che nemmeno Lasse abbia più la versione 1.00 per metterla nell'HVMEC  :(  

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« Risposta #33 il: 12 Agosto 2004, 23:00:21 »
 
Citazione
Mi piacerebbe contribuire al progetto, anche se non ho molto tempo libero, come musicista  :)

Allora inizia subito a comporre. Non serve avere una muscia lunghissima, anche meno di 1 minuto, dato che si può utilizzare 1 musica diversa per livello. Naturalmente musiche più lunghe sarebbero utilizzate nell'intro, ecc..

Sicuramente anche Luca/Fire comporrà qualcosa e forse anche in multispeed (non da utilizzarsi durente i livelli, perché di raster a disposizione ce ne sono pochi durante lo scrolling).

Sadotracker è un bel editor, peccato che nemmeno Lasse abbia più la versione 1.00 per metterla nell'HVMEC  :(  

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« Risposta #34 il: 13 Agosto 2004, 11:34:06 »
 Aggiornato lss_src.zip.

Adesso il codice si compila ed ho inserito la musica di Dustbin (composta a tempo di record!)

Notate una cosa curisa: la musica che si sente all'inizio è solo perché nel codice era rimasto di richiamare la 2° tune: ne risulta qualcosa di orecchiabile e corto anche se moooolto disturbato.


Per dustbin: se componi altri pezzi, continua sullo stesso sorgente, aggiungendo le tune progressivamente, in modo da compattare il tutto su un unico file.
Inoltre sicuramente preparati alla rilocazione del codice della musica: adesso devo cominciare a studiare la ripartizione della memoria, considerando che per il page flipping mi servono 2 banchi di memoria (pensavo il 1° e 3°, ma devo valutare se non mi convenga di sacrificare il 4° al posto del 1°).

bye
S.T.

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« Risposta #35 il: 13 Agosto 2004, 11:34:06 »
 Aggiornato lss_src.zip.

Adesso il codice si compila ed ho inserito la musica di Dustbin (composta a tempo di record!)

Notate una cosa curisa: la musica che si sente all'inizio è solo perché nel codice era rimasto di richiamare la 2° tune: ne risulta qualcosa di orecchiabile e corto anche se moooolto disturbato.


Per dustbin: se componi altri pezzi, continua sullo stesso sorgente, aggiungendo le tune progressivamente, in modo da compattare il tutto su un unico file.
Inoltre sicuramente preparati alla rilocazione del codice della musica: adesso devo cominciare a studiare la ripartizione della memoria, considerando che per il page flipping mi servono 2 banchi di memoria (pensavo il 1° e 3°, ma devo valutare se non mi convenga di sacrificare il 4° al posto del 1°).

bye
S.T.

DustBin

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« Risposta #36 il: 13 Agosto 2004, 15:53:37 »
 Mah, tieni conto del fatto che ho proprio buttato giu' in volata una linea di basso e poco altro: mentre cercavo di raccapezzarmi e di ricordarmi i vecchi concetti in mezzo a tutti quei dur e snd ho dovuto prendere la calcolatrice esadecimale  :huh: ... non sono piu' in grado di fare i conti hex a mente, dannazione  :)

Comunque ho gia' un paio di idee per allungarla riutilizzando gli stessi pattern. Per la rilocazione non credo ci siano problemi... Sadotracker ha il relocator a step di $100.

Inoltre ho modificato il suono di rullante rifacendolo da zero... quello fornito nell'example tune faceva abbastanza schifo, ci voleva un suono piu' secco e "breve". La cosa interessante e' che ho dato un'occhiata ad un rullante di Sid Duzz, ho preso gli stessi parametri di arptable e wavetable e... voila', ecco il rullante che mi serviva  :maximo: Tutto il mondo e' paese, tutti i programmatori di routines musicali del pianeta devono ringraziare Rob Hubbard  :hail:

Appena ho un attimo ri-impacchetto il tutto e te lo mando.
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

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« Risposta #37 il: 13 Agosto 2004, 15:53:37 »
 Mah, tieni conto del fatto che ho proprio buttato giu' in volata una linea di basso e poco altro: mentre cercavo di raccapezzarmi e di ricordarmi i vecchi concetti in mezzo a tutti quei dur e snd ho dovuto prendere la calcolatrice esadecimale  :huh: ... non sono piu' in grado di fare i conti hex a mente, dannazione  :)

Comunque ho gia' un paio di idee per allungarla riutilizzando gli stessi pattern. Per la rilocazione non credo ci siano problemi... Sadotracker ha il relocator a step di $100.

Inoltre ho modificato il suono di rullante rifacendolo da zero... quello fornito nell'example tune faceva abbastanza schifo, ci voleva un suono piu' secco e "breve". La cosa interessante e' che ho dato un'occhiata ad un rullante di Sid Duzz, ho preso gli stessi parametri di arptable e wavetable e... voila', ecco il rullante che mi serviva  :maximo: Tutto il mondo e' paese, tutti i programmatori di routines musicali del pianeta devono ringraziare Rob Hubbard  :hail:

Appena ho un attimo ri-impacchetto il tutto e te lo mando.
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

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« Risposta #38 il: 14 Agosto 2004, 13:21:24 »
 La mappa di memproa per scroling sarà la 1e3.

Aggiunto nel sorgente piccola animazione per morte Sara tipo in Giana Syster

bye
S.T.
 

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« Risposta #39 il: 14 Agosto 2004, 13:21:24 »
 La mappa di memproa per scroling sarà la 1e3.

Aggiunto nel sorgente piccola animazione per morte Sara tipo in Giana Syster

bye
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« Risposta #40 il: 14 Agosto 2004, 17:59:29 »
 Che bello sentirsi imbecilli.  :doh:
Vedo screenshots e sento di musiche inserite; poi apro il file .zip e da vero ignorante cerco un eseguibile per PC oppure un file .prg per c64...e non li trovo.

Mamma mamma perché mi hai fatto stupido?  :fagiano:

PS: Ice00, te l'ho detto che ora Markanoid e Little Sara Sister sono scaricabili anche dal sito dei FIRE?

Luca/FIRE

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« Risposta #41 il: 14 Agosto 2004, 17:59:29 »
 Che bello sentirsi imbecilli.  :doh:
Vedo screenshots e sento di musiche inserite; poi apro il file .zip e da vero ignorante cerco un eseguibile per PC oppure un file .prg per c64...e non li trovo.

Mamma mamma perché mi hai fatto stupido?  :fagiano:

PS: Ice00, te l'ho detto che ora Markanoid e Little Sara Sister sono scaricabili anche dal sito dei FIRE?

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« Risposta #42 il: 14 Agosto 2004, 18:22:53 »
Citazione da: "Luca/FIRE"
sito dei FIRE?
No emulators allowed here... ok. Allora io che sono un Emulamer me ne sto fuori :P  
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« Risposta #43 il: 14 Agosto 2004, 18:22:53 »
Citazione da: "Luca/FIRE"
sito dei FIRE?
No emulators allowed here... ok. Allora io che sono un Emulamer me ne sto fuori :P  
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« Risposta #44 il: 14 Agosto 2004, 22:55:42 »
 Continua l'opera di riorganizzazione del codice per avere lo swap dei due banchi video durante lo scrolling.
E' quasi tutto pronto. L'unica pecca è che adesso dopo un pò che si gioca la musica comincia a sparire e si manifestano quegli effetti tipo crack di LSS con pagina zero manipolata.
Al momento proseguo col coding dello scrolling, lasciando a dopo questo problema.

Per Luca:
mi sembrava di aver dimenticato qualcosa: il prg!
Dato che ora l'engine è parecchio instabile, includo il Sid della musica, altrimentirischidi non sentirla.


bye
S.T.

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« Risposta #45 il: 14 Agosto 2004, 22:55:42 »
 Continua l'opera di riorganizzazione del codice per avere lo swap dei due banchi video durante lo scrolling.
E' quasi tutto pronto. L'unica pecca è che adesso dopo un pò che si gioca la musica comincia a sparire e si manifestano quegli effetti tipo crack di LSS con pagina zero manipolata.
Al momento proseguo col coding dello scrolling, lasciando a dopo questo problema.

Per Luca:
mi sembrava di aver dimenticato qualcosa: il prg!
Dato che ora l'engine è parecchio instabile, includo il Sid della musica, altrimentirischidi non sentirla.


bye
S.T.