Autore Topic: Lss 2  (Letto 67969 volte)

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« Risposta #150 il: 14 Novembre 2005, 20:36:18 »
 Appena finita la ripulitura del codice che adesso è sistemato un pò meglio. Nel frattempo ho disegnato un topo (da far correre velocemente sullo schermo). Ho inserito i snapshot del vice per  poter vedere i  vari sprite.

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« Risposta #151 il: 14 Novembre 2005, 20:36:18 »
 Appena finita la ripulitura del codice che adesso è sistemato un pò meglio. Nel frattempo ho disegnato un topo (da far correre velocemente sullo schermo). Ho inserito i snapshot del vice per  poter vedere i  vari sprite.

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« Risposta #152 il: 20 Novembre 2005, 17:13:53 »
 2° livello completato. Inoltre il topo adesso si muove, amche se devo inserire la 2° copia del topo che entra da sinistra. il nuovo mostro invece è ancora non animato.

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« Risposta #153 il: 20 Novembre 2005, 17:13:53 »
 2° livello completato. Inoltre il topo adesso si muove, amche se devo inserire la 2° copia del topo che entra da sinistra. il nuovo mostro invece è ancora non animato.

albman

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« Risposta #154 il: 20 Novembre 2005, 20:09:00 »
 ciao ice, quando sara si trova di fronte ad un gradino alto 2 blocchi
e si prova a superarlo con joystick in posizione nordest (detra + salto) l'operazione non è fattibile , sara inizia il saltello , "sente" l'ostacolo e torna giu'

è voluto? in giana se non sbaglio era diverso, il slto inizava come movimento verticale e appena superava il livello del gradino iniziava  a muovere anche in orizzontale.....

ciao
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« Risposta #155 il: 20 Novembre 2005, 20:09:00 »
 ciao ice, quando sara si trova di fronte ad un gradino alto 2 blocchi
e si prova a superarlo con joystick in posizione nordest (detra + salto) l'operazione non è fattibile , sara inizia il saltello , "sente" l'ostacolo e torna giu'

è voluto? in giana se non sbaglio era diverso, il slto inizava come movimento verticale e appena superava il livello del gradino iniziava  a muovere anche in orizzontale.....

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« Risposta #156 il: 20 Novembre 2005, 20:48:13 »
 In origine il salto in oblicuo aveva una parabola fissata, poi è stato reso libero, quindi teoricamente la cosa dovrebbe funzionare.Se però sei sotto, forse accade quello che dici (però dovresti saltare in alto e poi a desta per superarlo (così andava pure su LSS)).
Non ho ancora provato col joystick ,ma solo con la tastiera, per cui magari non mi accorgo della cosa

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« Risposta #157 il: 20 Novembre 2005, 20:48:13 »
 In origine il salto in oblicuo aveva una parabola fissata, poi è stato reso libero, quindi teoricamente la cosa dovrebbe funzionare.Se però sei sotto, forse accade quello che dici (però dovresti saltare in alto e poi a desta per superarlo (così andava pure su LSS)).
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« Risposta #158 il: 20 Novembre 2005, 21:15:19 »
 esattamente come dici, se sei sotto, proprio attaccato alla parete del gradino, il salto non è possibile.... devi prima saltare solo in verticale e poi una volta superata una certa altezza (che mi sembra corrispondere al primo blocco del gradino) allora puoi premere EST per superarlo
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albman

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« Risposta #159 il: 20 Novembre 2005, 21:15:19 »
 esattamente come dici, se sei sotto, proprio attaccato alla parete del gradino, il salto non è possibile.... devi prima saltare solo in verticale e poi una volta superata una certa altezza (che mi sembra corrispondere al primo blocco del gradino) allora puoi premere EST per superarlo
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« Risposta #160 il: 28 Novembre 2005, 20:37:29 »
 Ieri ha SpresianoRC ho avuto modo di sviluppare un pò di grafica nuova per LSS2 e di testare il game sul C64C per tutta la giornata.
Ho natato che moltissime volte, premendo fire dalla schermata di presentazione, appena appariva Get Ready, il gioco si fermava e anzi pure il suono emetteva l'ultima nota eseguita, segnalando quindi una condizione di IRQ non più funzionante.
Sull'emulatore non è mai successo, tranne solo 1 volta che dalla schermata del high score, non ripartiva il gioco (sul monitor, non veniva incrementata GO).
Presumo ci sia qualcosa di sbalgiato cambiando gli irq tra schemata principale e quella di gioco.
Risulta poi il problema segnalato del salto obblicuo usando il joystick da sotto il blocco, verificato che a volte è un pò contro intuizione di quello che si farebbe.

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« Risposta #161 il: 28 Novembre 2005, 20:37:29 »
 Ieri ha SpresianoRC ho avuto modo di sviluppare un pò di grafica nuova per LSS2 e di testare il game sul C64C per tutta la giornata.
Ho natato che moltissime volte, premendo fire dalla schermata di presentazione, appena appariva Get Ready, il gioco si fermava e anzi pure il suono emetteva l'ultima nota eseguita, segnalando quindi una condizione di IRQ non più funzionante.
Sull'emulatore non è mai successo, tranne solo 1 volta che dalla schermata del high score, non ripartiva il gioco (sul monitor, non veniva incrementata GO).
Presumo ci sia qualcosa di sbalgiato cambiando gli irq tra schemata principale e quella di gioco.
Risulta poi il problema segnalato del salto obblicuo usando il joystick da sotto il blocco, verificato che a volte è un pò contro intuizione di quello che si farebbe.

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« Risposta #162 il: 17 Agosto 2006, 23:06:46 »
 Come annunciato, ho ripreso con LSS2:
1) finiti gli elementi grafici parte "aerea" e un ulteriore abbellimento grafico (adesso nel livello 4)
2) inserito livello 3 totalmente "aereo" (c'è un ape spuria su cui dovrò indagare)
3) fix di un bug nell'inserimento mappe

i sorgenti sono temporanemante a questo indirizzo:

http://utenti.lycos.it/ice00/test/lss_src.zip
 

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« Risposta #163 il: 17 Agosto 2006, 23:06:46 »
 Come annunciato, ho ripreso con LSS2:
1) finiti gli elementi grafici parte "aerea" e un ulteriore abbellimento grafico (adesso nel livello 4)
2) inserito livello 3 totalmente "aereo" (c'è un ape spuria su cui dovrò indagare)
3) fix di un bug nell'inserimento mappe

i sorgenti sono temporanemante a questo indirizzo:

http://utenti.lycos.it/ice00/test/lss_src.zip
 

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« Risposta #164 il: 03 Settembre 2006, 20:55:28 »
 Adesso nella mappa del boss si può prendere il fiore: quest opermettera a Sara di sparare per uccidere il boss. Ovviamente manca questa parte chesarà implementata al più presto.

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« Risposta #165 il: 03 Settembre 2006, 20:55:28 »
 Adesso nella mappa del boss si può prendere il fiore: quest opermettera a Sara di sparare per uccidere il boss. Ovviamente manca questa parte chesarà implementata al più presto.