menomale che qualcuno riesce a dirmi qualcosa, so bene che è un argomento abbastanza ostico. :huh:
allora io come detto nel precedente post uso un XM1541 fatto da me dopo varie ricerche e prove. Sono sicuro che funziona bene per le ragioni scritte prima e anche perche ho usato i diodi originali.
Pero avevo capito che il software non supportava cavi 'precedenti al XM, tipo x1541 o xe1541, perche la porta parallela è gestita dal sistema Multitasking (almeno cosi ho letto in giro e ho capito) ma se mi dici cosi provero subito.
Comumque rimane strano e almeno da capire da cosa potrebbe essere causato.
In verita devo aggiungere che il mio drive 1570 è stato riparato dal vecchio proprietario, lo visto perche ho dovuto aprirlo quando è arrivatoa casa, e praticamente non riuscivo a inserire i dischetti, (problemi meccanici) cosi mi sono accorto del fatto, aggiungo anche che ho rinnovato l'alimentattore interno con componenti nuovi (condensatori cambiati,diodi dissaldati) in modo da avere un uscita pulita e + stabile.
detto questo come gia scritto io con Star commander lo uso tranquillamente e con il c128 anche, non ha mai dato problemi con nessun dischetto. :stordita: