CIao a tutti!!!!
Dopo qualche EONE trascorso senza farmi vivo sul forum, mi rifaccio vivo oggi per rendervi partecipi dei miei 2 ultimi acquisti: Chameleon e 1541 ultimate II. Sulla seconda posso già affermare con certezza granitica che è semplicemente SUPREMA. Ci sono voluti ben 6 mesi per riceverla, e qualche piccolo malumore, ma alla fine l'attesa è stata ampiamente ricompensata con quella che oserei definire la miglior cartuccia hardware mai prodotta: essenzialmente freezer + EMULAZIONE DEL 1541 AL CENTO PER CENTO.
La prima invece... mh... per ora è la beta della beta della beta... oltre che costare 50 euro in più. L'hardware è definitivo, ma molte delle features pubblicizzate non sono ancora presenti (va detto che è stato comunicato tutto preventivamente, con molta correttezza). Ad esempio, io non riesco proprio a capire perchè non mi legge una SD da 4 Giga mentre una da 16 mega sì... mi hanno detto che è "normale" :confused: eppure con la MMC Replay non ho problemi di questo tipo.
Ad ogni modo, già in questa revision potete connettere direttamente la cartuccia a un monitor VGA, in modalità cosiddetta stand-alone tramite un alimentatore esterno USB da 5V e collegare una tastiera PS2 tramite il cavo incluso: posso garantirvi che smanettare su un C64 in miniatura (abbandonando quindi L'INCUBO di moddare un C64DTV) è una figata atomica. Inoltre, sostanzialmente, si tratta di un C-One sotto forma di cartridge, visto che il core è flashabile (Così "per sport" ho chiesto sul forum se teoricamente fosse possibile creare un core del COMMODORE 65 e mi hanno risposto affermativamente :lol: )