Apro questo thread riguardo a "La Valle Segreta" pubblicata oggi (Scarica oppure leggi l'intervista ad Andrea Pecorari) su suggerimento di AndreaP, per proporre un tentativo di soluzione collettiva del gioco.
...
Chi se la sente di tentare/partecipare?
Ok... Mi permetto di cominciare io... Mi sono sempre piaciute le avventure testuali.
Posto la soluzione dell'introduzione:
> Bussa porta
A questo punto dare due comandi a caso nel frattempo che Joe carica il gioco (sul fantastico Commodore 64)... qualsiasi cosa scrivete non ha importanza...
Poi:
> Esamina libri
> Prendi libro
> Prendi pagina
> Leggi pagina
> Spegni computer
> Dai pagina
Fine introduzione, qui viene lasciato il codice per poter proseguire con la prima parte... lo dico?!? No non lo dico... tanto è fin troppo facile...
Note:
Pazzesca la prima scena: di fronte alla porta chiusa con un campanello è normale che il primo comando che uno da è: suona campanello.... PROVATECI! hahahahaha :D
Nella stanza provate a dare il comando: Esamina computer
hehehehe la risposta non poteva essere altrimenti!!!! :metallica:
Attenzione a non far arrabbiare Joe sopo aver spento il computer... Al primo comando sbagliato che date vi caccia fuori...
Alcuni suggerimenti per chi si vuole cimentare e non è pratico di avventure testuali:
Le lettere N,S,E,O (oppure W) indicano i quattro punti cardinali e basta digitare solo la lettera per andare in quella direzione (se consentito).
Digitando G e dando invio viene scritto nuovamente come si presenta lo scenario di fronte.
Digitando I viene restituito l'inventario
Il parser dell'introduzione è diverso dal parser del resto del gioco? Nella prima parte vengono segnalate le parole non conosciute (scusate il gioco di parole) mentre nell'introduzione no.