Autore Topic: Elav  (Letto 34531 volte)

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Elav
« Risposta #60 il: 07 Agosto 2006, 19:53:54 »
 Questo sarebbe già più abbordabile, un po meno adattare la routine di generazione palazzi a generarli non integri, perchè a memoria mi ricordo che era parecchio intricata dovendo agire su 2 piani. Devo vedere nel weekend quale strada adottare...

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« Risposta #61 il: 07 Agosto 2006, 19:53:54 »
 Questo sarebbe già più abbordabile, un po meno adattare la routine di generazione palazzi a generarli non integri, perchè a memoria mi ricordo che era parecchio intricata dovendo agire su 2 piani. Devo vedere nel weekend quale strada adottare...

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Elav
« Risposta #62 il: 07 Agosto 2006, 22:27:58 »
 Altro che weekend: mi è venuta l'ispirazione ed ecco il risultato: una macchina che sfreccia da sx a dx ogni tanto.
Se la si prende, si guadagna una vita: bytes finali 4052, per ciui posso aggiungere altri livelli!

Nota:
Adesso la macchina appare mediamente ogni 255 frame (max 5 secondi), ovviamente l'idea è che poi bisogna farlo mooolto più soft, ovvero che in 99 secondi appaia 1 volta su 2 o 3...
Comunque c'è qualcosa che non va: state fermi e noterete che la macchina a volte vi passa attraverso e non la prendete.
In pratica ho messo il controllo collisione dove prima resettavo il contatore collisione per evitare di contare due volte la collisione col proiettile. qui sembra che la cosa crei problemi.

 

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« Risposta #63 il: 07 Agosto 2006, 22:27:58 »
 Altro che weekend: mi è venuta l'ispirazione ed ecco il risultato: una macchina che sfreccia da sx a dx ogni tanto.
Se la si prende, si guadagna una vita: bytes finali 4052, per ciui posso aggiungere altri livelli!

Nota:
Adesso la macchina appare mediamente ogni 255 frame (max 5 secondi), ovviamente l'idea è che poi bisogna farlo mooolto più soft, ovvero che in 99 secondi appaia 1 volta su 2 o 3...
Comunque c'è qualcosa che non va: state fermi e noterete che la macchina a volte vi passa attraverso e non la prendete.
In pratica ho messo il controllo collisione dove prima resettavo il contatore collisione per evitare di contare due volte la collisione col proiettile. qui sembra che la cosa crei problemi.

 

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Elav
« Risposta #64 il: 10 Agosto 2006, 23:00:52 »
 Spostato il check collisioni: adesso sembra andare.
Ho cercato di mettere l'uscita macchina difficile tutta basata su random: non usciva quasi mai. Allora ho messo random + indice per essere sicuro chealmeno esca. Forse adesso esce troppo spesso.
Provate e vedete, in caso posso lazare il fattore random per renderlo più lungo ad apparire (l'ottimo sarebbe che uscisse 2 volte max 3 nel corso del gioco)
4058 bytes. Adesso direi di aggiungere 2 livelli e far partire conteggio da 0, così da avere 10 livelli:0..9.

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Elav
« Risposta #65 il: 10 Agosto 2006, 23:00:52 »
 Spostato il check collisioni: adesso sembra andare.
Ho cercato di mettere l'uscita macchina difficile tutta basata su random: non usciva quasi mai. Allora ho messo random + indice per essere sicuro chealmeno esca. Forse adesso esce troppo spesso.
Provate e vedete, in caso posso lazare il fattore random per renderlo più lungo ad apparire (l'ottimo sarebbe che uscisse 2 volte max 3 nel corso del gioco)
4058 bytes. Adesso direi di aggiungere 2 livelli e far partire conteggio da 0, così da avere 10 livelli:0..9.

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« Risposta #66 il: 13 Agosto 2006, 17:54:11 »
 4096 bytes tondi tondi.
Aggiunti 2 livelli, il gameoever che pulisce lo schermo e fatto sparire la macchina se non veniva presa (andava ad oltranza).
Ora devo solo impacchettare il tutto (inserendo la versione stereo del sid come bonus), perchè il gioco è completo
 

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« Risposta #67 il: 13 Agosto 2006, 17:54:11 »
 4096 bytes tondi tondi.
Aggiunti 2 livelli, il gameoever che pulisce lo schermo e fatto sparire la macchina se non veniva presa (andava ad oltranza).
Ora devo solo impacchettare il tutto (inserendo la versione stereo del sid come bonus), perchè il gioco è completo
 

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« Risposta #68 il: 13 Agosto 2006, 18:55:16 »
 putroppo c'è un bug pericoloso: trovate error.svf dentro lo zip
In pratica, dopo che era passata la macchina (senza prenderla) e questa si era riposizionata fuori schermo, sono stato colpito: avevo 9 vite, ma mi è uscito lo game over.
Premendo fire per ripartire, le vite continuano a decrementarsi finchè si muore.
L'unica causa che mi viene in mente (e adesso indago) è che ci sia sovrapposizione tra car e pallottola fuori schermo: in questo caso la soluzione sarebbe abbastanza semplice.

 

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« Risposta #69 il: 13 Agosto 2006, 18:55:16 »
 putroppo c'è un bug pericoloso: trovate error.svf dentro lo zip
In pratica, dopo che era passata la macchina (senza prenderla) e questa si era riposizionata fuori schermo, sono stato colpito: avevo 9 vite, ma mi è uscito lo game over.
Premendo fire per ripartire, le vite continuano a decrementarsi finchè si muore.
L'unica causa che mi viene in mente (e adesso indago) è che ci sia sovrapposizione tra car e pallottola fuori schermo: in questo caso la soluzione sarebbe abbastanza semplice.

 

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« Risposta #70 il: 13 Agosto 2006, 19:09:03 »
 Il prblema era proprio quello. meno male.
Già fixato. Comunque continuo il test per essere sicuro che sia tutto ok al 100%

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« Risposta #71 il: 13 Agosto 2006, 19:09:03 »
 Il prblema era proprio quello. meno male.
Già fixato. Comunque continuo il test per essere sicuro che sia tutto ok al 100%

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« Risposta #72 il: 13 Agosto 2006, 20:44:29 »
 L'unica cose che vedo è che: se si muore del tutto mentre la macchina stava correndo, essa poi prosegue anche ripartendo. poco o male.
Invece, quando la macchina fa tutto il giro, per il fatto che deborda in posizione 0, uno potrebbe prendere una vita andando ad aspettarla a sinistra per quel frame che essa rimane pseudo visibile.
Però a rimuovere sta cosa la vedo dura!

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« Risposta #73 il: 13 Agosto 2006, 20:44:29 »
 L'unica cose che vedo è che: se si muore del tutto mentre la macchina stava correndo, essa poi prosegue anche ripartendo. poco o male.
Invece, quando la macchina fa tutto il giro, per il fatto che deborda in posizione 0, uno potrebbe prendere una vita andando ad aspettarla a sinistra per quel frame che essa rimane pseudo visibile.
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Elav
« Risposta #74 il: 13 Agosto 2006, 21:31:50 »
Citazione da: "ice00"
Il prblema era proprio quello. meno male.
Già fixato
Stavo per segnalartelo :)
Riscarico.
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« Risposta #75 il: 13 Agosto 2006, 21:31:50 »
Citazione da: "ice00"
Il prblema era proprio quello. meno male.
Già fixato
Stavo per segnalartelo :)
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