13€ Per un trasformatore!! Mannaggia che consiglio che gli hai dato!!
Scusami tanto ... lo so anch'io che su Ebay se ne approfittano ! In questo caso però , considerando che il venditore ci deve anche guadagnare , 6 euro ( + 7 di spese postali , che sono fisse e non dipendono dal venditore ) non mi sembrano un' esagerazione ..
Ad ogni modo , dato che purtroppo io non ho il tempo , la voglia nè la possibilità di aggirarmi per i vari mercatini dell'usato a concludere affari strabilianti ... comprare on-line per me è l'unica soluzione !
Inoltre , non tutti gli appassionati di retrocomputers sono dei geni dell'elettronica in grado di testare, riparare e modificare qualunque oggetto !
Se non fosse stato per Ebay , adesso starei ancora a pasticciare con il VICE ...
Io risparmio su altre cose , e poi ogni tanto mi compro un "giocattolino"
Se lo pago il doppio o il triplo del suo valore reale , pazienza ! Purtroppo o così , o niente ...
Per la cronaca , il mio C64C l'ho acquistato su Ebay ( se no col cavolo che adesso potrei usare questo mitico computer ! ) comprensivo di Datassette , Joystick , alimentatore , e una decina di cassette ... il tutto per 18,50 euro ! Non mi sembra di essermi fatto spennare più di tanto ...
E se invece mi avessero fregato , sapete che vi dico ? Meglio essere più poveri ma felici , che accumulare denaro e poi non poter fare ciò che ci diverte !
Comunque , chi ha la possibilità di comprare per due soldi ( o meglio ancora , farsi regalare ... ) materiale Commodore , fa benissimo e sono contento per lui .
Dal tono di The Overkiller , mi era sembrato che fosse un po' "disperato" , perciò ho pensato che la cifra non sarebbe stata un problema ( caspita, 13 euro una volta nella vita si possono anche spendere , o no ?
)
Lord è quello che vende i vagoni di joystick a bolle nella scatola blu vero?
joystick a bolle ? In che senso ?? Comunque credo sia lui quello a cui ti riferisci ...
effettivamente mi sembra un pò tantino!! su ebay i trasformatori li trovi anche a di meno, ad esempio, questo te lo danno per 6,00 euro.
Ehm ... ho paura che stiamo parlando dello stesso oggetto . Solo che io ho conteggiato anche i 7 euro di spese postali !
Ah , a proposito , quando mi iscrissi a questo forum , la prima cosa che chiesi fu se tra i membri c'era qualcuno disposto a vendermi un 1541 , onde evitare "fregature" su ebay . Sto ancora aspettando risposta ...
Nel frattempo , il 1541 l'ho comprato su internet ( con allegati alcuni floppy , un alimentatore ed un mouse per C64 )
pagandolo l'assurda cifra di 35 euro !!!
(schianto di folgore)
Per questa mia eresia , sicuramente sarò spedito all'inferno dei retrocomputeristi .... ma per intanto posso finalmente usare i floppy !
Certo , magari fra 10 anni mi capiterà di trovare un floppy drive nuovo nel cassonetto sotto casa ... ma la vita è troppo breve per sprecare tempo nell'attesa di un affare sensazionale che forse non arriverà mai !
Sarò anche uno stupido a farmi "derubare" dagli inserzionisti on-line ... ma francamente non so cosa altro fare per godermi la magia del C64 !
Vabbè và , scusate lo sfogo . Un amichevole saluto a tutti ... ed auguri The Overkiller ! Spero che il tuo problema si risolva quanto prima !
Pace.