Autore Topic: Avventure Testuali Next  (Letto 2864 volte)

Oge

• Utente
  • **
Avventure Testuali Next
« il: 01 Settembre 2009, 23:19:31 »
 Ho trovato 5 package di avventure testuali targate Next... Sono in formato cartaceo più polistirolo :huh:

Dal momento che vengono €10 l'una, secondo voi vale l'acquisto? Purtroppo le ho viste molto lontano dalla mia città e non ho la possibilità immediata di passarci subito per segnarmi i titoli, comunque ho appurato che si tratta di materiale per C64 (cassette) ed il package è in condizioni eccellenti. Pare quasi si tratti di rimanenze (di una edicola?)...

SevenLegion

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: wizard of wor
Avventure Testuali Next
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2009, 13:35:54 »
 Dipende unicamente dall'interesse e dalla convinzione personale che nutri in tali prodotti.
Come prezzo e' caro se guardiamo l'aspetto economico, suppergiu' e' un prezzo che mi son sentito chiedere su ebay per un singolo pezzo e, da quanto mi sembra di capire, nel tuo caso non si tratta di un privato, quindi non potrai chiedere uno sconto quantita'...
Anche come investimento e' dubbio anche perche' questo materiale, pur essendo relativamente poco comune, non ha mai goduto di grande richiesta ne' vasto interesse di pubblico... quindi non credo in futuro avra' maggior valore.
Tuttavia, se proprio sei deciso a raccogliere tale materiale, poter prendere 5 pezzi in un colpo solo risparmiando le spese postali e' un indubbio vantaggio.

iAN CooG

• Utente
  • **
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Avventure Testuali Next
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2009, 21:16:01 »
Citazione da: "Oge"
secondo voi vale l'acquisto
Se hai intenzione di dumparli per preservarli qua vale sicuramente la pena.
Quali numeri sono?
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

SevenLegion

• Neo-iscritto
  • *
Avventure Testuali Next
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2009, 10:20:35 »
 Preciso che le mie considerazioni valevano per l' acquisto ad uso personale, come sembrava di intendere dalla richiesta. Se poi ci sono altri scopi, il discorso e' diverso, ovvio...  :)  

Oge

• Utente
  • **
Avventure Testuali Next
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2009, 10:39:59 »

Citazione da: "iAN CooG"
Citazione da: "Oge"
secondo voi vale l'acquisto
Se hai intenzione di dumparli per preservarli qua vale sicuramente la pena.
Quali numeri sono?
Al momento non sò dirti, purtroppo..

Comunque anche a me sembrano carucci, dal momento che in passato li ho presi per meno della metà. Quali sono le richieste di collane Next? Ne ho parecchie a casa ed eventualmente non avrei problemi a convertirle in formato .PRG

SevenLegion

• Neo-iscritto
  • *
Avventure Testuali Next
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2009, 21:44:26 »
 Allora: per quanto riguarda le cassette siamo abbastanza a posto grazie al fatto che quest nastri giravano abbastanza...
Per quanto riguarda la scansioni della parte "cartacea" la situazione e' piu' arretrata, con numerose mancanze. Quindi, se possiedi uno scanner, avresti veramente la possibilita' di fare bella figura con poco lavoro, dato che si trattava di mini-rivistine di ben poche pagine... ma molto attese da noi  ;)

Qui c'e' il listone con lo stato di tutte le collane "avventurose" italiane, dove vedi la scritta "mancante" significa proprio che manca tutto.

Lista adventures

Cliccando sul nome di ogni singola collana, accedi ad una sottopagina dove ti elenca con precisione la disponibilita' di nastro e rivistina.

Questa, ad esempio, e' la situazione di "Next Strategy":

Next Strategy Page

Oge

• Utente
  • **
Avventure Testuali Next
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2009, 20:00:12 »
 Ok, è ora di dare un'occhiata alle collane in mio possesso! ;)

SevenLegion

• Neo-iscritto
  • *
Avventure Testuali Next
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2009, 16:44:08 »
 salve,
con l'occasione di fare a tutti gli auguri di buone feste, volevo domandare alcune cose:

-Ogre, ci sono novita'? Sei riuscito ad reperire il nuovo materiale?  :gerico:

-Roberto, ho scaricato le scansioni di Next Strategy n.5, l'ultimo ad essere stato messo online, e mi e' rimasto un dubbio: come mai non c'e' la copertina? C'e' stato un errore nel zippare i files?

-allo staff: ho provato a mandare un MP a Roberto ma mi dice che l'utente "non e' abilitato all'uso del messenger". Dove ho sbagliato?  :popcorn:

ciao a tutti,
Alberto

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Avventure Testuali Next
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2009, 17:28:14 »

Citazione da: "SevenLegion"
-Roberto, ho scaricato le scansioni di Next Strategy n.5, l'ultimo ad essere stato messo online, e mi e' rimasto un dubbio: come mai non c'e' la copertina? C'e' stato un errore nel zippare i files?

-allo staff: ho provato a mandare un MP a Roberto ma mi dice che l'utente "non e' abilitato all'uso del messenger". Dove ho sbagliato?  :popcorn:

Faccio mente locale, spero andando a memoria di non fare strafalcioni (ormai ho tutto inscatolato negli armadi, troppo disagevole per fare dei controlli al volo).

La spiegazione la diedi a suo tempo nelle news:
http://ready64.org/news/view_news.php?id=494

Ma in effetti non farebbe male replicarla nelle varie schede. Purtroppo quando i compiti sono tanti è difficile stare dietro a tutto, anzi diciamo impossibile e così spesso mancano cose che sembrano banali.

In pratica le uscite Edisoft di quel mese erano tutte costituite da:

1) Copertina/cartonato etc. personalizzato per ogni collana, quindi con copertina diversa
2) Opuscolo Allegato dimensioni "MAXI" *uguale* per tutti.

Se manca la copertina di NS 5 probabilmente vuol dire che non ho la parte cartacea specifica ma solo quella generica.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure.

Per quanto riguarda i PM nessun errore, non sono abilitato a riceverli.
Per me  è più comodo essere contattato solo per email. Chi ce l'ha può utilizzarla, chi non ce l'ha può usare il form (la mia firma dovrebbe parlare chiaro :) )
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

SevenLegion

• Neo-iscritto
  • *
Avventure Testuali Next
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2009, 11:52:51 »
 grazie del chiarimento.
In effetti avevo letto la spiegazione ma la mente stenta a comprenderne veramente il significato (cioe' che un editore fece uscire tutte le sue riviste con il medesimo giornaletto interno!! )  :azz:
Comunque siccome nella scheda e' presente l'immagine della copertina, avevo sperato ne esistesse la scansione, invece probabilmente e' solo un'icona piccola proveniente da chissa' dove...

Oge

• Utente
  • **
Avventure Testuali Next
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2010, 18:39:49 »
Citazione da: "SevenLegion"
salve,
con l'occasione di fare a tutti gli auguri di buone feste, volevo domandare alcune cose:

-Ogre, ci sono novita'? Sei riuscito ad reperire il nuovo materiale?  :gerico:
Oge, non Ogre :P

Ho al momento Next (N. 7, Anno II) e Next Game (N. 6, Anno II)... Se servono, ditemi pure!