Il Trigger serve a cambiare l'ampiezza, cioè?
E' un discorso abbastanza tecnico.In breve,ogni volta che la forma d'onda del segnale commuta sul fronte di discesa viene registrato un bit in memoria.
La distanza tra due successive commutazioni si chiama trigger.
Variando questo parametro cambi la distanza tra i vari trigger,aumentandola o diminuendola di un certo fattore (di conseguenza,cambi anche il valore dei bit associati ai trigger,ecco perchè cambiando il parametro -t il dump può migliorare o peggiorare).
Qualcuno mi può spiegare passo passo come deve avvenire la registrazione dallo stereo al pc??
Su
edicola c64trovi la spiegazione passo-passo di come effettuare la conversione, ma non c'e' niente di nuovo rispetto a quel che hai fatto tu.Il brutto di questo metodo è che ci sono troppe variabili in gioco,e troppe cose possono andare storte (rumore sul canale audio,nastro rovinato,volume di registrazione troppo alto o troppo basso...).
P.S.:peraltro,quelli di edicola vogliono mettere in vendita il cavo da usare con mtap per dumpare le cassette (ti serve un datassette funzionante).Se non hai manualità col saldatore è un'ottima occasione per salvare i tuoi nastri in formato .TAP senza stare a diventar matto con lo stereo e il jack-jack.Per maggiori informazioni rivolgersi al webmaster bubusan