Autore Topic: Koala Painter & Demo Maker  (Letto 2760 volte)

Pietro Fattori

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Zak McKracken and the Alien Mindbenders
Koala Painter & Demo Maker
« il: 11 Settembre 2004, 17:33:28 »
 Sicuramente ricorderete di queste due preziose perle che negli anni 80 fecero divertire non poco gli amanti dei DEMO e del PAINT. Se qualcuno avesse la possibilita' di dirmi ove possano essere reperiti, mi farebbe anche una gran cortesia!
"Tutti ci chiediamo come sarebbe stata la nostra vita senza il piccolo c64..."

MagoGi

• Utente
  • **
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2004, 18:39:14 »
 Ciao ,

sinceramente non so indicarti dove reperire i floppy originali (...) però , se ti interessano le immagini da usare con gli emulatori , potresti provare a visitare queste due pagine :

http://www.lemon64.com/?mainurl=http%3A//w...p%3FGenre%3Dgfx

http://www.germanc64.de/tools.htm

Saluti.

Luca/FIRE

• Utente
  • **
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2004, 21:48:28 »
 Ovviamente trovi tutto sull'archivione ungherese:
.zip]Koala Painter e .zip]Demo Maker, in questo caso entrambi nello scomodissimo formato .lnx che personalmente odio. Quindi prendi anche uno scompattatore dei lnx. Io preferisco lo Ultimate Lynx III.

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2004, 08:41:21 »
 Ciao Pietro ben entrato in questo covo di irriducibili matti...ho fatto una ricerca nel mare di internet e ho trovato quello che cerchi....l'indirizzo è il seguente :

www.flavioweb.it/c64-software.html

fai scorrere la schermata principale del sito e trovi il Koala Painter nella sezione Tools Grafici fammi sapere se tutto andato bene...

Il Formato è il solito D64 ciao e buona giornata :-)

:ciauz:

:hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

Pietro Fattori

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Zak McKracken and the Alien Mindbenders
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2004, 13:41:24 »
 Bene il Koala l'ho trovato. Il demo maker invece non riesco a beccarlo. Io mi riferisco ad una versione con cui mi dilettavo nel 1987, ne esisteranno tante, e non riesco a reperirla. Comunque grazie a tutti per i link segnalati!
"Tutti ci chiediamo come sarebbe stata la nostra vita senza il piccolo c64..."

MagoGi

• Utente
  • **
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2004, 15:54:15 »
 Ciao Pietro , sono contento che tu abbia risolto almeno parzialmente il tuo problema !

Per quanto riguarda il Demo Maker , purtroppo nel 1987 io il computer nemmeno me lo sognavo , perciò non posso proprio essere più preciso ...

Comunque , se provi ad inserire la dicitura "commodore 64 applications" su Google ... secondo me qualcosa di utile prima o poi la scovi ! :D

Saluti !  

pyrat2703

• Utente
  • **
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2004, 10:37:11 »
  :huh: Rieccomi qui hemm...ho trovato Demo Maker ma non riesco a farlo funzionare il programma esiste ma l'emulatore non me lo vede il file che ho trovato è il seguente = DemoMaker1.d71 (file D71 342Kb)

qualcuno mi puo svelare l'arcano ? forse il D71 indica percaso il DiskDrive 1571 ?

pero il Koala funziona  :mattsid: boh resto in attesa di Lumi o anche lampadine allo Xeno vanno bene  :mattsid:

WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

MagoGi

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2004, 15:59:14 »
 Ciao Pietro ,

oggi ho scovato questa pagina :clicca qui e poi seleziona "intromakers" nel menu laterale .

Non so se ti potrà essere utile , ma ho pensato ugualmente di segnalartela  ;)

Saluti .

fab

• Utente
  • **
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2004, 15:39:54 »
Citazione da: "pyrat2703"
(file D71 342Kb)

qualcuno mi puo svelare l'arcano ? forse il D71 indica percaso il DiskDrive 1571 ?

A questo indirizzo c'è qualche informazione sul formato D71. Il tuo sospetto è confermato: si tratta di un'immagine disco del 1571.

VICE accetta anche file .D71 ("Attach disk image"), anche se non l'ho provato personalmente
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

pyrat2703

• Utente
  • **
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2004, 10:00:50 »
  ;) Grazie Fab,ora ho capito dovrei utilizzare un altro eumlatore (il Vice) pero' devo procedere a piccoli passi gia' con il mio CCS creo con la mia mente pazza certi casini ...  :huh: Buone cose e grazie per l'informazione  :ciauz:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3