Salve ragazzi !
Dato che oggi ho fatto vacanza , mi è venuta voglia di provare a trasferire qualche .D64 da PC a floppy tramite il mitico Star Commander .
Mannaggia a me ! Non l'avessi mai fatto !!! :doh:
Di una decina di immagini .D64 , neanche una è poi risultata funzionante una volta trasferita su floppy ! Ma perchè ?
Premetto che non ho trasferito i .D64 come tali , ma li ho "aperti" per poter poi inviare al 1541 tutti i vari files che componevano l'immagine del floppy. Penso sia giusto procedere in questo modo , vero ? Se sbaglio correggetemi ...
Comunque , durante il trasferimento , spesso è apparsa una finestra ( accompagnata dal segnale acustico emesso dall'altoparlante del PC ) contenente la scritta "ERROR : Timeout detection" , con il risultato che alcuni files non venivano trasferiti . In ogni caso , al secondo tentativo , i files rimanenti venivano aggiunti senza problemi a quelli già inviati al 1541 nel primo passaggio .
Cosa significa "Timeout detection" e quale potrebbe esserne la causa ?
In conclusione , dopo tutte le varie peripezie sopra descritte , al momento di provare il floppy con il C64 ho purtroppo ottenuto sempre lo stesso desolante risultato , vale a dire un caricamento infinito del floppy stesso, il quale continuava a girare nel drive senza però che il programma prendesse avvio ....
Cosa posso fare per poter finalmente utilizzare i .D64 "dal vivo" ?
Come sempre , ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi un aiuto
Saluti.