Autore Topic: Lss 2  (Letto 21591 volte)

DustBin

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Lss 2
« Risposta #75 il: 31 Agosto 2004, 00:55:35 »
 Gia', ero tentato di mandargli un mail-bombing anonimo, ma 'ste cose le facevo ai tempi dell'universita'  :D

Piu' che altro, la cosa che mi ha fatto inca%%are non poco e' quella misera descrizione del SID... Ma stiamo scherzando...??

alcune features

Alcune features...? Ma ce l'ha un'idea delle caratteristiche del SID?

Guardo e passo, non pensavo di trovare un sito del genere a distanza di 15 anni dalle ultime risate che mi facevo leggendo ZZAP!  :D  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

ice00

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Lss 2
« Risposta #76 il: 04 Settembre 2004, 22:53:51 »
 Nei sorgenti ora ecco le musiche ultime funzionanti.

Inseriti gli sprite di Roberto: al momento sono al posto di quelli di prima (quindi in certi casi va all'indietro, ma questo non dovrà accadere quando la routine di movimento sarà finita).
L'animazione porta le ali dal basso all'alto e poi riparte in basso. E' solo soluzione temporanea prima di aggiungere il codice animazione completo.

bye
S.T.

ice00

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Lss 2
« Risposta #77 il: 07 Settembre 2004, 21:46:17 »
 
sto riguardando gli sprite di Roberto, perché non mi tornano i colori rispetto quelli riportati nell'immagine:

se utilizzo la definizione così com'è ho: bocca gialla, corpo rosa, fasce rosso/marrone
Invertendo i colori comuni 1 con 2: bocca rosa, corpo giallo, fasce rosso/marroni

mentre quelli dell'esempio sono: corpo nero, bocca rossa/morrone, fasce gialle

Non è un problema: adatto un piccolo programmino per cabiare la definizione e li faccio risultare coi colori giusti.



Per quando riguarda l'editor di mappe: adesso c'è la possibilità di inserire i blocchi nella mappa: per comodità, premendo il tasto sinistro si inserisce un tipo di blocco, il destro un'altro e il centrale un'altro ancora.
Questo dovrebbe agevolare la definizione di una mappa.

bye
S.T.

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« Risposta #78 il: 11 Settembre 2004, 23:02:55 »
 Editor mappe: adesso si può leggere/salvare una mappa, anche se la dimansione è fissa a 10 blocchi. Tra poco si avvicina il momento in cui si potrà iniziare a creare le prime mappe da aggiungere direttamente al nuovo sorgente di lss2.

bye
S.T.

ice00

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« Risposta #79 il: 20 Settembre 2004, 22:39:44 »
 Editor mappe: la dimensione della mappa è ora arametrica, e lo scrolling della mappa funziona per mappe >= 15 blocchi

Vengono ora generati anche i files binari di include per il sorgente di lss dei blocchi, caratteri e colori.

bye
S.T.

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« Risposta #80 il: 04 Ottobre 2004, 23:12:12 »
 editor mappe: adesso vengono salvate anche le opzioni, pertanto appena produco un jar eseguibile, l'editor può essere utilizzato.
Il passo sucessivo è quello di modificare il sorgente per includere i files salvati dall'editor.

bye
S.T.  

MarC=ello

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« Risposta #81 il: 07 Ottobre 2004, 20:29:33 »
 
Citazione
Ma ce l'ha un'idea delle caratteristiche del SID?

No  :D  
-=MarC=ellO=-

ice00

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« Risposta #82 il: 10 Ottobre 2004, 21:04:45 »
 Alcuni fix all'editor che adesso produce i files binari giusti.
Modificato il codice di lss2 per usare le nuove mappe: potete notare la cosa perché adesso c'è un piccolo filo d'erba verde sopra la terra, dato che ogni caratere ha il proprio colore.

Purtroppo le modifiche hanno inserito il fatto che se si va/salta a sinisrtas, Sara si porta subito a destra.

 

ice00

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« Risposta #83 il: 11 Ottobre 2004, 22:57:19 »
 Il movimento di Sara è ora ripristinato in modo corretto.
L'editor adesso gestisce correttamente il mirror dei caratteri. Penso di utilizzarlo per generare il diamante dinamico e non più statico.

bye
S.T

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« Risposta #84 il: 17 Ottobre 2004, 22:46:18 »
 Aggiunto il codice di animazione del diamante.
I caratteri 74 e 75 sono due diamanti mirrorati in y, nel codice, periodicamente si fa il swap della definizione dei due caratteri: sulla mappa c'è sempre il 74 come diamante.

bye
S.T.

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« Risposta #85 il: 18 Ottobre 2004, 23:06:19 »
 Adesso le mappe sono tutte automatiche dall'editor (tranne il colore che va settato a mano): per test adesso ci sono 3 mappe con lunghezza differente

bye
S.T.

ice00

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« Risposta #86 il: 24 Ottobre 2004, 14:59:41 »
 Varie modifiche:

-la musica da suonare e definita nella mappa
-animazioni ali adesso perfetta
-inserito il restart point (se Sara ragguinge il restart point nella mappa e dopo muore, ricomincerà da quel punto)

bye
S.T.
 

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« Risposta #87 il: 07 Novembre 2004, 14:54:48 »
 Quesa è la bozza del logo "Ice Team" da usarsi nel caricatore: serve qualche rifinitura. Peccato che non sia un grafico.


ice00

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Lss 2
« Risposta #88 il: 21 Novembre 2004, 19:36:06 »
 editor livello: corretto errore quando si legge una mappa salvata (non aggiornava la dimensione), aggiuta grotta per passaggio livello

sorgenti: dasm non rilevava una sovrapposizione di aree del codice: spostati alcuni sorgenti per evitare problemi sui caratteri
l'ape adesso vola solo a sinistra, come è logico aspettarsi.

bye
ST

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Lss 2
« Risposta #89 il: 27 Novembre 2004, 22:50:38 »
 Con tutti gli aggiustamenti del caso che saranno necessari, questa è + o - la schermata di caricamento di LSS2.
Meglio di così, temo che non riesco a produrre altro.

Per il logo "Little Sara Sister II" da usarsi a inizio gioco, attendo che una amica mi disegni qualche prototipo che poi rielaborerò al computer.

bye
ST