Autore Topic: Lss 2  (Letto 28929 volte)

ice00

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« Risposta #135 il: 09 Maggio 2005, 23:02:00 »
 Ho messo il logo sul banco 3, dato che non serve disttivare il kernel. C'è ancora una riga spuria sotto il logo da eliminare e, stranamente, il primo Get Ready non risultà più temporizzato, mentre i succesivi lo sono (devo fare un pò di debug)
 

ice00

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« Risposta #136 il: 15 Maggio 2005, 17:24:58 »
 Adesso il boss machinina si muove perfettamente e non si può uccidere a pezzi. Con l'ocasione è sttaa migliorato il movimento dell'ape, che all'inizio può rimanere ferma per un tempo casuale.

 

iAN CooG

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« Risposta #137 il: 15 Maggio 2005, 19:41:11 »
 Ho notato che e' un po' troppo sensibile al fire premuto, al game over ad esempio si vedeva per un attimo il titolo e ricominciava subito.
Potresti modificare io.s cosi':
Codice: [Seleziona]
;================================
; Wait for a fire action
;================================
waitFire:
releasefire
      jsr  getJoystick          ; check for already pressed fire
      and  #JOY_FIRE
      bne  releasefire
waitFire2                       ; wait a joystick fire action
      jsr  getJoystick
      and  #JOY_FIRE
      beq  waitFire2
      rts
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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Luca/FIRE

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« Risposta #138 il: 15 Maggio 2005, 19:49:48 »
 Occasionalmente, la povera Sara scivola nell'inesistente interstizio di due piattaforme, quando una di queste supera di due caratteri l'altra.

ice00

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« Risposta #139 il: 15 Maggio 2005, 20:58:27 »
 Inserisco le modifiche appena possiible.
Ho notato anche io la cosa dei blocchi e tutta sabato ho provato a cercare le cause. Potrebbe essere che gli 8 bit di scroll influiscano sul calcolo delle collisioni tra sprite e blocchi: quando è 0 si ha un tipo di collisione, quando è a 7 c'è n'è un altro.
Sul codice ho messo un inc 53280 e un dec 53280 (in scroll, adesso è commentato), propio per vedere se al cambio di pagina e lo scroll resettato la cosa era evidente.

Evincaro

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« Risposta #140 il: 16 Maggio 2005, 09:16:44 »
 Accidenti, leggendo questa discussione mi è venuta l'acquilina in bocca.
A quando l'uscita ufficiale sugli scaffali di "READY 64"?
Purtroppo le mie scarsissime conoscenze tecniche non mi permettono di esservi d'aiuto... ma avete il mio sostegno morale. :mavieni:

 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

ice00

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« Risposta #141 il: 16 Maggio 2005, 20:45:52 »
 L'uscita sarà il prima possibile compatibilemente con la marea di attivtà in piedi e il poco tempo libero!

Luca/FIRE

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« Risposta #142 il: 17 Maggio 2005, 01:43:36 »
 Mannaggia, non me ne parlate.
Anche a me piacerebbe, ad esempio, partecipare molto più profondamente, e disegnare sprite, ché quello che vedo, mi scuserete, non mi esalta.
Ma proprio non posso, accidenti alla mia facciaccia da fesso, proprio no.  :angry:  

ice00

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« Risposta #143 il: 23 Maggio 2005, 23:00:02 »
 Ho aggiunto due tubi rotanti nella schermata iniziale (dove poi ci vanno i nomi). Naturalmente il codice era stato postato qui un anno fa.
Forse dovrebbero essere un pò più lenti, ma per il memento li lascio così.

ice00

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« Risposta #144 il: 28 Maggio 2005, 22:01:12 »
 Aggiunta la schermata coi credits iniziali. Locati sempre in pagina di memoria 3. Ho messo un piccolo effetto colore ciclico. Forse è un pò troppo veloce.
 

Luca/FIRE

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« Risposta #145 il: 29 Maggio 2005, 17:02:38 »
 Se possibile, riferiscimi solo alla intro per grafica e musica.
Il flashing colorato dei caratteri è composto dai colori caldi (bionco/giallo/arancio/rosso) e da quelli freddi (gli altri, che mi scoccio di scriverli :D ). Quelli freddi però non sono regolati per luma, e sono un po' un cazzottone nell'occhio, mettili in ordine di luminance.

ice00

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« Risposta #146 il: 29 Maggio 2005, 20:55:03 »
 Infatti i colori sono stati scelti in base al nome e a come mi sembrava di vederli nei demo che ho visionato!

iAN CooG

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« Risposta #147 il: 29 Maggio 2005, 21:23:06 »
 
Citazione
Aggiunta la schermata coi credits iniziali. Locati sempre in pagina di memoria 3.
E' un inezia ma un po' fastidiosa, gira queste jsr
Codice: [Seleziona]
mainLoop:
      jsr  putLogo        ; 3
      jsr  installLogoIRQ; 1
      jsr  vicBank3      ; 2
      jsr  writeCredits  ; 4
cosi' almeno, in partenza non si vede il logo mentre viene copiato . In piu' visto che ora la pagina iniziale e' nera, metterei proprio
Codice: [Seleziona]
lda  #$00
sta  $D020
sta  $D021
come prime istruzioni a $28f0

Citazione
Ho messo un piccolo effetto colore ciclico. Forse è un pò troppo veloce.
Mi sembra di averli gia' visti i colori delle barre...  italian style r00lz ;)
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ice00

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« Risposta #148 il: 05 Giugno 2005, 22:05:43 »
 Adesso i colori sono ordinati per luma, ma mi sa che non è migliorato molto; in più inserire le altre modifiche. Aggiunta la generazione della classifica finale.
Manca la parte di inserimento nuovo nome.

ice00

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Lss 2
« Risposta #149 il: 29 Ottobre 2005, 22:46:54 »
 Ripreso lo sviluppo di LSS2 da dove era rimasto: inserimeto hiscore nella classifica finale.
Inoltre backport della correzione test del score di Ann Gong, perchè era sbagliata quella implementata in LSS e LSS2 (me ne ero accorto perchè ANN aveva punteggi piccoli nel primo livello).