Autore Topic: Cerco Grafico Per Iniziativa Interessante!  (Letto 10102 volte)

pippo79

• Utente
  • **
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Cerco Grafico Per Iniziativa Interessante!
« il: 26 Giugno 2004, 00:00:36 »
 Buonasera a tutti, sono un programmatore (amatoriale, cmq) e vorrei sapere se c'è qualche ragazzo disposto a collaborare alla realizzazione di un seguito di Creatures II .  Naturalmente parlo della realizzazione di un gioco per PC, che se venisse completato e messo in rete farebbe più o meno felici tutti i commodoriani della terra, soprattutto se lo spirito del gioco rimarrà inalterato...
Molte delle idee per il concept di base sono state fatte e il progetto per ora sta andando bene, sono alla preparazione dl 5° livello...
Però, il fattaccio: manca la grafica. Sono negato in fatto di grafica e servirebbe davvero una persona brava e appassionata di Commodore64 per partecipare ad una operazione del genere. Ovviamente chi volesse partecipare avrà pieno ruolo nella cosa, potrà proporre idee, o anche costruire livelli e anche programmare... insomma, sto cercando di costruire un piccolo team per questa piccola adorabile pazzia che solo un appassionato di Creatures può comprendere....

Se la cosa interessa, ecco l'e-mail:  lastninja2@yahoo.it ....

il mio nome è Michelangelo e ho 25 anni...  au revoir , vi aspetto...

P.S.  Naturalmente, in Creatures III, le Torture Screen ci saranno... altrimenti sarebbe sacrilegio!!

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2004, 09:45:51 »
 Ciao Michelangelo  :ciauz:  benvenuto nel forum !!

Vorrei dirti che sono in grado di poter soddisfare la tua richiesta ma purtroppo anche io sono negato in fatto di programmazione / grafica coi giochi.
Diciamo che il mio è un incitamento nel proseguire questo tuo lavoro che per quanto mi riguarda (e credo riguardi anche tutti i vecchi commodoriani del forum ed oltre) è a dir poco straordinario!!

Anche io come te faccio appello a persone in grado di fare grafica a rispondere prima possibile. 64 SALUTI   :c64:

Stefano
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2004, 10:22:17 »
 ciao e benvenuto !  :)

io non posso aiutarti , dato che so poco di programmazione , grafica ecc. , cmq magari , ti puoi mettere in contatto con qualche persona anche fuori italia e per  gestire il lavoro (se trovi uno fuori italia) , crearti un piccolo spazio web dove uploaddate i vari progressi.

:ciauz:

se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

pippo79

• Utente
  • **
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2004, 16:17:13 »
 Ragazzi,

grazie dell'incoraggiamento, davvero, si vede proprio che quando c'è la passione....

comunque è soltanto la grafica lo scoglio grosso, mi intendo di programmazione e quindi sto facendo il codice e poi si potrebbe magari darlo alla fine a qualcuno di più esperto per dargli la forma definitiva e professionale.... invece per la grafica zero assoluto, per ora è tutto a livello di cubettoni colorati al posto degli oggetti....

sono comunque molto molto contento che l'idea vi sia piaciuta, poi per me questo è un progetto aperto, non lo vedo come un mio videogioco, chiunque può partecipare e contribuire a questa cosa che se fosse  realizzata avrebbe sicuramente la sua meritata fama (sempre che il gioco venga bello)!

Intanto vi pongo una domanda: preferite l'impostazione di gioco di Creatures o di Creatures II? la mia opinione per ora non ve la dico perchè è contenuta nel concept provvsorio di Creatures III...

GRAZE RAGAZZI, E VIVA I COMPUTERS DEGLI ANNI '80!!

magicfly

• Utente
  • **
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2004, 18:54:14 »
 ciao.
sinceramente io sono un amante incallito della saga CREATURES, non saprei dirti quante volte ho giocato sia al 1° che al 2°...cmq tra i due preferisco di piu' l'impostazione del primo capitolo. mi piace proprio la combinazione tra storia e puzzle...nel 2° secondo me troppo spazio è dedicato ai puzzle  :D

quindi riassumendo in un calderone ACME: vada per CREATURES 1   :hail:

ce la fai a postare qualche screenshots?
a presto

The Overkiller

• Utente
  • **
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2004, 19:52:11 »
Citazione da: "jacks"
cmq magari , ti puoi mettere in contatto con qualche persona anche fuori italia e per  gestire il lavoro (se trovi uno fuori italia)

Questo è un ottimo suggerimento, se sei piuttosto pratico della Scena  :c64:
ti suggerisco di fare un salto qui: http://noname.c64.org/csdb  e cercare di contattare un grafico o programmatore. In bocca al lupo.

The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2004, 12:44:48 »
 anche per me , l'impostazione , è meglio quella di creatures 1

buona fortuna !  
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

pippo79

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2004, 14:42:57 »
 Guardate, cercherò di farvi vedere qualcosa tra qualche giorno, fatemi mettere qualcosina di grafica anche grezza se no è incomprensibile (sto trasferendo gli sprites originali per adesso...)... poi vi parlerò anche di come avevo pensato di impostarlo, sostanzialmente volevo fare un gioco di impostazione abbastanza "vetero" perchè cmq a giocarlo saremmo sempr noi e non credo i ragazzini di 14 anni abituati alle playstation (senza  contare poi gli ovvi oneri tecnici in più). Ci sarà cmq questa volta un veloce scrolling multidirezionale e la possibilità per Clyde di "esplorare" (e non solo di avanzare come erano gli altri Creatures) ... poi ci saranno dei livelli particolari (forse anche qualcosina tipo shoot'em up) e cmq non molte camere di tortura (2 o 3, ma questa volta con scrolling, molto più ampie, e con la possibilità di interagire con degli oggetti) ..  insomma un gioco arcade possibilmente frenetico, ma con lo stesso "feeling" degli altri due... per intenderci non mi metterei a fare un gioco alla tomb raider con protagonista Clyde, vomiterei troppo!
Abbracci e saluti... a presto, scrivete qualcosa se vi va perchè mi farebbe molto piacere...

magicfly

• Utente
  • **
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2004, 19:39:31 »
 ciao pippo
sono un pò perplesso sulla parte shoot'em-up di Creatures3.
Sarà che sono un tipo abbastanza classico,pero' non sconvolgerei troppo la forma originale della saga.
Ovviamente parlo senza ancora aver visto il gioco che cmq credo che sarà molto interessante stando a quello che dici.
Caso mai mi offro come 'beta tester' non appena sarà possibile..
A PRESTO  

pippo79

• Utente
  • **
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2004, 14:11:47 »
 Ecco, se mi fai da beta tester ne sarò molto contento.. ODIO testare i giochi, controllare che tutte le variabili corrispondano, le collisioni ecc. ecc...  
Cmq riguardo alla parte shoot'em up, dovrei prima parlarti dell'intera "trama", perchè in fondo si tratta di un livello umoristico, un "diversivo"... e poi gli interludi in Creatures 2, che sulla carta sembrerebbero una cavolata, io li ho apprezzati molto..

Riguardo al grafico, sono abbastanza triste, non c'è davvero nessuno. Sì, forse dovrei tentare la carta dell'estero, ma naturalmente avere a che fare con un commodoriano italiano è un'altra cosa, secondo me... ancora non demordo...

magicfly

• Utente
  • **
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2004, 17:42:50 »
 grande pippo! tienici sempre aggiornati su questo tuo progetto!!  :fagiano:  

pippo79

• Utente
  • **
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2004, 14:16:57 »
 Magicfly ... mio tester designato ... lo vuoi il Level 1.1 di Creatures III? Me lo provi?

magicfly

• Utente
  • **
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2004, 15:40:37 »

Citazione
Magicfly ... mio tester designato ... lo vuoi il Level 1.1 di Creatures III? Me lo provi?

certissimo che lo voglio, la mia mail è:  steve.cini (chiocciola) tin.it.
magari scrivimi in allegato se c'è qualcosa in particolare a cui stare attento..
aspetto tue notizie  :sabber:

a presto

Luca/FIRE

• Utente
  • **
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
« Risposta #13 il: 08 Luglio 2004, 15:28:00 »
 Ecco, io ricordo i due Creatures. Se la mole grafica che serve a te è simile a quella dei suoi predecessori, io penso che molti siano intimoriti dalla richiesta...
Giusto perché mi sembra IT, ti pasto la pagina del nostro progetto (oramai congelato da tempo) su uno shoot'em'up per Plus/4, del quale ho curato grafica, livelli, musica, gameplay, sito eccetera:
XeO3
Purtroppo il server dove è appoggiato fa le bizze da un po', quindi se non va, riprova più tardi (una dritta: se vedi il mio avatar, allora la pagina è su).

pippo79

• Utente
  • **
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2004, 17:34:44 »
 Rispondo in una sola botta a magicfly e a luca...  

Per magic:  t sto spedendo il demo, vedi quando puoi se t parte e se è tutto a posto il lancio, i dettagli te li ho scritti nella mail...

Per Luca:  di certo fare un creatures richiede un po' di lavoro (e fantasia) ma la differenza sta nel fatto che lo scopo è creare un gioco divertente e un naturale seguito di Creatures 2, in secondo  luogo viene la "competitività" del lavoro...cioè, preferisco che sia un gioco anche scarno e non di ultima generazione, purchè sia divertente come Creatures e abbia lo stesso feeling... dimmi che t interessa un po' e t faccio un monumento...