Certo, volentieri. Ho programmato entrambe le versioni in C# in ambiente Visual Studio, e come framework ho usato MonoGame (XNA). Altri strumenti sono stati il buon emulatore VICE che mi ha consentito di “catturare” la grafica del gioco originale, GraphicsGale con cui ho creato gli spritesheet e Audacity con cui ho registrato i suoni, sempre attraverso VICE. Per realizzare le tilemap delle caverne della prima versione ho usato il semplice Notepad++, anche se alla fine me ne sono pentito perché è stato un lavoraccio fare tutto manualmente. Per rendervi conto di ciò, provate ad aprire, per esempio, il file “cave20.map” (tasto dx -> Apri con Blocco note) che trovate nella cartella “caves” nel percorso dell’eseguibile. Per la seconda versione, ho invece utilizzato Tiled Map Editor che mi ha reso la vita più semplice. Riguardo HERO is Back 2, ho usato sempre GraphicsGale per realizzare la nuova grafica, mentre i suoni li ho pescati qua e là in internet. La musica è invece di Eric Matyas, come indicato nella schermata Credits. Che altro dire… per la nuova versione ho voluto aggiungere qualche piccola novità personale, come ad esempio i serpenti azzurri che sbucano sul lato sinistro dei muri (nel gioco originale i serpenti verdi si trovano solo sul lato destro), pipistrelli che si muovono orizzontalmente e verticalmente, muri orizzontali che possono essere distrutti con la dinamite, scorpioni, e gocce di lava che piovono dal soffitto. Spero che entrambe le versioni siano di vostro gradimento. Un saluto a tutti. Ciao…..