Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Francesco e ho una forte passione per i videogame in generale, purtroppo per via del lavoro non oh potuto controllare la mia collezione come ho sempre fatto almeno una volta all'anno.
Negli ultimi 3 anni non ho potuto ritestare le mie Cassette di videogiochi e non so come mai, da tutte funzionanti a funzionanti al 20% ovvero circa 10 cassette su 50.
premetto che erano tutte quelle testate erano funzionanti, se ne sono aggiunte alcune e volevo rifare i test.
A parte che alcuno hanno il nastro piegato e quindi non mi aspetto che funzionino, ma le altre non ho motivo di credere che sia la cassetta. Rimessate sempre al buio e lontano da polvere.
Ho 6 datassette:
-1 originale (cinghia che slitta)
-1 originale con modifica per le cuffie
-1 non originale (C2N) usato
-1 non originale (C2N) nuovo arrivato oggi
-1 Omega compatibile
-1 GBC
i due non originali e quello originale con la modifica leggono le cassette allo stesso modo.
Dopo il load, caricano il titolo quasi sempre, e poi caricano fino alla fine la cassette per infine fallire in crash o freez
quello originale con la cinghia che slita fa la stessa cosa (quando la cinghia riesce a trascinare la cassetta
Omega e GBC, dipende dalla cassetta alcune le leggono e altre no.
ho provato a scrivere il software azmiuth (quello a fondo rosa per capirci) e sono riuscito a caricarlo una sola volta, è probabile che l'azimuth del mio registratore non sia perfettamente allineato, una volta avviato il software ho sistemato l'azimuth dei datassette con giochi sicuramente funzionanti.
Sto impazzendo e non ho nessuna voglia di sostituire tutti i nastri delle cassette, anche se credo che alla fine lo farò comunque nel caso non abbia alternative.
Purtroppo, inoltre, ho 2 C64C e il secondo ha smesso di funzionare il commutatore rf e non ho il cavo rca quindi sono bloccato.
vi prego aiutatemi! anche perché non so come riregistrare le cassette se l'azimuth del mio registratore non è tarato alla perfezione