Forse ero io (per caso ti chiamavi Linuxday?), ma in questo periodo non mi è possibile aiutarti fisicamente. Ti posso dare qualche dritta.
Innanzitutto la motherboard del 64 è una scheda a doppio strato e questo complica notevolmente la dissaldatura. Se sei alle prime armi, il rischio di danneggiare lo stampato è altissimo. Seconda considerazione: stai sostituendo un chip di RAM, tutt'ora relativamente facile da reperire, quindi non ha senso sbattersi e rischiare danni per estrarlo intero. Prendi una tronchesina a punta sottile, taglia tutti i piedini e poi tirali fuori uno ad uno scaldando i fori con il saldatore. Per rimuovere lo stagno dai fori, puoi usare una treccia dissaldante (purché di OTTIMA qualità) o il succhiastagno. Fatto ciò, inserisci lo zoccolo, fermalo con il nastro adesivo e salda i vari contatti. Per una saldatura di qualità, tocca piazzola e piedino con la punta del saldatore, attendi un paio di secondi, e poi senza togliere il saldatore fornisci lo stagno direttamente sulle parti.