Autore Topic: commodore sx 64 guasto - video  (Letto 2628 volte)

Scanword

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
commodore sx 64 guasto - video
« il: 04 Maggio 2015, 21:47:46 »
Ciao ho appena ricevuto un c 64 sx che prima di essere spedito era  funzionante almeno in video ......poi all'arrivo presentava  caratteri strani sul video il c 64 sx funziona ma la schermata iniziale fa strani caratteri allego foto ....fatemi sapere grazie

MOD - Thread spostato in Aiuto e specificato "video" nel titolo. Sei qui da parecchi anni, non sei giustificabile per la "non conoscenza" della sezione Aiuto: fai attenzione, un'altra volta applicherò una moderazione punitiva. -eregil
« Ultima modifica: 04 Maggio 2015, 22:41:41 da eregil »

jimiz

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:aiuto per commodore sx 64 guasto
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2015, 22:10:34 »
se non e' partito il solito PLA...  potrebbe essersi allentato qualche piedino dei chips montati su zoccolo...quindi provare a premerli bene dentro...

Scanword

• Utente
  • **
Re:commodore sx 64 guasto - video
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2015, 12:57:12 »
Ciao grazie per la risposta la cosa che ho provato anche mettendo una cartuccia di gioco ma il risultato non cambia anzi non succede niente quindi non so tu che dici. Fammi sapereciao

Scanword

• Utente
  • **
Re:commodore sx 64 guasto - video
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2015, 21:11:35 »
Ok oggi ho guardato e ho notato un ponticello  tra schede allentato infatti era quello ....magari uno scrollone durante il viaggio ...ora funziona a doc , ora non mi resta che trovare una tastiera ....per testare il floppy dopo ...bel dilemma ...se qualcuno ne avesse fatemi sapere grazie