Autore Topic: c64 versione C problemi tasti funzione...  (Letto 2388 volte)

Giovasuperganz

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Batman
c64 versione C problemi tasti funzione...
« il: 19 Dicembre 2014, 17:08:58 »
ho notato che il mio commodore 64 versione C recentemente acquistato ha il seguente problema..
secondo me' il tasto return e i tasti F1 F2 F3 F4 F5 F6 F7 non funzionano..
questo perche' quando carico alcuni giochi e viene scritto di schiacciare uno dei seguenti tasti il gioco non parte..
inoltre schiacciando return dalla schermata iniziale il cursore non dovrebbe muoversi?

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
Re:c64 versione C problemi tasti funzione...
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2014, 20:44:36 »
Ciao, se non è un falso contatto potresti avere un guasto al CIA n. 1. Immagino che nemmeno i tasti cursore funzionino. Prova a staccare e riattaccare il cavo della tastiera e vedi come va. Se non risolvi, scambia i CIA (MOS 6526) e vedi se cambia qualcosa. Se così i tasti funzionano è proprio un guasto a uno dei CIA.
Edit: dimenticavo, prima di scambiarli estrai e reinserisci il CIA 1 per vedere se hai un falso contatto nello zoccolo.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2014, 20:47:26 da tsm_carmine »
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Giovasuperganz

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Batman
Re:c64 versione C problemi tasti funzione...
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2014, 10:28:13 »
ieri sera ho smontato il c64, estratto gli integrati dallo zoccolo e anche la basetta della tastiera sulla motherboard...
ho pulito tutto per bene e ho rimontato, adesso funzionano tutti i tasti perfettamente!meno male!
 :P :P :P