Autore Topic: Tastiera non scrive  (Letto 2350 volte)

foxbat

• Newbie
  • *
Tastiera non scrive
« il: 14 Dicembre 2014, 13:48:21 »
Ciao a tutti.
Premetto che non ho mai avuto un 64 in vita mia
Ho preso un 64 da pochi giorni (biscottone).
L' ho un po pulito all' interno, non ho toccato gli integrati, ho solo scollegato la tastiera.
Ora l' ho rimontato.
Scusate la domanda forse stupida. Non ho ne datassette ne lettore floppy, ho collegato solo alimentatore e scart.
E' normale che quando premo i tasti a video non scrive niente?
Non credo sia un problema dovuto all' aver scollegato la tastiera visto che lo spinotto ha un solo verso.

Grazie delle risposte

fede94

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: International Soccer
Re:Tastiera non scrive
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2014, 20:44:00 »
Ciao e benvenuto nel forum  :) sicuro che non hai invertito il verso del connettore? Se non erro il mio non ha alcuna protezione in tal senso (poi può darsi pure che il connettore sia fatto diversamente), al limite posta una foto del 64 aperto con il cavo tastiera connesso...

foxbat

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2014, 12:34:42 »
Se non sbaglio sul connettore del cavo ha un buco coperto e lato scheda manca il pin corrispondente. Controllero' di nuovo. Fattosta' che il cursore e' fisso e la tastiera non va..

fede94

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: International Soccer
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2014, 16:21:21 »
Ah ma il cursore non lampeggia per niente? Se è così, prova ad accenderlo senza collegare la tastiera, stacca anche le varie periferiche (joystick e varie), se il cursore è ancora bloccato purtroppo bisognerà mettere mano al saldatore.

Qui (http://www.cbmitapages.it/tecnico/c64fixer.htm) c'è una spiegazione dettagliata dei sintomi con la possibile soluzione, male che va può essere colpa dell'integrato CIA (6526).

foxbat

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2014, 22:04:56 »
 grazie della dritta
provo a vedere