Autore Topic: Programmi Per La Realizzazione Di Musica  (Letto 2321 volte)

Blaze80

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Myth history in the making
Programmi Per La Realizzazione Di Musica
« il: 06 Ottobre 2014, 15:50:16 »
 Salve a tutti, dopo aver esplorato a dovere il mio C64C ( che fra l'altro non ha i classici tasti ma ha quelli con la serigrafia del biscottone e l'etichetta riporta 1984), mi sono appassionato al SID e al suo suono. Dunque mi sono messo di punta per imparare a programmarlo in basic, e anche solo per suonare cinque sei note dovevo scrivere un papiro da fare invidia agli antichi egizi. Ho cercato su google, ma i pochi programmi che ho trovato che permettono di suonare il SID premendo dei tasti come se il c64 fosse una tastiera sono penosi... Allora vi chiedo: avete qualche programmino decente per suonare il sid senza periferiche esterne dato che i miei non mi finanziano più? Vi ringrazio anticipatamente. Commodore N.1! :metal:  :c64:  

Cbm

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Programmi Per La Realizzazione Di Musica
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2014, 18:21:52 »
 Hai già provato a vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo tra quanto elencato su Lemon?
Tra questi uno che conosco per averlo usato e che potrebbe interessarti se vuoi solo suonare al volo è Kawasaki Synthesizer, ben fatto, ma con la pecca di non poter salvare quanto suoni, per cui se cerchi qualcosa del genere puoi saltarlo a priori.

Ciao!
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.