Ciao a tutti,
In questi giorni, girando un po' per vari siti di vendite on-line, ho trovato una cassetta che mi ha incuriosito: si tratta di un gioco per C64, intitolato "The Masons", della Playvision (MOD: link rimosso, non è consentito linkare a mercatino. -eregil). Ho provato a cercarlo su GameBase, ma senza risultati. Da ulteriori indagini, grazie ad una "pista" fornitami su un altro forum, sono riuscito a risalire ad un'intervista a Paolo Aimetti, pubblicata su questo sito, in cui il programmatore parla della sua esperienza con questa "software house". Dopo ulteriori ricerche, ho scoperto però che (sicuramente per quanto riguarda il C16, ma probabilmente anche per il C64) a volte questa PlayVision (o Visiogame, che dir si voglia, dato che entrambe facevano capo agli stessi soggetti, a quanto mi è parso di capire) si limitava a modificare giochi di altri, cambiandone anche il titolo e spacciandoli per propri.
Quindi, alla fine non ho risolto niente: non so ancora se questo "The Masons" sia un gioco "raro" oppure si tratti di un semplice "hack". Qualcuno ha informazioni a riguardo?
Grazie in anticipo!
--
Gaetano
P.S.: ho anche contattato il venditore. Appena mi risponde vi riferirò.