Autore Topic: File Wav Da Pc A Datasette: Problemi Di Loader?  (Letto 2277 volte)

Ryoichi

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Turrican
File Wav Da Pc A Datasette: Problemi Di Loader?
« il: 15 Maggio 2014, 13:04:53 »
 Salve a tutti.

È da un po che lurko il forum e ringrazio innanzitutto tutti quelli che partecipano visto che molti thread mi hanno aiutato a portare avanti alcuni progetti con il mio Commodore :lol: Ma veniamo al dunque.

Un paio di giorni fa ho deciso di acquistare un adattatore cassetta di quelli che si usano solitamente nelle autoradio di vecchia data per connettere i lettori mp3:

Attualmente uso un software chiamato c64tapecode (versione Linux) per la conversione da Tap a Wav, Audacity come player audio e un volume del 25% in uscita sul computer.

Dopo un po di sbattimento sull'Azimuth i risultati sono stati eccellenti.

Ho caricato svariati giochi: Turrican I e II, Giana Sisters e in particolare parecchi giochi Ocean (Rainbow Island, Operation Wolf, Midnight Resistance, ecc.).

Alcuni giochi però non caricano come dovrebbero, specialmente quelli con il Cyberload come loader (Last Ninja I e II, Cyberdyne Warrior). Il loader si ferma più o meno sempre allo stesso punto, appena viene visualizzata la scritta NOW LOADING con le due barre bianche che appena si "fermano" scompaiono per poi far riapparire la schermata iniziale di sistema.

Sto sempre attento a mettere pausa sul software quando il datasette si ferma e lascio la barra schiacciata ad inizio caricamento in modo da saltare immediatamente la schermata iniziale col nome del gioco (FOUND ecc.) e non lasciare tempi morti.

C'è qualcun'altro che ha difficoltà col Cyberload? C'è forse qualche cosa che non so? Purtroppo non ho trovato molte info :headshake:

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.  :)