Anni fa utilizzai un programma (non ricordo quale, perdonatemi) per convertire i TAP in WAV; "montai" un file audio contenente vari giochi e lo passai su cassetta su una piastra professionale (che ora non ho più, è a casa dei miei genitori e non so neanche se funziona, a volte si "mangiava" le cassette). Il risultato fu che alcuni giochi partivano, altri no. Quelli che non partivano venivano comunque caricati fino alla fine. Poi provai anche a "convertire" dei T64 (ma anche dei D64, da cui estraevo i PRG con un'utility del WinVice, se non ricordo male), aggiungendoci il turbo loader (sempre con lo stesso programma), con il risultato che alcuni giochi partivano, altri no (non essendo esperto di loader credo che il problema fosse proprio del loader, forse i giochi che non partivano "sforavano" i blocchi gestibili dal loader. Dico questo perché provai a registrare più volte lo stesso gioco, con lo stesso risultato negativo). Quindi alla fine posso rassicurarti sul fatto che il metodo della piastra di registrazione funziona benissimo. Hai provato a selezionare l'opzione "Inverted waveforms"? Solitamente il problema è quello. Facci sapere...