Autore Topic: Grand Prix Circuit .d81  (Letto 2681 volte)

salware

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Tapper
Grand Prix Circuit .d81
« il: 27 Novembre 2013, 18:29:23 »
 Ho visto che è stato aggiornato il pacchetto scaricabile dal sito di ManoSoft, e all'interno ci sono i file .D81, e tra questi c'è Grand Prix Circuit, e funziona benissimo, ma il campionato a livello principante ed anche livello intermedio, non mi fà fare tutte le gare, cioè se vinco la prima gara, alla fine me la fà ripetere, mentre se fondo il motore a livello intermedio, mi fà passare alla gara successiva, sapete perchè?

Può essere colpa del JiffyDos?
Tra l'altro Grand Prix Circuit su c64 con c64sd e JiffyDos, va ad una velocità spaventosa, e adesso è diventato godibilissimo.

Ho anche aggiornato il firmware della c64sd

Potete aiutarmi?!

Grazie!

salware

• Neo-iscritto
  • *
Grand Prix Circuit .d81
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2013, 19:15:39 »
 Ho stabilito che non è colpa del JiffyDos, ma non capisco perchè, la versione a cassetta originale che ho, funziona, mentre questa versione non mi fà fare il campionato, è proprio questa versione che ha problemi?  

salware

• Neo-iscritto
  • *
Grand Prix Circuit .d81
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2013, 19:41:47 »
 Anche con Vice 2.3 su Linux, lo stesso risultato, ,mi sà che questa versione ha qualche problema.

Peccato.

salware

• Neo-iscritto
  • *
Grand Prix Circuit .d81
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2013, 14:33:17 »
 Pensavo che questa discussione sarebbe interessata a qualcuno.

Flavioweb

• Redazione
  • Utente
    • http://www.flavioweb.it
  • Gioco Preferito: Maniac Mansion
Grand Prix Circuit .d81
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2013, 12:42:31 »
 Io ho visto questo thread solo ora...
comunque non sapevo che esistesse una versione tape di gpcircuits!
A parte questo, sicuramente c'é un bug nella routine di selezione e caricamento del circuito che, per qualche ragione, sbaglia a selezionare il file da caricare e, suppongo, nel primo caso riparte dal circuito attuale come "exception handle" di un errore di load, mentre nel secondo seleziona un file esistente, anche se sbagliato ai fini del gioco, e lo carica.
Servirebbe un lavoro di reversing per capire come sono state implementate le routines ed identificare il prob...
A titolo di mera curiosità, potresti provare a fondere il motore più volte, finché non raggiungi l'ultima gara "possibile". a quel punto, se rifondessi, dovrebbe fartela ripetere esattamente come la prima.
Tutto questo solo come ipotesi eh... non ho nemmeno provato il gioco in questione.