si si, lo so: sono anche io tecnico elettronico e non di primo pelo,
ma a volte si sente la pubblicità di un cavo per il 220v che migliora il suono delle casse... senza ricordarsi che il cavo dalla presa al contatore è vulgaris!!!
Ironizzavo sul fatto che se un tecnico dice una cosa deve dimostrarla con strumenti e misure a prova di dispersione statistica delle caratteristiche del componente, poi (ma non mi riferisco a persone lette su questo forum, per intenderci) passa il primo "audiofilo" che si sveglia la mattina e dice "questo ampli a valvole ha un suono migliore se lo si ascolta nelle notti di luna piena con vento di ponente ed ascendente nel segno del leone" e ce la dovremmo bere perchè non abbiamo dimostrato (con tutti i crismi di cui sopra) che ha detto una emerita......
A questo punto per credere che un condensatore elettrolitico in serie al segnale audio del SID (non ricordo neanche se ci sia!) influisca sulla qualità del suono voglio le misure prima/dopo con analizzatore di spettro, oscilloscopio e misura computerizzata in presenza di toni con inviluppo on/off.
O mi si danno quelle misure o dei motivi credibili, o NON è vero che un condensatore del genere in serie al segnale (pure con tolleranze del 50% per scarto di produzione o invecchiamento) possa cambiare il segnale TANTO da essere apprezzato ad ORECCHIO a distanza di TEMPO (il tempo di spegnere, cambiare Cap. e ricaricare il gioco).
Quanto sopra si chiama "metodo scientifico" ed ha segnato nella storia lo spartiacque tra la barbarie e la ragione: tutto può essere vero, ma solo se lo dimostri allora è vero.