Autore Topic: Problema Datasette  (Letto 2229 volte)

cova86

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Burger time
Problema Datasette
« il: 13 Settembre 2013, 21:38:08 »
 Salve a tutti,sono un nuovo utente e mi sono appena iscritto e vorrei provare a risolvere un problema col mio commodore 64.Pochi giorni fà ho deciso di rimettere in funzione il c64 dopo diversi anni di inattivita.Tutto ok,funziona alla perfezione dato che si accende e si vede pure sulla tv,l'unico inconveniente è il datasette che non funziona,o meglio non riesco a capire se è il commodore che non lo fa funzionare oppure è proprio il registratore ad essere andato.Pensando fosse la seconda ipotesi,ho comprato su ebay un'altro registratore e con mia sorpresa nemmeno questo funziona.Quindi a questo punto il commodore ha qualcosa,oppure sono talmente sfortunato ad avere 2 datasette non funzionanti :facepalm: .L'unica cosa però che ho potuto controllare è stato con un multimetro e i 5V necessari a far funzionare il registratore arrivano.Sul commodore se dò il comando load press play on tape e premo sul registratore,la cassetta non parte però la schermata sulla tv diventa celeste come se stesse caricando.Che potrebbe essere?Il motorino del datasette?Non ne ho idea,le ho provate tutte :(

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
Problema Datasette
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2013, 21:53:28 »
 Ciao, se è il 64 tipo nuovo, potrebbe essere saltato il fusibile all'interno del computer stesso.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

cova86

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Burger time
Problema Datasette
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2013, 21:59:59 »
 Esatto è il modello nuovo,quello bianco e squadrato.Il fusibile effettivamente ora che lo controllo bene è rovinato,spero sia quello!