Autore Topic: Problema Trascinamento Nastro Cassetta  (Letto 2350 volte)

xexer

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Hudson Hawk
Problema Trascinamento Nastro Cassetta
« il: 29 Luglio 2013, 16:14:15 »
 Buongiorno.

Purtroppo mi è capitato un inconveniente piuttosto spiacevole.
Ieri mentre cercavo di caricare un gioco (e-swat) da casetta mi sono accorto che il datasette faceva fatica a trascinare il nastro, la cosa strana e che lo fa solo esclusivamente dal lato B di quel gioco, lato A nessun problema.

Non è un problema di registratore in quanto giochi ben più "nastrosi" vengono caricati senza problemi, il gioco in questione carica si e no 50 giri lato A e il problema avviene sempre allo 004 del lato B.

Ho provato ad aprire la casetta e spostare il nastro con le relative rotelle su un altra cover (cassette Olivetti con le viti di chiusura) ma purtroppo il problema rimane.

possibile che il nastro riavvolto su quel lato si sia appicicato?

avete idee?

Antiriad

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Antiriad
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2013, 01:01:07 »
 Evidentemente in qualche punto il nastro si è fatto più duro o in qualche altro modo rallenta il registratore....visto che hai spostato il nastro in un altro contenitore (presumo quindi che il gioco non sia originale o che non abbia importanza per te l'aspetto estetico)  perché non ne fai una copia su un supporto nuovo?  

xexer

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Hudson Hawk
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2013, 09:38:14 »
 No il gioco è originale (SEGA HITS)) e ci tengo a farlo funzionare.
Anche le casette senza viti si aprono, basta fare leva con delicatezza con un cacciavite da occhiale e a nastro completamente riavvolto toccare esclusivamente la plastica non magnetizzata bianca trasparente.

Ho il duplicatore per c64 ma purtroppo non ho un altro datasette funzionante.
Escludo il registratore anni 80 a doppia piastra in quanto...defunto negli ultimi anni 90.

Proverò con un altro datasette se riesco a trovarlo.

La cosa però è dannatamente strana.