Ciao.
Lascia perdere quelli che sparano cifre iperboliche per venderti un Commodore 64.
Si può spendere sopra i 100 Euro se il pezzo é da collezione, magari una tiratura limitata ma più che altro quello che conta é che funzioni bene, lo stato di conservazione estetico e la presenza di imballi.
Se é presente la scatola originale poco rovinata o quasi perfetta, tutti gli accessori tipo cavo antenna e alimentatore e soprattutto il manuale originale ,magari anche la garanzia originale.. allora ha senso spendere più di 100 Euro o molto di più, per il valore collezionistico.
Per uso puro e semplice del C64, una volta che é funzionante, anche se non é perfetto esteticamente e non ha gli imballi, va bene lo stesso e le cifre da te nominate sono quelle giuste, tipo 30/40 Euro il C64, 50 Euro con registratore, joystick e qualche cassetta, 20/30 Euro in più se ci sono il lettore floppy con floppy e magari qualche libro extra. Secondo me questi sono i prezzi onesti, poi se fai l'affare puoi spendere meno, anche molto meno o un pò di più.
Ci sono poche differenze fra il Commodore da te in possesso, il biscottone e il C64 C che é una versione in commercio dopo il 1986.
Il secondo é molto diffuso, io ne ho 4. Il biscottone funzionante é più raro ed é quello che avevo anche io nel 1985. So che c'é qualche accessorio che funziona meglio sul biscottone che sul C64c e forse anche viceversa, ma per il resto sono al 99,99999% compatibili. Mi pare di aver letto però che il biscottone si guasta anche più facilmente.
Non mi viene in mente altro per aiutarti e comunque non buttare i soldi per un sistema non da collezione anche perché ci sono una valanga di C64 ancora in giro in vendita, funzionanati, per cui l'affare arriva.