Autore Topic: Doppio Drive 1571  (Letto 2250 volte)

Athlas

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
Doppio Drive 1571
« il: 09 Febbraio 2013, 00:55:56 »
 Ciao,

ho da poco acquistato il secondo drive 1571 per il mio C64.

Sto riscontrando un problema fastidioso, mi vede solo 1 dei 2 drive, vi anticipo che ho settato gli switch posteriori uno sul device 8 (standard) e l'altro sul 9.

Il problema è che mi vede la directory solo del drive che collego al C64 e bloccandosi su quello in cascata, insomma rimane fermo su "Searching for $", invece quello collegato al C64 funziona bene , a prescindere se sia il device 8 o il 9.

Devo fare altro oltre che selezionare gli switch?

Inoltre ho come device 10 anche la Inifnity 2.0 che per fare le prove ho staccato.

Qualche consiglio?

Grazie.

Athlas

• Neo-iscritto
  • *
Doppio Drive 1571
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2013, 01:01:42 »

Citazione da: "Athlas"
Ciao,

Sto riscontrando un problema fastidioso, mi vede solo 1 dei 2 drive, vi anticipo che ho settato gli switch posteriori uno sul device 8 (standard) e l'altro sul 9.

Il problema è che mi vede la directory solo del drive che collego al C64 e bloccandosi su quello in cascata, insomma rimane fermo su "Searching for $", invece quello collegato al C64 funziona bene , a prescindere se sia il device 8 o il 9.

Inoltre ho come device 10 anche la Inifnity 2.0 che per fare le prove ho staccato.

Qualche consiglio?

Grazie.
Sto anche notando che se spengo uno dei 2 l'altro torna a funzionare.

Sto facendo anche dei cambi nelle porte seriali dei drive, nel senso che cambio la disposizione dei cavi tra i due attacchi che hanno dietro ma senza risultati soddisfacenti,

.....

Athlas

• Neo-iscritto
  • *
Doppio Drive 1571
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2013, 01:30:05 »
Ciao,

Qualche consiglio?

Grazie.
Sto anche notando che se spengo uno dei 2 l'altro torna a funzionare.

Sto facendo anche dei cambi nelle porte seriali dei drive, nel senso che cambio la disposizione dei cavi tra i due attacchi che hanno dietro ma senza risultati soddisfacenti,

.....
Ho scoperto la fonte del problema.

il lettore DATASSETTE, se rimane attaccato alla porta mi da il problema con il doppio drive spiegato sopra, se lo stacco funziona tutto.

Ho provato a fare la stessa cosa con il C128 in modalità 64 e invece funziona tutto, perciò il problema è la porta del Biscottone.

Sapete indicarmi quale CHIP devo sostituire per far tornare tutto funzionanate? e se per caso questo Chip è lo stesso del C128? che tanto non mi funziona bene ?

Ps. ocntinuo a scrivere non si sa mai che qualcuno potesse avere gli stessi sintomi in futuro, d'altronde è singolare che la porta per il DATASETTE crei questi casini solo se se mettono 2 drive e non 1..... bah

Hola,