Resta il fatto che se sei in fase di apprendimento del linguaggio macchina, e quindi comunque riusciresti poco o nulla a risolvere problemi presenti in codice non funzionante, impiegheresti meglio il tuo tempo studiando qualcosa che funzioni.
La caccia agli errori nei DATA (che possono essere presenti sulla tua copia come sul listato originale!) nulla ha a che fare col "vero" debug di codice macchina. Perciò sposto in aiuto, lasciando aperta la possibilità che tu metta qualcuno nelle condizioni di aiutarti (perché mi sembra perfettamente inutile che qualcun altro digiti un'altra istanza dei loader DATA). Per il momento, se devi confrontare un listato trovato su internet con uno digitato di cui possiedi il prg, posso suggerire il ricorso a bastext, diff e olio di gomito.
N.B. Sebbene il turbodisk contenuto nel dischetto non sia identico - potrebbe trattarsi di una versione rivista e magari appunto corretta - una ricerca semi-rapida suggerisce che potresti provare a scaricare da
http://arnold.c64.org/ il dischetto di Gazette! di luglio 1985 seguendo il percorso ftp:
/pub/magazines/Gazette1/015JUL85.ZIP
Non ho testato il funzionamento.