Salve, avrei qualche domanda da fare in merito alla EasyFlash, non la 3 ma quella che permette semplicemente di installare files crt; ovviamente mi rivolgo a chi già la possedesse.
Non dite che avrei dovuto leggere messaggi precedenti perchè li ho gia letti e non ho trovato risposta ai miei quesiti.
Quindi dovrebbe trattarsi di una eprom di circa 1mb facilmente programmabile dal c64 stesso e su cui è possibile installare file crt precedentemente preparati su pc tramite apposita utility. In 1mb ci va molta roba, è possibile per esempio installare dei giochi, un editor, un assembler, etc.......
Se non ho capito male una volta configurato un jumper o uno switch, acceso il computer dovrebbe comparire un menù in cui scegliere il programma da avviare.
Ok, adesso chiedo una cosa molto semplice: la EasyFlash è anche una sorta di RAM aggiuntiva su cui girano i programmi che risiedono lì?
Non indendo un espansione ram del c64 ma ram dedicata ai software li presenti.
Questo, per esempio, permetterebe alla ram del c64 di stare libera o comunque di essere usata per altri scopi: per esempio potrei caricare un editor all'avvio da EasyFlash che mi permetterebbe di editare codice, testarlo, avviarlo, etc..... senza che esso stesso risieda nella RAM del c64 avendola quindi tutta a disposizione (ovviamente mi riferisco a quei 38 kb e rutti).
Spero in qualche delucidazione.
Saluti!