Autore Topic: Traduzione Dal Tedesco  (Letto 2114 volte)

Pasquale_F

• Visitatore
Traduzione Dal Tedesco
« il: 16 Dicembre 2012, 23:26:01 »
 Ho recuperato l'immagine d64 e la documentazione di un'estensione basic prodotta da una ditta tedesca e che sembra non essere stata mai commercializzata al di fuori della germania. Non aggiunge niente di speciale ma migliora notevolmente l'editing e non influisce minimanente sulle prestazioni (a differenza di altre come Simons' Basic). Include anche un runtime quando si salva  il programma, per cui non è necessario caricare l'interprete ogni volta.

Non so, se qualcuno di voi conosce il tedesco, si tratta di poche pagine, al massimo una decina che descrivono circa 50 tra comandi e parole-chiave.

Per esempio include "auto", "renum", "space", "if then else", "space", etc......

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Traduzione Dal Tedesco
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 13:18:39 »
 Forse se specifichi nome e indirizzo web qualcuno può darci un'occhiata, senza mi sembra difficile. :)

Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Pasquale_F

• Visitatore
Traduzione Dal Tedesco
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2012, 14:31:42 »
Citazione da: "eregil"
Forse se specifichi nome e indirizzo web qualcuno può darci un'occhiata, senza mi sembra difficile. :)
Non si tratta di un solo sito in particolare, la documentazione l'ho raccolta qua e la dopo ore di navigazione.

L'estensione in questione è la "Exbasic level II" di cui ne avevo sentito parlare e che migliora notevolmente il lato editing (come detto in precedenza).  Era prodotta da una ditta tedesca per il mercato interno.

Veniva distribuita sia in dischetto, sia in cassetta e sia in rom su cartuccia.

Sono riuscito a recuperare la versione disco.

E' molto potente, mi sento di consigliarla a chi non usa FC3 o simili.

Soperisce alle mancanze dell'editor di default senza alterare le prestazioni.

Sono solo una cinquantina di comandi con circa 10 pagine di documentazione.

Preferirei tradurle direttamente in inglese e renderle fruibili a tutti.