Autore Topic: Vice Psp  (Letto 2258 volte)

kuniokun

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Monty On The Run
Vice Psp
« il: 04 Novembre 2012, 14:11:16 »
 Spero sia la sezione giusta, in tal caso spostate pure.
Questo weekend, con una psp di seconda mano, mi sono dilettato nell'emulare tutte le console e i pc della mia infanzia, soprattutto quelli che non ne hanno fatto parte, per scoprire magari differenze con giochi che conoscevo già, o titoli che non ho avuto il piacere di giocare a suo tempo.
L'emulatore VICE del C=64 è fantastico, quasi tutti i giochi li riproduce fedelmente, con tanto di richiesta di trucchi all'inizio (e qua si vede la differenza con certi giochi di oggi, ma questo argomento meriterebbe una sezione a sè).
Quello che proprio non riesco a capire è, nei giochi multi-disco, come attivare questa funzione senza per forza resettare il computer.
Nelle spiegazioni che ho visto non ci ho capito praticamente nulla, perchè spesso citano la voce "system" che tra le mie opzioni proprio non riesco a vedere.
Forse la versione per PSP è diversa da quelle uscite prima?
Qualcuno può aiutarmi?  :confused:  Grazie.

Zazzone

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Ad Infinitum
Vice Psp
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2012, 16:55:40 »
 Premendo i tasti dorsali della PSP si aprirà un menù nel quale in alto troverai
 varie stringhe una di queste è proprio "System",una volta selezionata troverai varie voci tra le quali "Drive 8" premi "X" e potrai caricare l'immagine del disco,esci premendo "O" e ti troverai nella schermata del commodore in cui dovrai digitare manualmente il comando di esecuzione, altrimenti se vuoi farlo partire in automatico sempre su "Drive 8" inserito il file premi destra e scegli quale programma far partire.
Per espellere il disco dal "Drive 8" premi triangolo o anche "X" che sostituirà automaticamente quello in uso con un'altro.

kuniokun

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Monty On The Run
Vice Psp
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2012, 19:56:26 »
 Ho capito, giusto dopo 20 minuti di smanettamento, che la voce "system" era inesistente nell'emulatore...perchè era una versione mooolto vecchia! (ver.1.22).
Ora sto provando la 2.2.15, e qua c'è. E funziona. Grazie!

Solo ora ho un conto in sospeso col SID che in alcuni giochi non parte....  :doh:  

Zazzone

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Ad Infinitum
Vice Psp
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2012, 23:45:19 »
 Prova a cambiare il settaggio audio sempre in "System",hai due opzioni se non funge una prova l'altra.