Autore Topic: Modem Commodore 64  (Letto 2506 volte)

Scanword

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Modem Commodore 64
« il: 01 Novembre 2012, 01:09:19 »
 Ciao  a tutti , avrei bisogno di una info : ho letto da molte parti in internet dell'adattatore telematico del commodore 64 (modem per c 64) vorrei sapere se se ne trovato in giro e se  funziona ancora ai giorni nostri ......o comunque se è possibile connettersi a qualcosa anche in altri modi .grazie ciao  

4e1541

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Modem Commodore 64
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2012, 09:08:36 »
Citazione da: "Scanword"
Ciao  a tutti , avrei bisogno di una info : ho letto da molte parti in internet dell'adattatore telematico del commodore 64 (modem per c 64) vorrei sapere se se ne trovato in giro e se  funziona ancora ai giorni nostri ......o comunque se è possibile connettersi a qualcosa anche in altri modi .grazie ciao
A parte un discorso di puro collezionismo, l'adattatore telematico, a mio avviso e' un hardware piuttosto obsoleto.

Piuttosto che spendere cifre (magari folli) per entrarne in possesso, prenderei uno di questi:

http://www.retroswitch.com/products/flyer/
http://cometplus.net/

ciao

Scanword

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Modem Commodore 64
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2012, 12:22:43 »
 ciao , io nel frattempo ho trovato il comet64 su commodoreserver.com che ne pensi ???

4e1541

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Modem Commodore 64
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2012, 14:38:30 »
Citazione da: "Scanword"
ciao , io nel frattempo ho trovato il comet64 su commodoreserver.com che ne pensi ???
Sempre che non costino un occhio della testa, i due progetti citati sono molto superiori al comet classico.

Primo gestiscono una SD alla stregua di una sd2iec, secondo possono gestire sessioni telnet e quindi puoi collegarti irc o a bbs su ip e compiere un salto indietro nel tempo. :)

La comet plus inoltre puo' essere collegata via seriale (oltre che in IEC) quindi teoricamente dovrebbe essere utilizzabile da qualunque 8 bit con seriale (almeno per lo stack tcp/ip).

Il flyer e' un progetto forse piu' maturo, ma e' close source.

ciao

p.s. Non ti nascondo che se vuoi collegarti ad internet con un c64 standard dotato di porta seriale rs 232 puoi utilizzare tcpser...

pp.ss. non ho nessuno degli hardware citati e vado a "supposizioni" in base alle specifiche dichiarate.