Fai una prova, prendi una cassetta nuova e prova a registrarci sopra, poi la infili in un mangiacassette o lo stereo di casa e "col volume basso" la ascolti e capisci se c'è su qualcosa, se è pulita il c2n non incide nulla, potrebbe essere andata la testina o più semplicemente si è dissaldato un filo che arriva ad essa.
Se è registrata prova a rileggerla col commodore, su una cassetta nuova potrebbe ricaricare il software, a questo punto potrebbe essere la testina di cancellazione del datassette, andata o cavetto che si è staccato.
Puoi fare una prova, infila una cassetta con inciso della musica e fai una prova di registrare un file sopra, ovvio una cassetta che non ti interessa.
Poi la riascolti e vedi se c'è ancora la musica ma mischiata con dei fischi.
Se si , vuol dire che il datassette registra ma la testina di cancellazione non lavora, se non c'è più musica ed è silenziosa la testina di cancellazione lavora ma il c2n non scrive...
In entrambi i casi apri il datassette e cerca se c'è il filo staccato...
Questo è quello che si può fare per capire se è un problema di guasto o di solo disallienamento, controlla anche che non si sia svitata troppo la vite della testina che regola l'azimuth magari è uscita e la testina è girata dentro e non tocca.
RAz